PDA

View Full Version : hp pavilon dv6-3129el guasto a scheda madre...cosa faccio

mattnewton
17-09-2012, 18:47
Salve a tutti,
ho portato il notebook in oggetto in riparazione in quanto presentava degli errori da disco guasto. Prima della riparazione mi hanno fatto un preventivo ( fuori garanzia di 3 mesi) ed è emerso che si tratta di un lotto di schede madre con chip difettoso. L'unica soluzione è quella di sostituire la scheda madre, cosa che mi hanno sconsigliato per via dei costi. Adesso riesco a recuperare i dati dato che l'hdd è funzionante ma vorrei sapere se posso in qualche modo ripararlo cercando una scheda madre usata su internet o è meglio lasciar perdere e buttare via tutto. Nell'eventualità è possibile vendere i componenti separatamente dato che è solo il chip della scheda madre? e se si...quali componenti posso vendere?

grazie a tutti

Dominioincontrastato
17-09-2012, 21:11
Prova un preventivo fuori garanzia chiamando(anche se prevedo una fucilata) altrimenti su google cerca hp spare parts e vedi i siti che saltano fuori. Considera anche di vendere il pc a pezzi come ricambi e usare il ricavato + altri soldi per prendere un altro pc

mattnewton
18-09-2012, 16:03
Che componenti posso vendere del notebook?

Dominioincontrastato
18-09-2012, 16:19
ram, hd e lcd li vendi di sicuro, più difficile è vendere cpu, lettore cd rom e le varie plastiche