PDA

View Full Version : Consiglio notebook da gaming.

skat
17-09-2012, 17:46
Salve a tutti sono intenzionato a comprare un notebook perchè nel prossimo periodo starò in giro e avrò bisogno di portabilità.
Purtroppo per me sono un drogato di videogame quindi per forza di cose il mio notebook dovrà soddisfare almeno in minima parte questo requisito.

Ero partito all'inizio con un budget di massimo 600€ ma guardandomi attorno ho visto che, soprattutto se si vuole videogiocare, con quei soldi ci fai poco o niente.
Allora mi son convinto che sarei disposto anche a fare un piccolo finanziamento arrivando fino a 1000€, pur di avere però una macchina performante, che soddisfi i miei bisogni e che magari mi duri qualcosa di più, per questo mi son buttato verso quello che mi sembra il miglior prodotto per rapporto qualità/prezzo in questa fascia, cioè l'N56VZ che monta l'nvidia 650m.

Nel topic ufficiale di questo notebook mi hanno fatto notare giustamente che è sì un'ottima macchina, veloce, e la sv fa il suo lavoro ma che, ecco, per videogiocare in tranquillità, probabilmente servirebbe una sv ancora migliore.

Quello che chiedo quindi è, esistono macchin da gaming migliori dell'n56 alla stessa fascia di prezzo (o simili a prezzi inferiori)? Magari sacrificando alcune caratteristiche dell'n56 come il processore (va bene anche un i5) o impianto audio e altre cose concentrandosi di più nella sv?
Insomma, avete consigli? Perché sono giorni che cerco ovunque e l'n56 è il meglio che ho trovato, a quel prezzo.

Grazie mille =)

Mirkuzz
17-09-2012, 19:25
gli unici 2 che mi vengon in mente sono l'y580 e l'MSI GE60, entrambi non reperibili in itaGlia ma li puoi trovare in germania.

altrementi devi andare su deviltech, notebookguru e simili e assemblarteli, togliendo un pò di cose riesci a stare sotto i mille euro.

tonyxx
17-09-2012, 19:49
gli unici 2 che mi vengon in mente sono l'y580 e l'MSI GE60, entrambi non reperibili in itaGlia ma li puoi trovare in germania.

altrementi devi andare su deviltech, notebookguru e simili e assemblarteli, togliendo un pò di cose riesci a stare sotto i mille euro.

il budget non basta per un assemblato, comunque prendendo l n56vz hd ready si può giocare a dettagli alti anche ai giochi più pesanti, mentre come giustamente detto in full hd le prestazioni sono solo mediocri

skat
18-09-2012, 11:16
Ecco sta cosa non la riesco a capire...perchè se prendo un HD+ posso giocare a dettagli alti e con un FHD anche abbassando la risoluzione perdo in prestazioni?
Perché nel secondo caso non sarebbe la risoluzione nativa? E quindi perde così tanto?
Tra l'altro io la risoluzione è una di quelle cose che non tocco mai, tengo sempre quella massima possibile al massimo preferisco abbassare qualche dettaglio...ma forse proprio perché fino ad ora non ho mai avuto un FHD e anche col fisso il max è 1366x768.

E' che sinceramente mi dispiacerebbe non poco rinunciare al FHD dopo averlo visto in azione...

Scusate la niubbaggine ma non è che avreste da linkarmi qualche shop tedesco che non saprei come trovarli?

Ho provato sia su deviltech che su notebookguru...riesco a malapena a rimanere sui 1000 sforandoli di poco e riesco a fare una macchina del tutto simile all'n56vz mettendo però un i5 al posto dell'i7 e una 660m al posto della 650m...vale la candela?
In più la base, tipo quello da 800$ e passa, visto che devi aggiungere tutto, cosa comprende solo scheda madre e scheda video? Non capisco perchè parte da una base così alta...c'è qualcosa che mi sfugge?
Scusate ma è la prima volta che ho a che fare con questi portatili, grazie.

tonyxx
18-09-2012, 13:37
Ecco sta cosa non la riesco a capire...perchè se prendo un HD+ posso giocare a dettagli alti e con un FHD anche abbassando la risoluzione perdo in prestazioni?
no, riducendo la risoluzione perdi qualità visiva, non fps rispetto a un analog risoluzione però nativa, tra hd ready downscalato e nativo gli fps sono ovviamente =, ma nel secondo la qualità visiva è migliore
vale la candela?
no, anche perchè i deviltech sono fatti male come qualità e assistenza:O

E' che sinceramente mi dispiacerebbe non poco rinunciare al FHD dopo averlo visto in azione...
capisco, però ci vogliono gpu top di gamma come gtx680m o amd 7970m per giocare bene in full hd ai giochi pesanti...

VaLe-182
19-09-2012, 11:11
Mi intrometto per porre una domanda in tema, prendendo un notebook con una VGA tipo una 630m o 650m, vale la pena spendere di più per puntare al modello FHD o è inutile? Come mai si dice che l'HD+ nativo sia qualitativamente migliore di un HD+ ottenuto con un downscaling su uno schermo FHD? Non dovrebbe essere sempre quello il risultato? Grazie! :)

tonyxx
19-09-2012, 13:02
Mi intrometto per porre una domanda in tema, prendendo un notebook con una VGA tipo una 630m o 650m, vale la pena spendere di più per puntare al modello FHD o è inutile? Come mai si dice che l'HD+ nativo sia qualitativamente migliore di un HD+ ottenuto con un downscaling su uno schermo FHD? Non dovrebbe essere sempre quello il risultato? Grazie! :)

allora una gt630m in hd ready và circa come una gt650m in full hd, cioè dettagli medi nei giochi + pesanti, la gt630m è sufficiente per l' hd ready senza eccessive pretese, la gt650m và al massimo solo in hd ready.
per giocare in full hd almeno a livello di una gt650m in hd ready serve almeno una gtx675m
gli schermi lcd, lcd retroilluminati a led, lcd tft, plasma, hanno la migliore resa sopratutto di nitidezza delle immagini in risoluzione nativa, altrimenti i "confini" tra un pixel e l' altro di un immagine non coincidono + con i pixel reali e vengono "sfumati" per farli zoomare e quindi perdendo nitidezza e qualità

VaLe-182
19-09-2012, 14:29
allora una gt630m in hd ready và circa come una gt650m in full hd, cioè dettagli medi nei giochi + pesanti, la gt630m è sufficiente per l' hd ready senza eccessive pretese, la gt650m và al massimo solo in hd ready.
per giocare in full hd almeno a livello di una gt650m in hd ready serve almeno una gtx675m
gli schermi lcd, lcd retroilluminati a led, lcd tft, plasma, hanno la migliore resa sopratutto di nitidezza delle immagini in risoluzione nativa, altrimenti i "confini" tra un pixel e l' altro di un immagine non coincidono + con i pixel reali e vengono "sfumati" per farli zoomare e quindi perdendo nitidezza e qualità

Grazie mille, chiarissimo :)