PDA

View Full Version : Stampante laser, lascia striscia bianca


hazedaze
17-09-2012, 17:04
Salve,
ho una Xerox 6121MFP acquistata a giugno 2011. Dopo tre mesi finite un paio di cartucce toner decisi di ricaricarle con i toner in bottiglietta. Acquistai quelli con i cip per la mia stampante e procedetti alla ricarica.
Per circa tre mesi è andato tutto bene, poi hanno cominciato a perdere polvere. Con le vibrazioni della stampa la polvere dei 4 toner finiva sui fogli che passando in stampa si macchiavano di chiazze colorate. Dopo un po di tempo, non risolvendosi, ho messo un foglio plastificato a protezione dei fogli nel caricatore e ho continuato a stampare, per un po continuavano ad uscire le macchie colorate, poi pulendosi le macchie sono scomparse ma sullato dove apparivano, il destro, ora rimane una striscia non stampata di un paio di centimetri.
Ho provato a sfilare il gruppo ottico, se si chiama cosi, e pulirlo, ma non è cambiato nulla. probabilemnte non ho pulito bene non sapendo dove intervenire, o forse quell'eccesso di toner ha danneggiato qulcosa.

Ho provato a cercare discussioni i n merito ma non ho trovato nulla se non una dove si suggeriva di pulire il vetro del laser, cosa che ho provato a fare senza successo e sopratutto senza essere sicuro di aver realmente pulito il vetro.

Qualcuno gentilmente può darmi delle indicazioni? E' anche fuori garanzia ormai e soldi da spende con la crisi che c'è non ne ho proprio.

hazedaze
19-09-2012, 20:09
nada :(

blasco017
21-09-2012, 08:21
mi sembra che i toner in bottiglietta non gli abbiano fatto un gran bene....
io non conosco la macchina e ti dico la mia solo perchè non ti ha risposto nessun altro. Concentrerei l'attenzione sul gruppo della cartuccia fotoricettore cod. 108R00868, questo mi viene in mente guardando i materiali di consumo di quella macchina e non per diretta esperienza. Ma poi possono essere 1000 altre cose... nemmeno un tecnico della xerox ti da la soluzione senza avere la macchina e testarla.
ciao

hazedaze
21-09-2012, 12:09
quindi il blocco che accoglie le cartucce del toner e non il gruppo ottico interno..?

blasco017
21-09-2012, 12:57
non lo so, non conosco la macchina, ti dico solo che comincerei a vedere da lì...
se vedi rulli impastati di toner non originale.... magari farai partire una stampa ed aprirei uno sportello per bloccare tutto con la stampa in corso per vedere se qualche rullo non si è caricato di toner in certe zone... poi magari è un'altra cosa.... Ti posso dare solo un suggerimento, non certezze.
ciao

hazedaze
21-09-2012, 14:40
si certo, ok allor aproverò intsanto a vedere i rulli dei toner