PDA

View Full Version : Funzionalità "Riproduci in" su Mac OS

=KaTaKliSm4=
17-09-2012, 16:16
Salve a tutti!

Nessuno è a conoscenza di come simulare la funzionalità "Riproduci in" (o "Play to") presente in Windows 7?

In pratica, su Windows basta fare click destro sul file multimediale -> RIproduci in -> e scegliere un apparato (ad esempio una tv collegata in rete).

=KaTaKliSm4=
18-09-2012, 08:15
:D

Nenco
18-09-2012, 08:38
Per quella funzione serve il DNLA, prova a cercare ed installare un server DNLA sul mac, perché non credo che ce lo abbia di suo osx

patanfrana
18-09-2012, 08:59
Quella funzione in Apple è AirPlay, che però funziona solo con i prodotti di Apple stessa.

Quindi puoi mandare la musica che ascolti su iTunes su di un iPod/iPhone/iPad, oppure un film che vedi su un iPad ad una AppleTv, ma nulla di più.

Altrimenti usi un programma tipo Plex con i dispositivi compatibili.

=KaTaKliSm4=
26-09-2012, 18:18
Come pensavo, la funzione è comparabile ad AirPlay, e questo è, in parte, uno svantaggio...

Ho risolto installando il media server plex e la relativa App sul Samsung, che dire...straordinario!Copertine, trame suddivisione per genere...gestione audio/film/serie televisive/foto, provatelo assolutamente!

patanfrana
26-09-2012, 20:18
Come pensavo, la funzione è comparabile ad AirPlay, e questo è, in parte, uno svantaggio...

Ho risolto installando il media server plex e la relativa App sul Samsung, che dire...straordinario!Copertine, trame suddivisione per genere...gestione audio/film/serie televisive/foto, provatelo assolutamente!
Plex è una figata avendo un client compatibile...