PDA

View Full Version : [VB] CreateObject e GetObject

KaiserSoze
02-05-2002, 13:42
Ciao ragazzi,
il problema che ho riguarda i comandi in oggetto;
Sto tentando di generare un documento con contenuti grafici tramite chiamata a macro WORD dopo la creazione di un reference tramite il comando CreateObject() e GetObject() (l'errore si manifesta in ogni caso);
il problema è che l'operazione funziona fintanto che non chiudo l'istanza di WORD che genera il documento, dopodichè alla seconda esecuzione il programma restituisce un'errore ("server non disponibile", se volete il codice poi lo posto, ora non l'ho a disposizione) quando tenta la chiamata alla prima macro della Sub.
Premetto che:

- Ad ogni giro l'oggetto viene creato (Create o Get, provato con entrambe) e distrutto (Set WordVar=nothing);
- L'errore si manifesta quando chiamo una macro (Word.Application.run), e solo al secondo giro.
- Devo usare le macro perchè alcuni dei comandi VB che uso funzionano se chiamati all'interno dell'applicazione WORD ma non se chiamati da VB (ritengo per librerie di riferimento diverse);
- Ho già consultato alcuni dei riferimenti presenti nel primo 3d del forum, ma le soluzioni trovate vanno comunque in errore.

Ritengo che il problema sia in qualche modo legato all'uso della macro con VB (anche perchè il comando di apertura del Modello precedente alle macro non genera errori).

Cosa posso fare? Ora il programma funziona bene, a patto che tu voglia preparare solo un documento, se provi a fare il secondo... :(

Vi ringrazio per qualsiasi consiglio o suggerimento vogliate darmi
Ciaouz ;).