View Full Version : Prima Reflex, quale tra le 2??
Ho docchiato alla mediaworld,
Canon 60D con 18-135 stabilizzato a 1399
e
Nikon D7000, credo con 18-105 a 1290 (credo)
Quale delle 2 posso acquistare??
Acquistando online risparmio parecchio??
Ho scelto queste 2 perchè quelle più piccole non mi stanno in mano, troppo piccole.
C'è di meglio in quella fascia di prezzo??
Ciao.
Danielg45
17-09-2012, 15:39
Nikon d7000 hai forse la migliore del formato dx ha tutte le caratteristiche di una pro ma un corpo piu compatto, retro compatibilità con ottiche ai e AIs, regolazione fine af , e altre chicche . Di d60 Canon non ne so molto, anzi leggevo qua e la che alcuni la ritengono un down grade della d50. Pero ti consiglio di vedere qualche test in rete per farti un idea.
Tra le due meglio la d7000. Online risparmi 300€ buoni
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
uRRRca, e pensare che ero propenso per la Canon visto che mi piacciono i comandi, il commesso Mediworld, fotografo, ha Canon D7 proprio perchè rispetto a Nikon trova i comandi e le regolazioni più comode, ma se voi in 2 dite Nikon, qualcosa ci sarà.
uRRRca, e pensare che ero propenso per la Canon visto che mi piacciono i comandi, il commesso Mediworld, fotografo, ha Canon D7 proprio perchè rispetto a Nikon trova i comandi e le regolazioni più comode, ma se voi in 2 dite Nikon, qualcosa ci sarà.
è vero che la canon è a livello ergonomico migliore, ma la d7000 ha un sensore che regge meglio gli alti iso e un corpo più "professionale" in magnesio rispetto la 60d.
Già, però leggo in giro che pesa anche parecchio...
Qualche shop consigliato dove acquistare c'è??
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Danielg45
17-09-2012, 21:46
Scusa permesso che a qualsiasi corpo uno con l'uso ci si adatta, o vai di Canon 7d o nikon d7000 dato che sono li come livello. La canon 60d lasciala stare
Cavoli, la D7000 è a pari libello di una 7D Canon??
Beh, allora si, la Nikon parità prezzo senza pensarci.
Cavoli, la D7000 è a pari libello di una 7D Canon??
Beh, allora si, la Nikon parità prezzo senza pensarci.
Dal punto di vista della qualità di costruzione del corpo si. Poi la nikon si comporta meglio ad alti iso mentre la 7d è migliore in ambito di fotografia sportiva e video. Dipende dalle esigenze può essere meglio una o l'altra.
Tra 60d e d7000, almeno che lo scopo non siano i video, decisamente d7000.
Potrà capitare che farò video, però lo scopo principale saranno le foto ovviamente, a me piace molto fare macro e paesaggi.
megthebest
18-09-2012, 15:44
è vero che la canon è a livello ergonomico migliore, .
e questo chi lo avrebbe detto?
roccia1234
18-09-2012, 16:05
è vero che la canon è a livello ergonomico migliore, ma la d7000 ha un sensore che regge meglio gli alti iso e un corpo più "professionale" in magnesio rispetto la 60d.
Questo è quanto di più relativo ci possa essere. L'ergonomia e il "trovarsi bene" con un corpo macchina piuttosto che con un'altro è strettamente personale.
Il commesso ha detto bene (strano ma vero) lui SI TROVA MEGLIO con una canon, ma non è detto che per te o per altri valga lo stesso.
Personalmente, prima di acquistare la D90 ero incerto tra lei e la 50D di canon. Le ho provate entrambe e la D90 sembrava progettata apposta per me, per le mie mani e per il mio modo di ragionare. Con la canon non mi trovavo per nulla, in particolar modo con quel sombrero che ha al posto della ghiera posteriore.
Quoto, anche per me il posizionamento delle due ghiere "alla Nikon" è decisamente più comodo rispetto al contraltare Canon (tralaltro anche la ghiera anteriore "in piedi" a me non è mai piaciuta..).
Se dovessi consigliarti, anche io D7000, gran bella macchina :)
e questo chi lo avrebbe detto?
Le mie mani e quelle di 7 persone su 10 che impugnano sia 7d che d7000?
Ovviamente l'ergonomia non è una scienza come può essere il dire se un sensore si comporta meglio o peggio all'amentare degli iso o la velocità di due autofocus, ma se ti vai a leggere qualche recensione o confronto tra 60d, 7d e d7000, se quest'ultima viene indubbiamente lodata per la qualità delle foto, le due Canon vengono preferite su quello ergonomico almeno dalla maggior parte dei recensori.
Quindi visto che anche l'utente diceva che a livello di comandi si trovava meglio non capisco perché avrei dovuto dirgli il contrario, ma gli ho confermato la sensazione.
Poi ovviamente tra le tre sicuramente d7000 a livello complessivo visto che costa come 60d e performa meglio e la 7d costa parecchio di più dando feature interessanti ma non fondamentali se non se ne fa uso rispetto la 60d.
roccia1234
18-09-2012, 17:08
Le mie mani e quelle di 7 persone su 10 che impugnano sia 7d che d7000?
Ovviamente l'ergonomia non è una scienza come può essere il dire se un sensore si comporta meglio o peggio all'amentare degli iso o la velocità di due autofocus, ma se ti vai a leggere qualche recensione o confronto tra 60d, 7d e d7000, se quest'ultima viene indubbiamente lodata per la qualità delle foto, le due Canon vengono preferite su quello ergonomico almeno dalla maggior parte dei recensori.
Quindi visto che anche l'utente diceva che a livello di comandi si trovava meglio non capisco perché avrei dovuto dirgli il contrario, ma gli ho confermato la sensazione.
Poi ovviamente tra le tre sicuramente d7000 a livello complessivo visto che costa come 60d e performa meglio e la 7d costa parecchio di più dando feature interessanti ma non fondamentali se non se ne fa uso rispetto la 60d.
Imho rimane una cosa dal valore strettamente personale, esattamente come il colore di una macchina o la comodità di un paio di scarpe.
Ma però la D7000 ha il tasti a croce credo, non ha la ghiera come la 60D di Canon, dicono una cavolata??
Ma poi questa ghiera posteriore è proprio fondamentale??
Domani ritorno da mediaworld e le smanetto ancora un pò, anche se il commesso oramai mi darà fuoco :D
http://www.youtube.com/watch?v=if-NI6avulc
megthebest
18-09-2012, 21:29
Ma però la D7000 ha il tasti a croce credo, non ha la ghiera come la 60D di Canon, dicono una cavolata??
[/url]
60D
http://farm5.static.flickr.com/4131/5010021749_d14fe30d0d.jpg
D7k:
http://www.dphoto.it/images/stories/Nikon/Nikon_D7000_display.jpg
la 60D ha la rotellina esterna al joystick che funge da seconda ghiera... a mio avviso scomoda da azionare rispetto alla ghiera apposita che è sulla D7000.
Entrambe hanno anche la seconda ghiera frontale.
Le due ghiere, a mio avviso sono fondamentali, per non perdere uno scatto che altrimenti potrebbe essere perso o ritardato...nella ricerca della funzione su menu..
Credo che domani dopo il lavoro, procedo all'acquisto della 7000, poi dovrò leggere parecchio...
Imho rimane una cosa dal valore strettamente personale, esattamente come il colore di una macchina o la comodità di un paio di scarpe.
di sicuro però troverai più persone che ti dicono che preferiscono il grigio al fucsia come colore dell'auto e che trovano più comode un paio di tods ad una scarpa di plastica cinese. poi come tutte le cose ci sarà chi la preferisce rosa la macchina e trova scomode le tods (io dopo averci passeggiato per più di 1km di fila). ma era per rendere il concetto (mio) che ovviamente l'ergonomia non è universale, ma a livello "statistico" ci si trova meglio ad impugnare una determinata macchinetta rispetto un'altra. che poi non è che la d7000 non la si tiene in mano, tutt'altro.
megthebest
18-09-2012, 22:29
come ergonomia cmq la 7d dovrebbe essere comparata alla D300S e non alla D7000.. sono categorie diverse..
poi come sempre dipende anche dalla mano..
io, ho delle dita normali e il mignolo ci sta giusto a filo sulla d7k... un pelino più lunghetto sarebbe stato meglio..ma in questo caso potrei sopperire prendendo un battery grip..
ciao
La bimba è qui accanto a me, D7000, ora c'è da imparare ad usarla...
megthebest
20-09-2012, 07:42
La bimba è qui accanto a me, D7000, ora c'è da imparare ad usarla...
leggiti bene il manuale in almeno 3 sedute prolungate al bagno...
poi sperimenta.. sempre ...
per qualsiasi cosa nel thread ufficiale siamo a disposizione!
ciao e complimenti per l'acquisto!
c
Dovrò cagare parecchio :D
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.