PDA

View Full Version : Problemi a livello di interfacce?

raffaele78
17-09-2012, 14:16
Salve,ho un problema molto fastidioso da un pò di tempo a sta parte,e provando in tutti i modi,perfino un format,non ho risolto nulla.
Il problema in se non è molto grave,ma molto fastidioso.
Allora,ecco il problema:spesso e volentieri non riesco a cliccare su una determinata parte del browser,o di una windows aperta,per esempio una windows di installazione.
Il puntatore del mouse si muove,ma se devo cliccare che ne so,la barra di scorrimento di una pagina web,quella che riduce ad icona,o passare da una tab ad un'altra,o semplicemente chiudere iuna sessione,posso sta ore a cliccarci su che non va,come se non riceve l'input(anche se il problema non è il mouse).
Se voglio cliccare su una determinata cosa..,devo per forza usare ctrl-alt-canc,tornare a windows,e così mi rende il tutto cliccabile,e visibile(quando punto il mouse mette in evidenza,mentre prima no).
Ora,pensavo fosse un virus flash o java che ha beccato mio figlio,ma dopo un format il problema resta.
Adesso stavo installando Kaspersky,arrivato alla digitazione del codice di attivazione,me lo fa inserire..,ma non mi manda avanti,nemmeno usando ctrl-alt-canc.Niente,adirittura se premo il tasto sx e muovo la pagina,questa si sposta.Il fatto strano è che funziona in ogni parte della windows,e non solo nella parte superiore(nella barra).Datemi na mano,grazie.

raffaele78
18-09-2012, 12:34
Non è mai capitata a nessuno una situazione del genere??
Probabile che sia una questione di "Aero"?

alecomputer
18-09-2012, 14:02
Non mi e mai capitato un problema simile , ma faccio un ipotesi , e possibile che il problema sia causato dalla memoria della scheda video difettosa , oppure dai driver della scheda video che hanno qualche problema .
Dovresti provare ad aggiornare i driver della scheda video , scaricando gli ultimi da internet . Se poi non risolvi dovresti provare a sostituire la scheda video .

raffaele78
18-09-2012, 14:12
Non mi e mai capitato un problema simile , ma faccio un ipotesi , e possibile che il problema sia causato dalla memoria della scheda video difettosa , oppure dai driver della scheda video che hanno qualche problema .
Dovresti provare ad aggiornare i driver della scheda video , scaricando gli ultimi da internet . Se poi non risolvi dovresti provare a sostituire la scheda video .

Ciao Ale,grazie della risposta.
Uhm..,non credo sia a livello video..,poichè i sintomi sarebbero stati diversi da quelli che si notano.
Non ci sono problemi di visualizzazione,e nemmeno artefatti mentre gioco,ma solo instabilità nel cliccare determinate cose che se non vengono sollecitate con l'intervento del task manager,sono incliccabili,qulsiasi cosa si provi a fare.Magicamente,dopo che faccio andare il task(mi torna a windows,e mi chiede se aprire il task)le icone-barre che erano incliccabili,diventano di nuovo colorate e si possono cliccare.
Io credo possa essere più un problema di ram che problema video,infatti sto provando a fargli dei cicli con Memtest,e vediamo come va.
Al limite potrebbe essere anche il procio,non tolgo nulla.
Grazie ancora.
p.s.quando ho formattato la partizione c di sistema,mi son dimenticato di formattare anche la partizione d di sottosistema,non vorrei che sia un virus e che sia ancora li presente.