PDA

View Full Version : Problema alla ram

Giovanni932011
17-09-2012, 12:52
Salve, premetto ke ho windows xp home edition sp3 e ho un problema...
Quando accendo il pc, task manager mi indica ke uso 100 mb ri ram senza far niente ma dopo 3 o 4 ore la ram sale vertiginosamente sale fino a 4 gb (senza far niente) e il pc rallenta perekkio ma fino a 2 mesi fa non succedeva una cosa del genere la ram segnava sempre uguale anke dopo una giornata intera (i processi k mi consumano piu risorse sono 3 svchost.exe, system.exe e smss.exe) e devo solo riavviarlo per portarlo dinuovo a 100 mb ma dopo 3 o 4 ore fa dinuovo lo stesso... Ho anche formattato il pc, credevo k era un virus ma niente, ho usato anke buoni programmi ccleaner, registry booster, glary utilies, Malwarebytes anti-malware, spybot search e destroy e tine up ma aimè niente di niente... Già ho provato anke a domandare su yahoo!answer ma nessuno è stato in grado a dirmi come poter risolvere il problema, dicevano disattiva i servizi inutili ecc, e ho trovato una guida su google dei servizi inutili da disattivare ma il problema nn è cambiato per niente, cambia solo k consumo meno risorse 88 mb (senza far nulla) ma dopo le 3-4 ore la ram sale nuovamente!!! Aiutooooooooooooo, mi sono iscritto in questo forum perkè mi hanno detto k siete i migliori a risolvere questi problemi ora kiedo a voi, cosa devo fare per risolvere il problema????????

Blue_screen_of_death
17-09-2012, 16:48
Innanzitutto windows xp é molto vecchio..

Se il tuo portafogli e il tuo hardware lo permettono ti conviene effettuare l'upgrade a Windows 7.

Comincia con dei test alla ram con memtest da cd di boot.

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

tallines
17-09-2012, 18:08
Salve, premetto ke ho windows xp home edition sp3 e ho un problema...
Quando accendo il pc, task manager mi indica ke uso 100 mb ri ram senza far niente ma dopo 3 o 4 ore la ram sale vertiginosamente sale fino a 4 gb (senza far niente) e il pc rallenta perekkio ma fino a 2 mesi fa non succedeva una cosa del genere la ram segnava sempre uguale anke dopo una giornata intera (i processi k mi consumano piu risorse sono 3 svchost.exe, system.exe e smss.exe) e devo solo riavviarlo per portarlo dinuovo a 100 mb ma dopo 3 o 4 ore fa dinuovo lo stesso... Ho anche formattato il pc, credevo k era un virus ma niente, ho usato anke buoni programmi ccleaner, registry booster, glary utilies, Malwarebytes anti-malware, spybot search e destroy e tine up ma aimè niente di niente...

Ciao, calma che per morire c' è molto tempo eh ;)

Quanta ram hai nel tuo pc ?

Hai due banchi, un banco.....portatile o pc fisso ?

Se hai un pc fisso (detto anche desktop.....) apri il case, stacca l banco o i banchi di ram, gli dai una pulità con un pennellino (quelli per scuola vanno benissimo), pulisci gli zoccoli, ossia gli alloggiamenti dell aram stessa e torni a rimetterli .

Se hai due banchi di ram, mettili non nello stesso alloggiamento di prima, ma in uno diverso. Riavvia il pc e vedi cosa succede .

In più pulisci tutta la polvere che puoi, anche quella che c'è magari anche sulle ventole del pc .

Poi bisogna vedere anche che programmi vengonousati quando il consumo aumenta .

Al posto di task manager, puoi usare anche Process Explorer (http://www.xnavigation.net/view/7712/process/explorer/download.html), per vedere cosa sta accadendo........

Me lo faceva anche a me . A me il problema erano gli Script maledetti che ogni tanto escono quando si è on line ;)

Giovanni932011
18-09-2012, 09:17
Ho windows XP perkè è leggerissimo e i gioki mi vanno tutti bene e non voglio cambiare perkè mi trovo bene!
Comunque non ne capisco molto di pc, posso dirti k ho 4 gb di ram da 1 gb al banco (quindi 4 banchi), pc fisso e già ho provato a fare pulizia dentro al case pulito ram, ventole,skeda video, processore, cambiato anke pasta termika, spolverato skeda madre ma niente >.<
Comunque secondo me nn e questione di programmi perkè io lo accendo il pc e mi metto a giokare solo a combat arms poi dopo le solite ore mi rallenta il gioko controllo il processore e va bene non sta neanke un po sotto sforzo, vado a vedere le ram e mi indica k sta sfruttando 4 gb usati per la precisone 3.80 quando poi all'inizio mi sfrutta solo 1 gb con tutto combat arms acceso, poi controllo k programmi ci sono aperti ma nn c'è niente sono sempre quei tre svchost.exe k mi consumano 500.000 kb all' uno di ram, system.exe sempre 500.000 kb. e smss.exe 500.000 kb... :(

tallines
19-09-2012, 17:49
Puoi postare scusa un log di HijackThis (zippato), quando i valori della ram aumentano in modo considerevole ?

Hai provato a usare Process Explorer quando questi valori aumentano ?

Se magari ti dice qualcosa di più .

PS: quando parli di system.exe, sicuro che sia system.exe o è solo System ?

Hai il cd originale del SO ?

Giovanni932011
19-09-2012, 20:51
Scusami il file e system solo senza exe >.< e comunque ho usato il programmino quello k hai detto tu explorer ma dice le stesse cose di task manager e poi ho una copia del S.O.

tallines
20-09-2012, 18:26
Puoi postare un log di hijackthis quando aumentano i tre valori cha hai detto ?

Giovanni932011
22-09-2012, 09:12
Come si fa?

Blue_screen_of_death
22-09-2012, 10:52
Scarica hijackthis

tallines
22-09-2012, 20:03
Come si fa?

Downloadi Hijackthis

http://www.xnavigation.net/view/156/hijackthis/download.html

Clicca sulla destra Scarica ultima versione .

Una volta downloadato lo avvii con doppio click .

Clicca su esegui > Scan e poi una volta terminato lo scan, clicca su Save log .

E gli dici dove vuoi salvarlo .

Poi vai su uno dei motori di filesharing :

www.wikisend.com

Arrivato su wikisend clicca su Sfoglia, trovi dove hai salvato il file di log di HijackThis e clicchi su Upload .

Wikisend ti genererà un link che devi riportare .

Cliccando sul link che riporterai, si potà fare il download per dargli un'occhiata ;)

Oppure puoi caricare il file in formato zip o in formato txt da Gestisci allegati che trovi nella finestra di risposta (sotto la finestra bianca dove scrivi la risposta quando rispondi nel forum) .

Anche qui una volta cliccato su Gestisci allegati devi andare su Sfoglia .

Una volta individuato clicca su Carica .

Prima di caricare il file deve essere già nel formato richiesto caricabile : o zip o txt....stando attento a non superare la misura che si può caricare, che trovi alla voce di Gestisci allegati > Max Filesize

Giovanni932011
11-10-2012, 20:40
Problema risolto!

Blue_screen_of_death
11-10-2012, 20:43
Risolto con HiJackThis o come?

tallines
12-10-2012, 12:16
Problema risolto!

Anch'io pongo la stessa domanda fatta da Blue ;) : come ?

Provo a dare una soluzione, attendendo la risposta di Giovanni932011:

o avevi qualche ospite (infezione),
o hai cambiato la Ram, magari solo un banco
o hai rimesso i fle del SO, tramite il Ripristino, avviando il cd di Xp oiginale tramie Bios
o c'era qualche programma che andava in conflitto ?

Giovanni932011
12-10-2012, 14:51
Era un programma k avevo sulla pen drive molto vekkio e ogni volta k formattavo installavo questo programma e mi dava questo difetto!L'ho scaricato aggiornato dal proprio sito e non è successo più niente :)

tallines
12-10-2012, 20:06
Era un programma k avevo sulla pen drive molto vekkio e ogni volta k formattavo installavo questo programma e mi dava questo difetto!L'ho scaricato aggiornato dal proprio sito e non è successo più niente :)

Bene ;)

Giovanni932011
13-10-2012, 14:03
Tallines a te k ti vedo molto preparato puoi aiutarmi in un'altro mio problema? Puoi vederlo o ti devo dare l'indirizzo?è un problema di dll

tallines
14-10-2012, 20:35
Tallines a te k ti vedo molto preparato puoi aiutarmi in un'altro mio problema? Puoi vederlo o ti devo dare l'indirizzo?è un problema di dll

L'indirizzo di cosa non ho mica capito ? ;)

Se hai un'altro problema apri una nuova discussione nella sezione giusta chiaramente .

Nel senso se hai un problema per esempio con 7 lo apri nella sezione dedicata a Windows 7, se hai......and so on ;)

O no ?