View Full Version : Person of interest
Iniziato ieri sera questo nuovo telefilm.
Chi lo ha visto ?
Vi è piaciuto ?
A me sembra abbastanza avvincente e trasmesso dopo le prime visioni di CSI è ancora meglio :sofico:
bellissimo, forse una delle migliori serie tv della scorsa stagione. Le prime puntate sono forse un po' lente a carburare, ma poi quando la trama orizzontale inizia a delinearsi diventa incredibile, merito anche dei due protagonisti e anche dei personaggi di contorno come fusco e la carter.
NetMassimo
19-09-2012, 17:55
Mi ero registrato i due episodi e ho visto il primo. Gli elementi non sono originalissimi ma sembra ben fatto.
Sapere che c'è una trama orizzontale che si svilupperà è un'ottima cosa perché il rischio con questo tipo di serie è che diventi formulaica e quindi tenda a diventare noiosa.
P.S. Dalle mie parti è appena arrivata Italia 1 HD ma il canale "normale" ha il doppio audio mentre quello HD ha solo quello in italiano. Bizzarro. :eek:
Io trovo molto azzeccata la scelta dei personaggi e il doppiaggio non è nemmeno malvagio.
Non vedo l'ora di vedere i prossimi episodi. :cool:
Niels.bb
21-09-2012, 06:49
Mah... me la son vista fino alla 15ma puntata circa... poi non ce l'ho piu' fatta dalla noia :p
Scontata, banale :/
Mah... me la son vista fino alla 15ma puntata circa... poi non ce l'ho piu' fatta dalla noia :p
Scontata, banale :/
A me istintivamente ha dato l'impressione di qualcosa che a lungo andare potrebbe diventare monotono... però le prime 2 puntate me le sono gustate con attenzione ed è stato piacevole...
vedremo le prossime :D
NetMassimo
21-09-2012, 17:54
Ho visto il secondo episodio, interessante per i flashback. A questo proposito, solo io vedendo Ingram e Finch ho pensato a Jobs e Wozniak?
L'ho seguita anch'io, con la programmazione USA.
Inizialmente credevo fosse la solita minestra riscaldata di JJ Abrams, ma mi sono ricreduto presto. Nonostante le premesse non siano particolarmente originali l'ho sempre trovata una serie molto piacevole da seguire, con un buon ritmo e dei personaggi simpatici. Benchè la trama orizzontale incominci a delinearsi maggiormente nella seconda metà della stagione non posso dire di essermi mai annoiato; anzi, molti casi settimanali sono ben scritti, a loro modo originali e mai troppo scontati.
Guarderò volentieri seconda :) .
L'ho seguita anch'io, con la programmazione USA.
Inizialmente credevo fosse la solita minestra riscaldata di JJ Abrams, ma mi sono ricreduto presto. Nonostante le premesse non siano particolarmente originali l'ho sempre trovata una serie molto piacevole da seguire, con un buon ritmo e dei personaggi simpatici. Benchè la trama orizzontale incominci a delinearsi maggiormente nella seconda metà della stagione non posso dire di essermi mai annoiato; anzi, molti casi settimanali sono ben scritti, a loro modo originali e mai troppo scontati.
Guarderò volentieri seconda :) .
Tra poco lo trasmetteranno :D
già cominciano con le puntata trasmesse ad minchiam? :asd::asd:
edit
No, hanno trasmesso le repliche di domenica scorsa.
p.s.
Andrà in onda domani con due nuove puntate dopo CSI NY, ma domenica 30 non sarà trasmesso (CSI NY avrà quindi due puntate dal 30), e riprenderà il venerdì successivo, 5 ottobre, dopo CSI Miami (che avrà solo una puntata).
già cominciano con le puntata trasmesse ad minchiam? :asd::asd:
edit
No, hanno trasmesso le repliche di domenica scorsa.
p.s.
Andrà in onda domani con due nuove puntate dopo CSI NY, ma domenica 30 non sarà trasmesso (CSI NY avrà quindi due puntate dal 30), e riprenderà il venerdì successivo, 5 ottobre, dopo CSI Miami (che avrà solo una puntata).
Infatti la prima cosa che ho pensato è stata: ma le scorse puntate non erano state trasmesse di domenica ?
Quando ho capito che era una replica ho cambiato canale :D
p.s.
Cioè non ho capito, da domenica ci saranno 2 puntate il 30 settembre e dal mese di ottobre faranno sempre e solo 1 puntata di venerdì?
domenica 23/9 -> CSI NY (x1), PoI (x2)
venerdì 28/9 -> CSI Miami (x2), probabili repliche di PoI
domenica 30/9 -> CSI NY (x2), PoI non trasmesso
venerdì 5/10 -> CSI Miami (x1), PoI (x2)
e così via: in pratica dal 5/10 va in onda il venerdì, due puntate dopo CSI Miami
domenica 23/9 -> CSI NY (x1), PoI (x2)
venerdì 28/9 -> CSI Miami (x2), probabili repliche di PoI
domenica 30/9 -> CSI NY (x2), PoI non trasmesso
venerdì 5/10 -> CSI Miami (x1), PoI (x2)
e così via: in pratica dal 5/10 va in onda il venerdì, due puntate dopo CSI Miami
mmm preferivo la domenica però dai va bene così.
Certo che qualche pubblicità per avvertire di questi cambiamenti potrebbero anche farla.
immagino che settimana prossima cominceraano con i promo aggiornati (se non direttamente domani sera durante la messa in onda): in fondo è ancora presto, e domani andrà in onda come previsto, non c'è motivo di "avvisare" il pubblico
Effettivamente hai ragione :)
basta che ci sia la doppia puntata, che preferisco nettamente rispetto ai telefilm da una sola puntata con 5 pubblicità dove il telefilm effettivo dura pochissimo :sofico:
A quanto pare hanno deciso di trasmetterlo già da domani sera, anziché da venerdì prossimo (confermati due episodi dopo CSI Miami) ;);)
Mi sa però che dovrete prepararvi ad un balletto di giorni/orari di programmazione, visto che pare che non sia andato troppo bene nelle prime serate di programmazione domenicale :fagiano::fagiano:
Stanotte cmnq negli USA inizia la s2 :sofico::sofico:
Molto bello, lo conobbi casualmente, leggendo un articolo sul Chicago Tribune, dove si chiedeva all'autore della serie (che sarebbe iniziata dopo un mesetto) se, a quasi dieci anni dall'11 Settembre, l'America fosse pronta per voltare pagina, e come avrebbe reagito ad un ipotetico "Grande Fratello", come quello ipotizzato nella serie.
Ieri è iniziata la seconda stagione, devo dire che forse avevo qualche aspettativa in più, considerata la chiusura della scorsa stagione, ma forse ci sarà ancora da aspettare le prossime puntate...
Fortunatamente si stanno distaccando dalle solite trame find&rescue della prima stagione, e pare ci si focalizzerà di più sui protagonisti.
Spero che il doppiaggio italiano non l'abbia rovinata.
grande inizio per la s2 :sofico::sofico:
per chi lo sta seguendo su I1: dalla prossima settimana andrà in onda alle 23.00, sempre venderdì (dopo CSI Miami e CSI NY, che è stato spostato al venerdì, una puntata )
Stanotte parte la s3 in USA :sofico::sofico:
PoI è sempre più migliore :Prrr:
...trovo però che ci sia troppa gente in pista, spero che nelle puntate successive almeno uno o due si faranno un pochino da parte perchè altrimenti sembrerà di essere al circo :sofico:
3D Prophet III
29-09-2013, 16:21
PoI è sempre più migliore :Prrr:
...trovo però che ci sia troppa gente in pista, spero che nelle puntate successive almeno uno o due si faranno un pochino da parte perchè altrimenti sembrerà di essere al circo :sofico:
Alcuni rumors estivi lanciati dalla produzione parlavano della morte prematura di un personaggio "importante". Come a rimarcare che in Person of Interest "nessuno è intoccabile". A naso, vedo tra i papabili la Carter (in primis) e Fusco.
A proposito di Fusco e della puntata 3x01: la voce originale di Fusco (rauca e cavernosa) è davvero molto divertente contrapposta al suo "look" nella scena della carrozzella. :asd:
Puntata, la 3x01, davvero ricca e divertente. Sembra una vetrina che mette in bella mostra tutto il potenziale di questa stupenda serie.
Ottimo lavoro riguardo il personaggio di Root. Insomma, viste le premesse in questa terza stagione ne vedremo davvero delle belle (a cominciare da Shaw, cazzuta e super sexy, come sempre).
A naso, vedo tra i papabili la Carter (in primis) e Fusco.
...spero capiti a Fusco :stordita:
non solo perchè la carter mi sta più simpatica ma trovo fusco sia oramai solo una spalla comica ( pure troppo ), da come shaw ha mangiato la bistecca ( ma pure col fucile non se l'è cavata male ) direi che quel ruolo è coperto in maniera più che degna ;)
...e cmq root resta ovviamente la migliore :cool:
Che ritmo gente! Miglior inizio di stagione a mani basse, sembrava già di respirare la tensione di un finale :eek:!
Sento solo di dover muovere una critica circa l'ultima puntata.
Voi l'avevate capito che c'era qualcosa tra Reese e la Carter? Perchè a me ha dato l'idea di una trovata posticcia, per cercare di rendere più drammatico il distacco... peccato, se il loro rapporto fosse stato esplorato maggiormente in precedenza la scena del bacio sarebbe stata meno straniante. Per me è stato veramente un WTF :mbe:.
3D Prophet III
23-11-2013, 02:28
Qualche puntata fa se ne era vagamente accennato, in un veloce scambio di battute quando il trio (Carter, Zoey Morgan e Shaw) vanno in discoteca nell'episodio del "seduttore seriale".
Nell'ultima puntata, bello il ricordo nelle battute come nel pilot ma, vista la freddezza e compostezza di Reese, avrei trovato già tanto che ci fosse un abbraccio con la Carter. Addirittura una dichiarazione ed un bacio, fuori luogo assoluto. Reese è un duro e solitario, al più è giusto che si conceda qualche svago con Zoey Morgan (gran gnocca) ma con quella nanetta della Carter non c'entra proprio un cazzo. :asd:
questi a mezza stagione si inventano delle cose che gli altri nemmeno si sognano per il "final", grande PoI, una delle migliori ( e più sottovalutate ) serie di sempre
se il loro rapporto fosse stato esplorato maggiormente in precedenza la scena del bacio sarebbe stata meno straniante. Per me è stato veramente un WTF :mbe:.
da quello che ho letto in giro è stata un'improvvisata di "Mr.Reese" durante la registrazione...a me è piaciuto, sicuramente "strano" ma non incongruente
s0nnyd3marco
23-11-2013, 14:14
Anch'io ho iniziato a sospettare una fine prematura della Carter dopo la scena del bacio (e' stato un gigantesco WTF).
Sinceramente se proprio volevano mettere il colpo di fulmine tra i due, io lo avrei fatto in una forma di introspettiva a posteriori dopo la scomparsa, come e' stato fatto con la moglie di Reese.
bio.hazard
23-11-2013, 18:46
non è che vorranno fare morire il cane, che, tra l'altro, è probabilmente il più espressivo del gruppo?
:D
s0nnyd3marco
23-11-2013, 22:35
non è che vorranno fare morire il cane, che, tra l'altro, è probabilmente il più espressivo del gruppo?
Non toccarmi il cane... :mbe:
3D Prophet III
26-11-2013, 07:17
Mavaff... :asd:
Piuttosto, un piccolo aneddoto: nella versione originale il nome del cane è Tito e non Bear. In Italia hanno questo vizio a voler sempre cambiare qualcosa...
Dreammaker21
26-11-2013, 09:13
Piuttosto, un piccolo aneddoto: nella versione originale il nome del cane è Tito e non Bear. In Italia hanno questo vizio a voler sempre cambiare qualcosa...
No si chiama Bear anche in originale:
http://personofinterest.wikia.com/wiki/Bear
E' l'esatto contrario :D .
Comunque è una scelta ponderata (http://www.italiansubs.net/forum/person-of-interest/traduzione-errata-nome-del-cane-tito/) per trasporre un gioco di parole. Ho visto molto peggio su ITASA...
3D Prophet III
27-11-2013, 20:37
E' l'esatto contrario :D .
Comunque è una scelta ponderata (http://www.italiansubs.net/forum/person-of-interest/traduzione-errata-nome-del-cane-tito/) per trasporre un gioco di parole. Ho visto molto peggio su ITASA...
Ah ecco, mi ero perso la "scelta ponderata" perché le prime due stagioni le ho viste direttamente in italiano. :muro: Vabbé. :asd:
Grazie della dritta. ;)
bio.hazard
02-12-2013, 18:05
meno male, non hanno fatto morire il cane!
che ora fa le feste pure a Root, tra l'altro...
3D Prophet III
04-12-2013, 10:41
Ormai s'è capito che Root entrerà a far parte della squadra.
A quando la S03 in italiano?
wikipedia dice metà febbraio :boh:
ultima puntata, prima della sosta natalizia, davvero da sbavo :eek::eek:
3D Prophet III
21-12-2013, 16:19
Davvero, un buon ritmo questa stagione. :)
bio.hazard
21-12-2013, 16:37
credo (ci spero, più che altro) che la seconda parte della stagione sarà dedicata allo sviluppo della nuova "minaccia" che si è profilata, seppure brevemente, in un paio di episodi.
3D Prophet III
22-12-2013, 15:25
Non è l'unica. Di parentesi aperte ce ne sono anche un altro paio:
- il personaggio interpretato da Julian Sands;
- il ragazzo esperto informatico fuggito qualche puntata fa.
direi che quella appena conclusa è stata la stagione migliore, lo show è andato in crescendo... qualcuno lo segue ancora?
s0nnyd3marco
15-05-2014, 13:15
direi che quella appena conclusa è stata la stagione migliore, lo show è andato in crescendo... qualcuno lo segue ancora?
Eccomi! io sono arrivato alla 22, quindi non spoilerarmi la 23 :sofico:
3D Prophet III
15-05-2014, 15:43
Confermo, stagione strepitosa. Probabilmente la migliore, finora. Season finale riuscito e credibile, nonostante avessi già capito in anticipo chi c'era dietro la creazione di Vigilance.
Greer vince (almeno apparentemente) e, paradossalmente, non solo la serie riesce a mantenere il suo standard qualitativo ma riesce addirittura a salire di livello enfatizzando grandemente la dignità del gruppo (sciolto e con nuove identità) proprio in questa sconfitta.
Non mi resta che attendere con impazienza l'arrivo della quarta stagione.
Concordo, bel finale, come tutti gli ultimi episodi. Questa stagione ha sempre mantenuto una qualità elevata e a livello di trama orizzontale è stato tutto un crescendo. Greer mi piace un sacco come villain, mi ricorda un pò l'uomo che fuma di X-Files, un freddo e carismatico manipolatore. L'unico che è stato lasciato da parte quest'anno è Elias, ma hanno talmente tante sottotrame da portare avanti che poco importa.
Avanti tutta, questo è uno dei pochi 'procedurali' che non annoia mai.
s0nnyd3marco
15-05-2014, 22:27
Finale stupendo! Quoto su Greer, veramente un personaggio riuscito.
Ora vedremo come evolvera' la prossima stagione.
visto solo ora il season finale della s3: inutile aggiungere altre lodi per questa serie, che va migliorando ogni anno che passa, con sottotrame che nascono, vengono accantonate per un po', e poi riescono fuori con conclusioni tutt'altro che scontate ed una trama orizzontale che si arricchisce di personaggi carismatici e davvero "cattivi" :ave::ave:
Certo non sono mancati i buchi in qualche puntata, ma non ci si puo' davvero lamentare :cool::cool:
maxsuper92
25-07-2014, 19:08
Questa terza stagione, nel complesso, è stata superba, anche meglio delle altre 2 direi. Purtroppo è mancato Elias che è un gran personaggio, ma da quello che ho letto tornerà nella quarta, fortunatamente.
Sarà scontata come cosa, ma il picco di questa stagione, secondo me, si è avuto nei 3 episodi con la Carter vs HR
s0nnyd3marco
26-07-2014, 08:12
Questa terza stagione, nel complesso, è stata superba, anche meglio delle altre 2 direi. Purtroppo è mancato Elias che è un gran personaggio, ma da quello che ho letto tornerà nella quarta, fortunatamente.
Sarà scontata come cosa, ma il picco di questa stagione, secondo me, si è avuto nei 3 episodi con la Carter vs HR
Per quanto mi riguarda il picco è stato nel finale.
PS: si sa quando uscirà la quarta stagione?
stesso periodo delle prime tre ovviamente, ultima settimana di settembre
... il picco di questa stagione, secondo me, si è avuto nei 3 episodi con la Carter vs HR
per me il fatto che abbiano eliminato la Carter è la cosa che ha fatto più piacere di tutta la stagione, senza di lei è decollata
3D Prophet III
26-07-2014, 19:17
Beh, è stata un personaggio importante e resterà sempre presente "in spirito": memorabile la scena del gruppo che fa il brindisi (perdonatemi non ricordo l'episodio) e John mette il bicchierino anche per lei.
Sinceramente, mi è dispiaciuto della prematura dipartita perché c'è stata sin dall'inizio quando il gruppo era formato solo da i "fantastici quattro". :cry:
Nella quarta stagione spero si riveda più spesso Zoey Morgan perché il personaggio mi piace parecchio. Purtroppo durante la terza stagione si è vista sempre meno. Anche perché non essendo un personaggio "tosto" capace di cavarsela fisicamente nelle situazioni-tipo di PoI... quando il gioco ha iniziato a farsi duro, penso che gli autori abbiano deciso di salvaguardare il personaggio (sempre utile) e l'hanno messa in panchina, in attesa di tempi migliori. :rolleyes:
s0nnyd3marco
26-07-2014, 19:29
Beh, è stata un personaggio importante e resterà sempre presente "in spirito": memorabile la scena del gruppo che fa il brindisi (perdonatemi non ricordo l'episodio) e John mette il bicchierino anche per lei.
Sinceramente, mi è dispiaciuto della prematura dipartita perché c'è stata sin dall'inizio quando il gruppo era formato solo da i "fantastici quattro". :cry:
Nella quarta stagione spero si riveda più spesso Zoey Morgan perché il personaggio mi piace parecchio. Purtroppo durante la terza stagione si è vista sempre meno. Anche perché non essendo un personaggio "tosto" capace di cavarsela fisicamente nelle situazioni-tipo di PoI... quando il gioco ha iniziato a farsi duro, penso che gli autori abbiano deciso di salvaguardare il personaggio (sempre utile) e l'hanno messa in panchina, in attesa di tempi migliori. :rolleyes:
Forse ora che il gruppo dovra' mantenere un atteggiamento piu' stealth, potrebbero ritirare fuori sia lei che elias, per aiutarli a rimanere nascosti.
Il personaggio che trovo un po inutile e' Shaw, anche perche' e' caratterizzata come una copia di John.
intanto è previsto l'ingresso di un un nuovo villain nella s4 :asd::asd:
s0nnyd3marco
27-07-2014, 09:11
Ma non c'e' gia' Greer?
Io non ho voluto approfondire che tipo di villain sarà, né in quale contesto sarà inserito :D:D
bio.hazard
27-07-2014, 16:02
bene, più ce ne sono e meglio è...
3D Prophet III
27-07-2014, 20:21
Forse ora che il gruppo dovra' mantenere un atteggiamento piu' stealth, potrebbero ritirare fuori sia lei che elias, per aiutarli a rimanere nascosti.
Il personaggio che trovo un po inutile e' Shaw, anche perche' e' caratterizzata come una copia di John.
Shaw (Sameen) è esattamente quello che deve essere: la versione femminile di Reese. Ed è perfetta così com'è. Esilaranti le scene con la sua amichetta Root, anche quando gli autori (a volte un po' forzosamente) giocano sulla presunta ambiguità sessuale di quest'ultima. :asd:
Per chi si fosse perso un bel montaggio a riguardo: http://www.youtube.com/watch?v=GMNJ64gt_B4
bene, più ce ne sono e meglio è...
speriamo solo riprendano il personaggio di Elias, forse l'unica nota stonata della s3 è la sua scarsa presenza
speriamo solo riprendano il personaggio di Elias, forse l'unica nota stonata della s3 è la sua scarsa presenza
Da quanto mostrato al Comic-Con sembra di sì, ma ci sarà anche gente nuova :) .
(https://www.youtube.com/watch?v=ng0JFB2hH-M)
uppo per segnalare che è iniziata la quarta stagione in USA, devo ancora vedere l'episodio :P
s0nnyd3marco
24-09-2014, 22:37
Appena visto il primo della quarta stagione. Carina la nuova disposizione dei personaggi e finalmente rientro di Elias.
Dreammaker21
24-09-2014, 22:45
mi è parsa un po' scialba ad essere onesti..
s0nnyd3marco
25-09-2014, 10:40
mi è parsa un po' scialba ad essere onesti..
Boh, e' la prima della stagione; di solito si va in crescendo. Considera poi che devono riorganizzarsi.
Boh, e' la prima della stagione; di solito si va in crescendo. Considera poi che devono riorganizzarsi.
Sì, è chiaramente una fase interlocutoria. Il finale, però, lascia ben sperare.
Ottimo inizio di stagione secondo me, ci sono due nuovi villain all'orizzonte, che volete di più? :sofico::sofico:
Le scenette fra Shaw e Root sono sempre più spassose :asd::asd:
s0nnyd3marco
01-10-2014, 20:19
E' uscito il secondo episodio :D
http://www.biomimicrygermany.de/img/NickVeasey/Nautilus_Shell.jpg
bio.hazard
08-10-2014, 17:33
decisamente meglio del primo, direi.
il recuperone festivo mi ha permesso di rimettermi alla pari e di gustarmi la più recente puntata di PoI, If-Then-Else, che dire...
...miglior puntata della miglior stagione della miglior serie* di sempre :cool:
*non-inglese :ciapet:
s0nnyd3marco
08-01-2015, 22:58
il recuperone festivo mi ha permesso di rimettermi alla pari e di gustarmi la più recente puntata di PoI, If-Then-Else, che dire...
...miglior puntata della miglior stagione della miglior serie* di sempre :cool:
*non-inglese :ciapet:
Spettacolare e piena di colpi di scena!! :eek:
Finalmente il bacio tra root e shaw :oink: , peccato che poi shaw muoia :cry:
Le ultime tre puntate sono state davvero una meglio dell'altra, la scorsa poi... Perchè proprio oraaa!??
Perchè proprio oraaa!??
perchè non potevano farla rapire dagli alieni ;)
X-ICEMAN
10-01-2015, 21:09
Le ultime tre puntate sono state davvero una meglio dell'altra, la scorsa poi... Perchè proprio oraaa!??
è giusto un pelino incinta l'attrice , se torna con qualche colpo di scena / coma altro , non sarà attrice fissa per un bel po di mesi
@zyrquel
bella la cit , purtroppo molti non la coglieranno.. troppo giovani
3D Prophet III
12-01-2015, 15:53
Resto scettico su entrambe le affermazioni di s0nnyd3marco.
Shaw bacia Root sulla guancia. E' palese. Non prendo nemmeno in considerazione un rifiuto delle attrici perché, se avessero voluto mostrarci un bacio "a fior di labbra" il cinema avrebbe saputo come farcelo vedere. Non mi disturba il flirt (a senso unico) tra Root e Shaw, ma quel bacio era chiaramente una sorta di commiato tra due "compagne di scorribande". Come a dire "il gioco è finito"... per ora direi. Vi pare che una come Shaw possa morire così? Combattendo certo, mica prendendosi due pallottole stando lì impalata. Tra l'altro, nel preview del prossimo episodio (sempre ambiguo, come giustamente uno spot deve essere per accrescere la suspance :asd:) vediamo a caratteri cubitali la scritta "per lei è tropo tardi" salvo poi vedere Reese (ferito) indossare il passamontagna assieme a Root dicendole:"Andiamo a riprenderci Shaw". Qualche secondo più tardi vediamo ancora Reese chiedere ad un'uomo a terra:"Dov'è Shaw?".
Secondo me la rivedremo, se non a breve, sul finale di stagione o addirittura direttamente nella season 5.
Di questa trilogia, ho preferito però il primo episodio (soprattutto la scena tra interfacce). Di if-then-else, salvo il flashback di Fintch, espediente davvero di classe. Purtroppo l'episodio (ma dopo quattro stagioni può starci) ha dovuto (o voluto) optare anche per un altro espediente, un po' meno di classe e certamente già visto un po' ovunque: la reiterazione dell'episodio. Esempi analoghi, nell'immediato passato, li troviamo in Supernatural nella puntata in cui i fratelli Winchester erano costretti a ripetere all'infinito lo stesso giorno, per colpa del "trickster". Analogo concetto impiegato anche in Dawson's Creek, nell'episodio "Un giorno da non rivivere" dove però la puntata veniva girata tre volte per far vedere la stessa situazione attraverso gli occhi dei tre protagonisti. Ad ogni modo, nulla di grave. Anzi.
@X-ICEMAN e zyrquel: vedo con piacere che non sono l'unico vecchietto del circondario. :asd:
s0nnyd3marco
12-01-2015, 16:32
Resto scettico su entrambe le affermazioni di s0nnyd3marco.
Shaw bacia Root sulla guancia. E' palese. Non prendo nemmeno in considerazione un rifiuto delle attrici perché, se avessero voluto mostrarci un bacio "a fior di labbra" il cinema avrebbe saputo come farcelo vedere. Non mi disturba il flirt (a senso unico) tra Root e Shaw, ma quel bacio era chiaramente una sorta di commiato tra due "compagne di scorribande". Come a dire "il gioco è finito"... per ora direi. Vi pare che una come Shaw possa morire così? Combattendo certo, mica prendendosi due pallottole stando lì impalata. Tra l'altro, nel preview del prossimo episodio (sempre ambiguo, come giustamente uno spot deve essere per accrescere la suspance :asd:) vediamo a caratteri cubitali la scritta "per lei è tropo tardi" salvo poi vedere Reese (ferito) indossare il passamontagna assieme a Root dicendole:"Andiamo a riprenderci Shaw". Qualche secondo più tardi vediamo ancora Reese chiedere ad un'uomo a terra:"Dov'è Shaw?".
Secondo me la rivedremo, se non a breve, sul finale di stagione o addirittura direttamente nella season 5.
Di questa trilogia, ho preferito però il primo episodio (soprattutto la scena tra interfacce). Di if-then-else, salvo il flashback di Fintch, espediente davvero di classe. Purtroppo l'episodio (ma dopo quattro stagioni può starci) ha dovuto (o voluto) optare per un espediente già visto su altre serie: la reiterazione dell'episodio. Esempi analoghi li troviamo in Supernatural, nella puntata in cui i fratelli Winchester erano costretti a ripetere all'infinito lo stesso giorno, per colpa del "trickster". Analogo concetto impiegato anche in Dawson's Creek, nell'episodio "Un giorno da non rivivere" dove però la puntata veniva girata tre volte per far vedere la stessa situazione attraverso gli occhi dei tre protagonisti. Ad ogni modo, nulla di grave. Anzi.
@X-ICEMAN e zyrquel: vedo con piacere che non sono l'unico vecchietto del circondario. :asd:
Non ho mai detto che sia un espediente mai visto, anzi, ma non per questo l'episodio e' meno bello.
Ovviamente Shaw bacia Root, sulla guancia, in fondo nessuno si aspettava l'inizio di un p0rn :D ma i siparietti tra le due e le allusioni di Root erano veramente divertenti.
Non ho visto il preview del prossimo episodio, quindi non ti so dire, ma da quello che ho letto sembra che Sarah sara' lontana dalla macchina da presa per almeno un paio di stagioni causa gemelli, quindi o trovano un espediente per farla rientrare (tipo ferita gravemente e nascosta sotto falsa identita' per lungo periodo in un ospedale lontano) oppure e' andata :(
Shaw bacia Root sulla guancia. E' palese.
non sono per niente daccordo
ammetto che tecnicamente il bacio è stato dato nelle vicinanze dell'angolo esterno della bocca le intenzioni in questo caso sono assolutamente chiare, anche perchè del resto la cosa non avrebbe alcun senso, molto meglio pensare a una scena girata male in fretta e furia o perfino improvvisata sul momento...davvero non c'è modo di fraintendere quel bacio che non si può definire in alcun modo "amichevole"...per chi se lo volesse rivedere con calma c'è pure su youtube: SPOILER ALERT POI (https://www.youtube.com/watch?v=Jp1yInEvwzM) :read:
3D Prophet III
13-01-2015, 11:12
@s0nnyd3marco: tranquillo, quando parlo dell'espediente non do a te alcuna imputazione. Ne ho parlato proseguendo il mio intervento.
@zyrquel: resto della mia idea, e rilancio.
Ho riguardato, Shaw alza pure gli occhi "scocciata" di dover dare il contentino alla rompipalle Root... :asd: Comico!
Minuto 5:05, Root di nuca, Shaw di traverso... a meno che Root non abbia la bocca sulla guancia destra...
Forse la 12 è ancora meglio :ave::ave:
Nuovo (vecchio) personaggio entra nel cast a tempo pieno?
Certo la Shahi è ben altra cosa rispetto alla Manheim :asd::asd:
Adesso se ne riparla il 3 febbario :muro: :muro: :cry: :cry:
maxsuper92
18-01-2015, 11:45
Io entro a fare il bastian contrario di turno e dico che la "trilogia" hr della scorsa stagione è veramente imbattibile.
Nonostante sia stata bella anche questa, per me, veramente, non c'è paragone.
Ho apprezzato l'idea geniale della 4x11di mettersi per la prima volta nei panni della macchina e far capire ai telespettatori quali sono i suoi ragionamenti e le possibili opzioni, ma, allo stesso tempo, si è rivelata un'arma a doppio taglio, perchè dopo aver capito l'andamento della puntata, è diventata abbastanza prevedibile, tant'è che ci sono rimasto veramente di merda solo quando hanno sparato a Finch, perchè sembrava vero e non si era capito ancora come si sarebbe evoluta la faccenda. Riguardo alla presunta morte di Shaw, è il personaggio che mi piace di meno, quindi se proprio doveva morire qualcuno, sono "felice" che sia stata lei. Ottima come sempre la scelta della colonna sonora e ho apprezzato anche i momenti simpatici delle varie simulazioni della macchina (in particolare Fusco che bacia Root a caso :D)
La 4x12, invece, ricorda parecchio l'entrata in scena di Shaw nella seconda stagione, ma questa volta, la protagonista sembra essere Controllo.
Puntata che apre nuove possibilità per la stagione, rendendo un po' meno imbattibile Samaritan.
Spero solo che si giochino bene la "carta" Shaw e non facciano le solite robe banali da telefilm, ma confido in POI
Beh, non è che avessero molta scelta: aspetta due gemelli :asd::asd:
s0nnyd3marco
19-01-2015, 08:46
Beh, non è che avessero molta scelta: aspetta due gemelli :asd::asd:
Beh, avrebbero potuto farlo passare come un "incidente" con Reese durante una notte di appostamento in macchina, per la gioia di Root :D
Io avrei pensato più a Finch, vista la faccia che ha nel tuo avatar :D:D
s0nnyd3marco
19-01-2015, 09:52
Io avrei pensato più a Finch, vista la faccia che ha nel tuo avatar :D:D
Eh, penso che anche a Finch non dispiacerebbe! Considerando carattere e aspetto di Shaw, direi che Reese e' piu' compatibile.
Finch puo' giocarsela solo sul fatto che e' un miliardario: qui in italia funzionerebbe (ha funzionato).
Mah, credo che Reese ce lo siamo giocato dopo la morte di Carter.
Non penso lo coinvolgeranno in altre storie amorose, anche se non mi dispiacerebbe rivedere Zoe Morgan in qualche puntata :D:D
s0nnyd3marco
19-01-2015, 09:59
Mah, credo che Reese ce lo siamo giocato dopo la motre di Carter.
Non penso lo coinvolgeranno in altre storie amorose, anche se non mi dispiacerebbe rivedere Zoe Morgan in qualche puntata :D:D
Vero Zoe! Me ne ero dimenticato :doh:
in ginocchio sui ceci secchi, subito! :ciapet::ciapet:
3D Prophet III
23-01-2015, 19:27
L'evolversi della storia non può non farmi tornare in mente cosa accadde quando Peck fece "staccare tutto". :asd:
Penso che POI proseguirà allo stesso modo.
Ecco, qui ci troviamo nella stessa identica situazione in cui si trovarono Egon e compagni in Ghostbusters.
Vengono fatti scappare tutti i fantasmi presi, la città va nel caos più totale e sta pure per arrivare Gozer il gozeriano: https://www.youtube.com/watch?v=tupT2-sb414.
Cosa succede dopo? Il Sindaco si trova costretto a scarcerare gli acchiappafantasmi e chiedere proprio il loro aiuto per riportare tutto alla normalità.
Tra l'altro: https://www.youtube.com/watch?v=hch5nWkoNdQ :asd:
(Questa scena però è tratta da Ghostbusters II).
Qui abbiamo praticamente la stessa identica situazione.
Una macchina talmente potente e con risorse illimitate il cui obiettivo primario è l'autoconservazione e la forsennata ricerca di un modo per diventare indipendente dall'uomo. Una seria minaccia per tutti direi.
Samaritan ha già fatto dei danni e ne farà sicuramente altri.
Quando quei danni sfocieranno nel caos più totale, l'unica speranza saranno proprio Fintch e la sua squadra.
Resta solo da chiedersi se il "lavoro" verrà svolto, come di consueto, sotto traccia oppure se i nostri saranno costretti a rivelarsi al mondo (con tutte le conseguenze che ciò comporta).
Comunque vada, sarà spettacolare.
Zoe Morgan, gran topa.
bio.hazard
24-01-2015, 07:00
Qui abbiamo praticamente la stessa identica situazione.
Una macchina talmente potente e con risorse illimitate il cui obiettivo primario è l'autoconservazione e la forsennata ricerca di un modo per diventare indipendente dall'uomo. Una seria minaccia per tutti direi.
Samaritan ha già fatto dei danni e ne farà sicuramente altri.
Quando quei danni sfocieranno nel caos più totale, l'unica speranza saranno proprio Fintch e la sua squadra.
Resta solo da chiedersi se il "lavoro" verrà svolto, come di consueto, sotto traccia oppure se i nostri saranno costretti a rivelarsi al mondo (con tutte le conseguenze che ciò comporta).
Comunque vada, sarà spettacolare.
io vedo anche come probabile una lotta diretta all'ultimo sangue tra Samaritan e la macchina di Finch
maxsuper92
28-01-2015, 14:19
io vedo anche come probabile una lotta diretta all'ultimo sangue tra Samaritan e la macchina di FinchIn realtà è quello che sta già succedendo.
Gli emissari della macchina cioè Finch, Root, Reese contro gli emissari di Samaritan (il bambinetto e tutti gli agenti di Decima)
In un'ipotetica stagione finale, io immagino Finch e il resto del gruppo impegnati a spegnere la stessa macchina da lui creata, dopo aver compreso che, forse, è l'essere umano che deve giudicare alla fine, piuttosto che un'intelligenza artificiale.
Mi immagino anche Elias arrivare fino alla fine, come primo e ultimo antagonista di questo telefilm, o forse è più una speranza.
3D Prophet III
30-01-2015, 14:33
In realtà è quello che sta già succedendo.
Gli emissari della macchina cioè Finch, Root, Reese contro gli emissari di Samaritan (il bambinetto e tutti gli agenti di Decima)
In un'ipotetica stagione finale, io immagino Finch e il resto del gruppo impegnati a spegnere la stessa macchina da lui creata, dopo aver compreso che, forse, è l'essere umano che deve giudicare alla fine, piuttosto che un'intelligenza artificiale.
Mi immagino anche Elias arrivare fino alla fine, come primo e ultimo antagonista di questo telefilm, o forse è più una speranza.
La macchina di Fintch non giudica, si limita a fornire un numero di previdenza sociale. Tutto il lavoro investigativo è nelle mani dell'uomo.
Concetto che viene ribadito anche nel recente episodio 4x02, al minuto 26:40.
Elias, per quanto sia un personaggio ricorrente (certamente affascinante grazie al suo acume ed alla scaltrezza più volte dimostrata) resta un criminale "vecchia scuola" ancorato a dinamiche criminali di basso livello. Nulla di paragonabile alle trame di cui è capace un'intelligenza artificiale come Samaritan (della cui entità Elias nemmeno sospetta l'esistenza).
Ad essere onesti, non ricordo nemmeno se Elias sappia dell'esistenza de "la macchina".
Uno dei punti di forza di questa serie è proprio la dimostrazione che l'intelligenza è l'arma più potente.
Puntata abbastanza scontata :stordita::stordita:
Per altro fa abbastanza ridere che Shaw, dopo tutto quello che ha passato, stia in un letto tutta truccata come appena uscita da un salone di bellezza, ma vabbè :asd::asd:non male la poliziotta: speriamo divenga parte della squadra :oink::oink:
maxsuper92
18-02-2015, 14:32
La macchina di Fintch non giudica, si limita a fornire un numero di previdenza sociale. Tutto il lavoro investigativo è nelle mani dell'uomo.
Concetto che viene ribadito anche nel recente episodio 4x02, al minuto 26:40.
Elias, per quanto sia un personaggio ricorrente (certamente affascinante grazie al suo acume ed alla scaltrezza più volte dimostrata) resta un criminale "vecchia scuola" ancorato a dinamiche criminali di basso livello. Nulla di paragonabile alle trame di cui è capace un'intelligenza artificiale come Samaritan (della cui entità Elias nemmeno sospetta l'esistenza).
Ad essere onesti, non ricordo nemmeno se Elias sappia dell'esistenza de "la macchina".
Uno dei punti di forza di questa serie è proprio la dimostrazione che l'intelligenza è l'arma più potente.
In effetti ho detto una grande boiata :D
Quello che volevo dire, è che gli stessi protagonisti (sia Harold che Reese) hanno più volte espresso dubbi sulla macchina, sopratutto dopo la morte di Carter
E' verissimo che sono state salvate tante persone grazie alla macchina, ma, anche se indirettamente, tante altre ne sono morte (uno su tutti Nathan Ingram)
Non mi sorprenderebbe quindi, vedere un finale dove la macchina venga spenta.
s0nnyd3marco
16-04-2016, 19:56
3 Maggio 2016 ricomincia la nuova stagione :)
Speriamo in una conclusione degna in questi 13 episodi finali :sperem::sperem:
bio.hazard
18-04-2016, 11:31
3 Maggio 2016 ricomincia la nuova stagione :)
non vedo l'ora.
s0nnyd3marco
18-04-2016, 17:04
non vedo l'ora.
Gia :D
s0nnyd3marco
05-05-2016, 21:43
E' uscita la 5x01!!!
Decomprimere "the machine" su un cluster di ps3 e' veramente LOL :sofico:
3D Prophet III
19-05-2016, 18:11
Siamo già alla 5x05, grandi puntate una meglio dell'altra. La guerra continua il 23 e 24 maggio.
#Go!TeamMachine
s0nnyd3marco
21-05-2016, 08:52
Siamo già alla 5x05, grandi puntate una meglio dell'altra. La guerra continua il 23 e 24 maggio.
#Go!TeamMachine
Effettivamente episodi molto carini: voglio vedere dove andranno a parare per il finale.
inizio stagione fenomenale
certo che...
il messaggio ad inizio della prima puntata è veramente deprimente, è da vedere se è effettivamente la fine ( che almeno ci garantirebbe la sopravvivenza di root ) o è il solito trucchetto per cui dopo quello ci sono ancora un paio di episodi/scene in cui si cambiano le carte in tavola
---
mi sono sciroppato le prime otto puntate, davvero incredibile come siano risuciti perfino a superare le ( mie ) aspettative per questa stagione finale, dita incrociate perchè continui così fino alla fine
e poi sono contentissimo che abbiano deciso di far...
...scappare Shaw ( quasi ) senza l'aiuto di nessuno, se lo meritava davvero
3D Prophet III
30-05-2016, 22:29
Fa rabbia vedere come la serie ancora fili alla grande quando in realtà mancano solo 5 puntate.
La cosa che mi fa più rabbia è l'aver finalmente saputo il perchè POI sia stato cancellato (non come inizialmente pensavo per il calo d'ascolti, che c'è comunque stato): garantiva poco profitto dato che CBS doveva pagarne i diritti alla proprietaria WB.
Per questo una serie come Elementary invece è stata rinnovata nonostante il dimezzarsi del suo pubblico: essendo di proprietà CBS garantisce maggiori profitti, nonostante abbia perso un mare di ascolti. Che schifo.:muro:
Ennesima dimostrazione che, nonostante un prodotto sia più che valido, a farla da padrone sono sempre e soltanto i profitti che il pacchetto può garantire.
Altro che ascolti. Maledetta CBS.
Ennesima dimostrazione che, nonostante un prodotto sia più che valido, a farla da padrone sono sempre e soltanto i profitti che il pacchetto può garantire.
per quanto possa far incavolare di certo non sorprende...ma se concludono la serie come si deve in tutta onestà non resterò arrabbiato a lungo, una serie con una forte componente orizzonate ( anche se all'inizio PoI proprio non sembrava tale ) deve avere una sua fine: molto meglio presto e bene che tardi e male
Per questo una serie come Elementary
...non toccarmi lucy liu :nonsifa:
ecco, quella serie deve durare per sempre :ciapet:
...essere presi così in giro da un bravo sceneggiatore davvero non ha prezzo
:ave:
3D Prophet III
02-06-2016, 21:46
Belle puntate anche la 5x09 e la 5x10 (grandioso il monologo di Finch nel finale della 10).
Ormai inizia a palesarsi l'accelerazione della narrazione che non si era fatta notare fino alla puntata nove.
Sono triste ed un po' spaesato per la piega di alcuni eventi, giunta forse in maniera troppo spicciola.
In cuor mio, a questo punto spero che sia tutta una simulazione della macchina e che questi 5 anni siano stati solo un bellissimo sogno.
#Go!TeamMachine
(grandioso il monologo di Finch nel finale della 10).
It's because I have only two modes, Jerry. Calm, and furious. It's a rare person that sees the latter and lives to talk about it. [ cit. ] :read:
#Go!TeamMachine
:cincin:
3D Prophet III
19-06-2016, 20:44
Ancora due giorni per il gran finale. Visto il trailer e l'attesa è alle stelle.
s0nnyd3marco
20-06-2016, 07:54
Ancora due giorni per il gran finale. Visto il trailer e l'attesa è alle stelle.
Io non ho neanche visto il trailer per evitare di rovinarmelo.
s0nnyd3marco
22-06-2016, 22:05
Bel finale ma...
la morte di john mi pare un po forzata come quella di root
il finale che non e' una fine con shaw a continuare l'opera e' un po meh
harold con la tizia dai capelli rossi fa tanto/troppo happy ending.
pur con qualche piccolo passo falso* PoI si è conclusa nel migliore dei modi, davvero non saprei cosa avrei potuto chiedere di meglio...ma forse il terrore per uno scivolone finale era così alto che ancora non sono in grado di dare un giudizio veramente obbiettivo :stordita:
-la precedente morte di root l'ho trovata stupida nel modo ma assolutamente funzionale alla storia
-il sacrificio d john, non particolarmente sorprendente, s'è svolto nel migliore dei modi
-il finale aperto era forse l'unico possibile a meno del verificarsi di una sconfitta totale, se ci assicurano non sarà usato per realizzare un PoI:Las Vegas mi va benissimo così
-che finch ritorni dalla sua rossa mi sta bene, mi ha più sorpreso il fatto che lei o abbia avuto in infarto li sul posto : P
*
l'attentato al presidente è davvero troppo anche per una serie come questa
3D Prophet III
23-06-2016, 22:48
Sono triste, IMHO, si è conclusa la migliore serie dell'ultimo quinquennio.
Resto dell'idea che POI, nel panorama delle serie tv, non abbia mai pienamente ricevuto l'onore che meritasse... un po' come i personaggi della nostra storia: eroi silenziosi di una guerra silenziosa. Ed è così che si è chiuso il cerchio.
L'alchimìa creatasi tra i personaggi del Team Machine, le battute sottili, l'amicizia vera, il rispetto, il sacrifico... sono e resteranno qualcosa di veramente alto. Che mi è piaciuto tantissimo, e che altrettanto mi mancherà.
Porto con me la frase dell'Eroe senza paura per antonomasia, John Reese (ep. 5x06):
"Siamo qualsiasi cosa che la gente abbia bisogno che siamo"
Nico88pa
26-06-2017, 14:08
Sono triste, IMHO, si è conclusa la migliore serie dell'ultimo quinquennio.
Resto dell'idea che POI, nel panorama delle serie tv, non abbia mai pienamente ricevuto l'onore che meritasse... un po' come i personaggi della nostra storia: eroi silenziosi di una guerra silenziosa. Ed è così che si è chiuso il cerchio.
L'alchimìa creatasi tra i personaggi del Team Machine, le battute sottili, l'amicizia vera, il rispetto, il sacrifico... sono e resteranno qualcosa di veramente alto. Che mi è piaciuto tantissimo, e che altrettanto mi mancherà.
Porto con me la frase dell'Eroe senza paura per antonomasia, John Reese (ep. 5x06):
"Siamo qualsiasi cosa che la gente abbia bisogno che siamo"
Come non quotarti,peccato!
ne ho già nostalgia...:cry:
nei prossimi giorni maratona a partire dalla prima puntata:sofico:
sì, avrebbe potuto essere uno dei migliori della serie la scorsa stagione. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.