PDA

View Full Version : Sono inesperto, aiuto.

ziupedru
17-09-2012, 11:54
Salve. Vi debbo porre un quesito che per qualcuno di voi è probabilmente una sciocchezza.
Ho creato un foglio di calcolo (con LibreOffice Calc) che mi permette di fare i conti della mia squadra di fantacalcio. è una cosa molto semplice, ci ho lavorato molto perchè non sono per niente pratico, ho usato le formule semplici tipo SOMMA, MEDIA, E, O.... insomma niente di trascendentale, e probabilmente usando una formula che non conoscevo, avrei fatto molto più in fretta senza perderci due giorni interi.
Dopo alcune settimane mi trovo bene ad usarlo, ma ho un piccolo problema, una scocciatura. Ogni volta devo fare il copia/incolla dei dati dal sito del fantacalcio al foglio di calcolo, poi modificare alcuni valori e infine, quando ho finito, devo ricordarmi di chiudere SENZA SALVARE, affinchè per il calcolo successivo abbia di nuovo tutte le caselle vuote.
La mia domanda è:
è possibile salvare questo file in un particolare formato che mi permette di evitare questa cosa? L'unica soluzione è quella di salvare il file come Modello?
Grazie delle eventuali risposte.
Ciao!!

banryu79
17-09-2012, 12:01
Non ho mai usato LibreOffice Calc, percui potrei suggerire una cavolata ma, semplicemente salvarlo con nome come un nuovo file ogni volta no?
Poi ogni tot. butti via i files che non ti servono e tieni solo l'originale, quello vuoto (magari ne tieni due copie, di cui una salvata altrove, come backup se per sbaglio ci salvi sopra).