PDA

View Full Version : Reti miste, come configurarle?

makoto_1969
17-09-2012, 10:49
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo giovanni ed abito in prov di asti, ho una domanda da farvi a voi che siete più esperti. Io ho un router adsl wifi netgear collegato all'adsl telecom, via wifi mi collego al pc fisso da dove vi sto scrivendo, in una prta lan del router ho collegato un hub dove collegato ho una stazione meteo collegata 24h in rete. Dal mio pc non riesco ad entrare dentro questo hub tramite il router via wifi, per vederlo devo collegare il cavo di rete tra il pc e il router. Come posso fare ( se è possibile ovviamente) a vedere l'hub dal mio pc senza tirare il cavo? Spero di essere stato chiaro e non troppo macchinoso. Grazie. :muro: :muro:

anubbio
17-09-2012, 14:35
1) La stazione meteo è sulla stessa rete del pc ?

2) dall'interfaccia di amministrazione web del router vedi la stazione meteo tra i "dispositivi collegati" o no ?

makoto_1969
17-09-2012, 19:37
Grazie per la risposta anubio,

1) la stazione è nella rete del pc, tantè che se attacco il cavo di rete dal router al pc posso accedere all'hub e ai suoi dati, ma se sono collegato wifi tra pc e router non lo vedo.

2) dalla pagina di amministratore del router netgear lo vedo il meteohub come dispositivo collegato nella rete lan.

Grazie

Il Bruco
17-09-2012, 20:03
Stando collegato in WiFi fai un ping verso l'IP della stazione meteo che ti risponde?

Prova anche a fare un ping verso l'IP del router

makoto_1969
18-09-2012, 13:56
Entrambi i ping hanno successo, 4 pacchetti trasmessi e 4 ricevuti, 0% persi.

makoto_1969
18-09-2012, 14:08
Non so che tipo di fluido avete, ma dopo un paio di anni sono riuscito a vedere il meteohub anche senza il cavo di rete, ho smanettato un pò e sono riuscito ad entrarci. Grazie di tutto!:doh: :doh: :rolleyes: :rolleyes: :D