PDA

View Full Version : Leggero Leggero: Consigli per l'acquisto.

paskoo
16-09-2012, 21:53
Ciao ragazzi, mi dispiace disturbarvi con le solite domande ma vi disturbo lo stesso. :mc: Spero vogliate aiutarmi a chiarirmi le idee per la scelta di un portatile.:help:
Il mio vecchio fujitsu-siemens c1110 è spirato,:O era davvero una roccia con i suoi 3 Kg circa di solidità.
Quello di cui ho bisogno è un supporto leggero che sia facilmente trasportabile tra università, casa, viaggi vari. Insomma che a tenerlo nello zaino quasi sempre non si senta troppo, quindi direi un max di 2 Kg o anche 1,5 perchè no?
Prestazioni? Niente di particolare: testi, intrattenimento (forse qualche giochino), video-comunicazione, archiviazione non eccessiva, no programmi pesanti. Tuttavia mi piacerebbe cmq prendere un processore di terza gen. perchè seppur forse eccessivo credo sia sempre meglio essere previdenti e prendere l'ultima tecnologia.:rolleyes:
A me non dispiace il netbook che in quanto a portabilità ha il migliore rapporto peso/performance, però il fatto è che non avendo un altro pc, il netbook diventerebbe quello principale e stare anche a casa davanti un 10" mi sembra non fattibile a lungo andare.
Quindi sarei orientato verso gli ultrabook o verso notebook con peso non superiore a 2 Kg. Con questi ultimi avrei anche il supporto ottico.
Che ne pensate?
Ho pensato a questi modelli
Mac Air 13"
Mac Pro 13"
Zenbook UX32 con disco da 500 GB
Zenbook UX31A ( Bello! ma credo non sia ancora disponibile in commercio)
Samsung serie 5
Samsung serie 9
Sony ultrabook (non mi sembrano male, come sono?)
Sony Serie S (mi piace e avrebbe tutto in 1,8 Kg ma sembra sia rumoroso?)
Toshiba Z930 (com'è???)
Fujitsu UH572 (???)
Che ne dite? Suggerimenti, consigli, proposte?
Lo so il prezzo medio di questi modelli è alto ma mi sembra che la leggerezza abbia questo inconveniente. é proprio così?
Grazie mille!:D

skablast
16-09-2012, 22:51
io escluderei i sony per la mancanza della tastiera retroilluminata.
Qualsiasi i5 con HD4000 o equivalente direi che va bene.
Io escluderei il supporto ottico, ripiegando su un lettore esterno usb, prenderei o un ibrido hdd/ssd o un ssd

paskoo
17-09-2012, 07:26
io escluderei i sony per la mancanza della tastiera retroilluminata.

sicuro che non ce l'hanno? entrambi i modelli?

skablast
17-09-2012, 07:50
Gli ultrabook sicuro, almeno in agosto, quando mi hanno risposto dalla loro helpdesk commerciale dicendo che non era una opzione disponibile

paskoo
17-09-2012, 18:54
Ragazzi qualche altro suggerimento?