View Full Version : Trasferire contatti da iPhone 4S a Galaxy S3
Petrella
16-09-2012, 19:12
Ciao,
mio padre darà a me il suo iPhone poichè ha preso un S3 (che ci volete fare, lui certe cose non le sa apprezzare :D) però, giustamente, vuole che tutti i contatti che ha sul suo telefono siano sul Galaxy.
Ho letto in rete ma ho trovato un metodo che usa iphone sync (o una cosa del genere) ma sinceramente mi sembra troppo complicato.
Qualcuno ha qualche altra idea?
sincronizza l'iphone con un account gmail, poi ci sincronizzi anche l's3
Ti scarichi MCBackup (my contacts backup) su iPhone, programma gratuito e fai il backup della rubrica in formato vcf.
Da Gmail importi il file dei contatti e poi colleghi il Galaxy all'account Gmail.
Ti ritrovi i contatti importati in rubrica.
Petrella
16-09-2012, 23:09
sincronizza l'iphone con un account gmail, poi ci sincronizzi anche l's3
E come faccio a vedere nell'account Gmail se ho i contatti? Da pc intendo.
Ti scarichi MCBackup (my contacts backup) su iPhone, programma gratuito e fai il backup della rubrica in formato vcf.
Da Gmail importi il file dei contatti e poi colleghi il Galaxy all'account Gmail.
Interessante, ma il file che genera come lo prendo?
E come faccio a vedere nell'account Gmail se ho i contatti? Da pc intendo.
sulla pagina iniziale di gmail
in alto a sx c'è una scritta "gmail"
clicchi sopra e ti apre un menu a tendina
Petrella
16-09-2012, 23:17
sulla pagina iniziale di gmail
in alto a sx c'è una scritta "gmail"
clicchi sopra e ti apre un menu a tendina
Ti ringrazio.
Ma dall'iPhone c'è da fare una procedura particolare? Perché mio padre ha già il contatto gmail ma, sono andato a controllare, i contatti non ci sono.
Te lo mandi per mail e lo salvi sul pc. Da lì lo importi.
lomaxi72
17-09-2012, 08:45
Ma perchè fare un passaggio in più?
Dall'iphone sincronizza i contatti su gmail e poi li sincronizza per importarli sul Galaxy.
Senza app e salvataggio di file
Petrella
17-09-2012, 09:27
Dall'iphone sincronizza i contatti su gmail e poi li sincronizza per importarli sul Galaxy.
Sicuramente meno passaggi ci sono da fare e meglio è, ma come ho scritto più su non sono riuscito a far caricare i contatti su gmail... dove sbaglio?
lomaxi72
17-09-2012, 09:31
Sicuramente meno passaggi ci sono da fare e meglio è, ma come ho scritto più su non sono riuscito a far caricare i contatti su gmail... dove sbaglio?
Domanda stupida, ma a volte ci si perde nelle stupidate (anche involontariamente).
Sicuro di aver inserito correttamente i dati per l'accesso all'account?
Sono gli stessi due passaggi. Io mi sono trovato bene così e consigliavo di farlo.
Petrella
17-09-2012, 09:47
Domanda stupida, ma a volte ci si perde nelle stupidate (anche involontariamente).
Sicuro di aver inserito correttamente i dati per l'accesso all'account?
Sull'iPhone un account Gmail è già configurato (e infatti arrivano le email). Tra le opzioni di questo account NON c'è la possibilità di spuntare "sincronizza contatti".
Quindi io dovrei creare un account exchange, cosa che ho fatto. Non ho ricevuto errori, quindi presumo che sia tutto giusto.
@DjLode: sicuramente funzionerà, ma proprio l'idea di dover installare un programma apposito non mi va giù.
lomaxi72
17-09-2012, 10:04
Sull'iPhone un account Gmail è già configurato (e infatti arrivano le email). Tra le opzioni di questo account NON c'è la possibilità di spuntare "sincronizza contatti".
Quindi io dovrei creare un account exchange, cosa che ho fatto. Non ho ricevuto errori, quindi presumo che sia tutto giusto.
@DjLode: sicuramente funzionerà, ma proprio l'idea di dover installare un programma apposito non mi va giù.Fai la sincronizzazione con iTunes?
Imposta li l'account gmail su cui sincronizzare i contatti, che poi importerai nel Samsung
Altrimenti per iphone c'è Google Contacts Sync (http://itunes.apple.com/us/app/id398952797?mt=8&ign-mpt=uo%3D4)che sincronizza i contatti con l'account che vuoi
Petrella
17-09-2012, 15:28
Fai la sincronizzazione con iTunes?
Imposta li l'account gmail su cui sincronizzare i contatti, che poi importerai nel Samsung
Altrimenti per iphone c'è Google Contacts Sync (http://itunes.apple.com/us/app/id398952797?mt=8&ign-mpt=uo%3D4)che sincronizza i contatti con l'account che vuoi
Ora provo con iTunes...
Petrella
17-09-2012, 16:55
Ora provo con iTunes...
Ce l'ho fatta, tramite iTunes i contatti ora sono anche sull'account gmail.
Ora, quando arriverà l'S3 (e io non ci sarò) che procedura deve fare quel pover uomo di mio padre per ritrovarsi tutti i contatti sul telefono?
Possibilmente una cosa semplice, ha una certa età :D
Ce l'ho fatta, tramite iTunes i contatti ora sono anche sull'account gmail.
Ora, quando arriverà l'S3 (e io non ci sarò) che procedura deve fare quel pover uomo di mio padre per ritrovarsi tutti i contatti sul telefono?
Possibilmente una cosa semplice, ha una certa età :D
Non deve fare nulla, solo inserire account Gmail all'accensione (lo chiede)
Petrella
17-09-2012, 19:29
Non deve fare nulla, solo inserire account Gmail all'accensione (lo chiede)
A prova di rimbambiti insomma...
Eccellente :D
roentgen
21-09-2012, 21:25
Potevi anche usare bump. Io a suo tempo feci così. Lo installi su entrambi gli smartphone, apri l'applicazione su entrambi, su iPhone scegli di condividere i contatti (tutti), fai 'cozzare' I telefoni e nel giro di pochi minuti i tuoi contatti sono sul GS3. Senza iTunes o altro...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.