View Full Version : Che ssd?
Salve a tutti ,
inanzitutto cambierebbe tanto da come va ora il pc?(preso da 1 settimana)
Cpu : amd phenomII x4 965
Ram g.skill 4gb 1600 mhz ddr3
hdd wd sata 3 caviar blue 500gb
Se mi farebbe andare molto meglio il pc , quale ssd mi consigliereste?
budget 100 incluse spese..
Cambierebbe tantissimo, di questo puoi starne certo. Un ssd č il miglior upgrade che si possa fare su un pc, poi attualmente monti un caviar blue che non č certo velocissimo. Col tuo budget prendi un crucial m4 o samsug 830 entrambi da 128gb
ma ho letto che le mobo che hanno un controller marvell nn vanno molto bene gli ssd..come faccio a sapere se la mia monta un marvel o un intel? la mia č una asrock 970 extreme3..
ma ho letto che le mobo che hanno un controller marvell nn vanno molto bene gli ssd..come faccio a sapere se la mia monta un marvel o un intel? la mia č una asrock 970 extreme3..
Hai il chipset amd quindi controller amd, nn farti problemi, compra un ssd
Maicol82
17-09-2012, 14:15
Salve a tutti ,
inanzitutto cambierebbe tanto da come va ora il pc?(preso da 1 settimana)
Cpu : amd phenomII x4 965
Ram g.skill 4gb 1600 mhz ddr3
hdd wd sata 3 caviar blue 500gb
Se mi farebbe andare molto meglio il pc , quale ssd mi consigliereste?
budget 100 incluse spese..
Io ho praticamente la tua stessa configurazione...965 BE ASROCK 970 EXTREME4, ho preso il samsung 128
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
il samsung 830 č davvero ottimo,al pari del crucial m4 e poi hanno dei prezzi davvero competitivi
Maicol82
18-09-2012, 10:43
il samsung 830 č davvero ottimo,al pari del crucial m4 e poi hanno dei prezzi davvero competitivi
forse un po pių performante...ma roba impercettibile nell'uso comune...i prezzi beh...parlano da sč ma vedo che stanno calando sempre di pių
forse un po pių performante...ma roba impercettibile nell'uso comune...i prezzi beh...parlano da sč ma vedo che stanno calando sempre di pių
seguo gli ssd dagli albori e viste le prestazioni che offrono non credo di potermi piu lamentare dei prezzi,in fondo 100 euro per 128gb sono buoni,di certo se calano lo preferisco ma sono accettabili ormai
Maicol82
18-09-2012, 13:32
seguo gli ssd dagli albori e viste le prestazioni che offrono non credo di potermi piu lamentare dei prezzi,in fondo 100 euro per 128gb sono buoni,di certo se calano lo preferisco ma sono accettabili ormai
Pienamente d'accordo...io penso anche ad una cosa, secondo me logica, visti i vantaggi rispetto agli hd č normale che abbiano un prezzo al gb maggiore degli hd (dico questo perchč leggo spesso di persone che si chiedono quando arriveranno alla pari degli hd)
Piųchealtro dopo che i prezzi degli hard disk meccanici sono schizzati alle stelle, e non sono pių scesi, la gente si fa due calcoli...nel 2011 compravi hd da 1 tera a 35 euro, e da 2tera a 55. Ora i prezzi sono praticamente triplicati, gli ssd invece sono calati. Non c'č pių tanta differenza nel rapporto €/GB e le prestazioni sono nettamente superiori con un ssd!
Pienamente d'accordo...io penso anche ad una cosa, secondo me logica, visti i vantaggi rispetto agli hd č normale che abbiano un prezzo al gb maggiore degli hd (dico questo perchč leggo spesso di persone che si chiedono quando arriveranno alla pari degli hd)
Esatto, č inutile chiedere quando costeranno quanto gli hd meccanici, soprattutto perche non sono nemmeno simili e hanno prestazioni ben superiori. E poi con 100 euro resusciti qualunque pc con un ssd, altro che ram e cpu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.