View Full Version : Problema ati 4870 (asus)
Ciao a tutti ragazzi il mio pc da un mese a questa parte non ne vuole proprio più sapere. Il problema che riscontravo inizialmente era l' impossibilità di entrare nel amd overdrive riportandomi ogni volta alla pagina iniziale del catalyst control center non potendo più modificare velocità ventola e settaggi clock e memoria. Adesso invece non va proprio più in generale, la situazione e questa: apro un gioco dopo poco sullo schermo appaiono milioni di puntini bianchi e il pc si blocca andando alla fine in schermata blu dove per un attimo sono riuscito a leggere solo (atik e poi un lunga sigla) vorrei sapere se cambiando la sola scheda video risolvo il problema oppure se è una cosa ben più grave. grazie in anticipo :)
Prima di cambiare vga,apri il tuo case e controlla che sia assente polvere da eliminare.
In secondo luogo,prova la scheda video su un altro sistema per vedere se va,oppure un altra scheda grafica sul tuo pc.
Se in questo caso fosse la scheda video,allora puoi cambiare solo quella per risolvere!
p.s. posta configurazione completa del tuo sistema e inoltre dimmi a quanto sei con le temperature della gpu e delle vram...grazie.
grazie per la risposta :) aprendo il case devo dire che c'è abbastanza polvere posto qui le temp http://gpuz.techpowerup.com/12/09/17/f23.png la mia configurazione è asus p5q-pro q6600 OCZ DDR2 PC2-8500 / 1066 MHz / Reaper HPC Edition / 4GB / windows 7 64bit. Inoltre nn so se può servire dirlo ho provato a cambiare slot della scheda video ma il problema anche se nn si è verificato immediata,mente è stato il medesimo.
Come prima cosa,dopo aver staccato la corrente dal sistema,pulisci per bene tutto l'interno del case aiutandoti con un pennelletto soffice e magari dell'aria compressa.
Dopo aver fatto questo,se il pèroblema si ripresenta credo proprio sia la vga!
p.s. le temperature della scheda video sono ok!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.