PDA

View Full Version : Problema connessione Acer Aspire One AO725 a router

Mr Wolf 80
16-09-2012, 16:53
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato un netbook Acer Aspire One AO725:
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/NU.SGQET.001
e ho un problema di connessione al router.
In sostanza, il computer è in una stanza e il router è in un'altra, ad una decina di metri di distanza, e, quantunque dal computer riesca a vedere il router, anche con un segnale abbastanza elevato, mi dice "impossibile connettersi", oppure si connette sporadicamente e poi cade la connessione. :muro:
Avvicinando il computer al router, invece, si connette senza problemi e la connessione non cade.
Il punto è che con gli altri miei computer nella stessa stanza mi sono sempre connesso perfettamente, senza problemi o interferenze di sorta.

Quindi, mi viene da pensare che sia proprio l'adattatore wireless dell'Aspire ad avere problemi. Ho provato a vedere se c'era qualche impostazione nel gestore di reti per migliorare la connessione, ma non mi pare di aver visto niente.
Pensavo potesse dipendere dal fatto che l'adattatore supporta anche il protocollo N, mentre il router no, e volevo disabilitarlo, ma, come ho detto, avvicinando il netbook al router, si connette senza problemi.

Volevo chiedere: qualcuno ha questo netbook o uno simile e ha magari gli stessi problemi?
O qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

tonyxx
16-09-2012, 18:07
immagino abbia il wifi atheros, il wifi N non centra niente, mi sa che bisogna mettere la scheda wirelles su prestazioni elevate e lo fai nelle impostazioni avanzate di risparmio energia di w7

Mr Wolf 80
20-09-2012, 11:59
Ok... se a qualcuno può servire, ho individuato la causa del problema!
Ho smontato il pannello posteriore e ho "collegato meglio" i connettori della scheda wireless, che evidentemente non erano stati collegati bene.
Adesso, incredibile ma vero, sembra (SGRAT SGRAT... :rolleyes: ) collegarsi perfettamente! :cool: