PDA

View Full Version : hd 7950 scatta

marcules76
16-09-2012, 13:00
salve ragazzi ho appena montato la msi 7950 tf
btf3 mi gira benissimo grafica da paura con filti a chiodo,,mentre skyrim mi va a scatti anche se calo i filtri ma ho sempre i 60fram fissi
qualche consiglio sul da farsi, non vorrei che sia di nuovo il solito problema con i giochi ottimizzati per nvidia

NJGHTFALLz
16-09-2012, 19:15
salve ragazzi ho appena montato la msi 7950 tf
btf3 mi gira benissimo grafica da paura con filti a chiodo,,mentre skyrim mi va a scatti anche se calo i filtri ma ho sempre i 60fram fissi
qualche consiglio sul da farsi, non vorrei che sia di nuovo il solito problema con i giochi ottimizzati per nvidia

No,con il pc in firma e la mia 5870 a me per esempio Skyrim mi gira benissimo,quindi non è una questione di Nvidia o ATI.Magari può essere meglio ottimizzata Nvidia ma non al punto di farti andare a scatti il gioco.Sopratutto con una signora scheda come la tua ed il tuo Pc.I driver sono aggiornati? Se non lo sono prova ad aggiornali!

marcules76
16-09-2012, 22:25
i driver li ho aggiornati alla 12.8 poi sono tornato ai 12.4 ,,adesso ho provato a guardare se il gioco aveva dei bug ed ho modificato il file ini...
comunque il problema si presenta molto quando entro nelle grotte ...:cry:
ma l'alimentatore puo' dare questi problemi ?

55AMG
16-09-2012, 22:33
Non penso proprio sia l'alimentatore, avresti problemi anche con BF3.
Anche se è noioso prova a reinstallare il gioco e vedi senza alcuna MOD se ti crea qualche problema.

Ci sono giochi che vanno un po' meglio su AMD e ce ne sono altri che vanno un po' meglio su nVidia. Però le differenze sono minime e non noteresti cali drastici di fps. Calcolando anche che ad oggi le AMD sono leggermente più avanti e performanti delle nVidia.

marcules76
17-09-2012, 17:26
avevo già provato a fare i passaggi da voi consigliati ,ma sempre stesso problema frame fisso sui 60 ,ma nelle grotte scatta, ma porca miseria,, ma che sfiga ..il bello che se abbasso i filtri scatta ancora di piu' :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

55AMG
17-09-2012, 20:41
avevo già provato a fare i passaggi da voi consigliati ,ma sempre stesso problema frame fisso sui 60 ,ma nelle grotte scatta, ma porca miseria,, ma che sfiga ..il bello che se abbasso i filtri scatta ancora di piu' :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Strano molto strano.
Vai in una grotta, leva TUTTI i filtri possibili e poi aggiungine uno per uno. Ovviamente senza alcuna MOD.
C'è qualcosa che non torna.

marcules76
17-09-2012, 23:47
scheda rimballata dopo aver provato di tutto,fatto qualsiasi test ma non ce niente da fare ..
ho provato anche a mettere una gtx 570 di un amico e devo dire che la differenza e' minima ed in alcuni frangenti e' meglio considerando che a anche il physx
domani riporto a negozio e vedo se prendere la 670gtx in base al prezzo che mi fa non dovrei metterci di piu' di 40€

david-1
18-09-2012, 08:50
scheda rimballata dopo aver provato di tutto,fatto qualsiasi test ma non ce niente da fare ..
ho provato anche a mettere una gtx 570 di un amico e devo dire che la differenza e' minima ed in alcuni frangenti e' meglio considerando che a anche il physx
domani riporto a negozio e vedo se prendere la 670gtx in base al prezzo che mi fa non dovrei metterci di piu' di 40€

Ma la 670GTX si equivale alla HD7950?
Che differenza c'è?

55AMG
18-09-2012, 10:43
Potrebbe anche essere stata una scheda difettosa a questo punto. Io proverei con un'altra, in quanto nessuno ha mai avuto problemi con AMD e Skyrim.
Se prendi la 670 prendi il modello con 4GB di ram.
Che Skyrim moddato arriva anche 2,5GB di saturazione e poi in ottica futura meglio andare oltre i "classici" 2GB se si gioca in FullHD e si vuole il massimo.

marcules76
18-09-2012, 21:10
non saprei piu' cosa pensare potrei chiedere di darmi una 7970 anche se la paura di ritrovarmi lo stesso problema e' molto alto....gli scattini sembravano quasi causati dal movimento del mouse
la gtx 670 nei test e' paragonata alla 7970 percio' non vorrei rischiare ,,l'unica cosa che mi da dubbi e' appunto la quantita' di vram sulla ati che sono 3gb contro i 2 della gtx 670 pero' la nvidia a il physx e un maggior fruttamento con programmi come photoshop..

<Masquerade>
18-09-2012, 21:15
che la scheda sia difettosa lo escludo a priori, perche' faceva lo stesso problema con la gtx 570 che e' una scheda molto meno potente della 7950 pero' in certi punti i frame erano uguali ed il gioco girava meglio ,

anche io con una ati ho avuto problemi in skyrim, era stranissimo perchè anche se la scheda reggeva un frames discreto, la sensazione di fulidità era orrida. cioè in certi punti sembrava come se andasse addirittura a singhiozzi nonostante ripeto, un frames + che decente

:boh:
la nvidia aveva solo 1,5gb di vram e il pkysx attivo e il fumo nelle grotte era un bel vedere

skyrim non sfrutta physx

<Masquerade>
18-09-2012, 21:16
la scheda testata era una 5850@5870.

anche senza filtri andava da schifo. stutterava troppo.

marcules76
18-09-2012, 21:25
anche io con una ati ho avuto problemi in skyrim, era stranissimo perchè anche se la scheda reggeva un frames discreto, la sensazione di fulidità era orrida. cioè in certi punti sembrava come se andasse addirittura a singhiozzi nonostante ripeto, un frames + che decente

:boh:

skyrim non sfrutta physx
ecco e' questo che volevo avere come riscontro ,tu come hai risolto, io ripeto con tutto ultra avevo i fram fissi a 60 e girava da schifo,,,,calando i filtri migliorava ma di poco anche, togliendo totalmente l'antialasing e mettendo i settaggi a medi,ma non posso sopportare che una scheda di 300€ giri in questa maniera a filtri medi senza antialasing e con i settaggi medi
anche se skyrim non sfrutta il physx il fumo nelle grotte era piu bello fidati

55AMG
18-09-2012, 21:27
Io con la 5870 cche ho su un PC vado alla grandissima, senza nemmeno lesinare troppo sui dettagli/filtri. Zero cali importanti in qualsiasi situazione. Ovviamente a 1080P.
Tra l'altro su quel PC i driver della AMD non sono aggiornati e sono fermo agli 11.*
Strana questa cosa.

<Masquerade>
18-09-2012, 21:29
ecco e' questo che volevo avere come riscontro ,tu come hai risolto, io ripeto con tutto ultra avevo i fram fissi a 60 e girava da schifo,,,,calando i filtri migliorava ma di poco

la tolsi fuori dal case e rimisi la GTX580.

marcules76
18-09-2012, 21:40
Io con la 5870 cche ho su un PC vado alla grandissima, senza nemmeno lesinare troppo sui dettagli/filtri. Zero cali importanti in qualsiasi situazione. Ovviamente a 1080P.
Tra l'altro su quel PC i driver della AMD non sono aggiornati e sono fermo agli 11.*
Strana questa cosa.
vedi riandiamo sempre li con le ati i DRIVER ,tu dimmi come fa uno a sapere di provare driver cosi vecchi, e' un controsenso,,visto che sponsorizano i driver ,nelle specifiche miglioria per skyrim del 5% e cosi via:muro:
dimmi tu se possibile che una persona che acquista una scheda nuova debba mettere driver di 8 mesi fa

marcules76
18-09-2012, 21:42
ecco per risolvere si va di gtx e sempre quella la storia ,le ati come hardware sono potenti ma in certi frangenti lasciano a desiderare

marcules76
18-09-2012, 21:47
vedi per risolvere si va di gtx e sempre quella la storia ,le ati come hardware sono potenti ma come gestione delle applicazioni a volte fanno ........ecco dal nervoso ho fatto il doppio post:muro: :muro:

55AMG
18-09-2012, 23:54
Io penso che se aggiorno i driver vado a migliorare di certo, anche perchè ormai sono piuttosto vecchi.
Prova per curiosità a chiedere nella discussione ufficiale come si trovano gli utenti con le 7950/7970 con Skyrim.

Frangy
19-09-2012, 09:02
Scusami a me Skyrim girava quasi perfetto con una nvidia 560
Adesso con la 7950 che fa' quasi il doppio, gira perfetto
con tutto al massimo.

Devi provare con la presa Vga oppure Giocare in finestra se riesci

io ho lo stesso problema su Windows 8 con Crysis1.
Con Hdmi non va' a tutto schermo, lasciandomi dei bordi
e Scatta di brutto.
se metto il gioco in finestra, e' superfluido a 60 frame
oppure con un cavo Vga va' benissimo....
Altri giochi mi vanno a 1080P ma a 25 o 30 Frame.
e 'come se mi prendesse il Reflash dei Filmati che sappiamo vanno a 24p

Ps_ prova la scheta 7950 su unaltro Pc

marcules76
20-09-2012, 20:57
grazie dei consigli comunque il problema l'avevo anche con bt3 conclusione ho riportato la scheda a negozio e adesso ho preso la gtx 670 gigabyte oc triventola,,a giorni mi dovrebbe arrivare..speriamo bene

55AMG
20-09-2012, 23:32
Allora era difettosa ;)
Vabbè capita

LiamGallagher27
21-09-2012, 10:35
la scheda testata era una 5850@5870.

anche senza filtri andava da schifo. stutterava troppo.

Idem per me.:muro:

fabio.i75
21-09-2012, 13:18
Anche io ho questo problema con alcuni giochi sia con la 5770 a 1440x900 sia a 1080 con la 7850 sapphire che ho rimandato indietro ma di solito noto che c'è un calo di frame mostruoso in alcune aree del gioco per questo mi scatta mentre con skyrim anche io noto degli scattini e del microstuttering anche a 50-60 fps non so più che fare avevo anche dato la colpa alla cpu ma vedo che tu hai l'i5 e hai lo stesso problema:muro:

marcules76
21-09-2012, 21:37
allora non sono l'unico

io sto della mia opinione per me sono i driver ,,,comunque sia, avro' la prova quando arriva la gtx 670,,,,

fabio.i75
21-09-2012, 22:10
allora non sono l'unico

io sto della mia opinione per me sono i driver ,,,comunque sia, avro' la prova quando arriva la gtx 670,,,,

Anche io avevo dato la colpa ad ATI ma leggendo un po in giro questo problema ce l'hanno anche quelli con skede nvidia, in ogni caso fammi sapere come và.

marcules76
21-09-2012, 22:33
sara' fatto ...:D

noblex
21-09-2012, 22:40
come sistema operativo hai w7?
mmm, per caso hai mai fatto macelli coi driver (magari passando da nvidia a amd)? hai mica anche provato a tirare skyrim da un sistema pulito?

Frangy
22-09-2012, 08:27
grazie dei consigli comunque il problema l'avevo anche con bt3 conclusione ho riportato la scheda a negozio e adesso ho preso la gtx 670 gigabyte oc triventola,,a giorni mi dovrebbe arrivare..speriamo bene

ma non era difettosa..
Quindi non hai provato a cambiare cavo come dicevo......

fabio.i75
24-09-2012, 12:39
La scheda è arrivata?

marcules76
24-09-2012, 17:19
1-niente macelli con i driver sempre rimossi con driver swipper ccleaner con guida, anche da modalita' provvisoria,quello che non ho provato e' formattare
,
2-allora il cavo che usavo ed uso tuttora è il dvi non hdmi....e con la precedente gtx 560ti andava bene ,anche con la video integrata che sto usando adesso

3-il sistema e' w7 64bit

4-la scheda non e' ancora arrivata :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Frangy
25-09-2012, 01:50
Guarda io adesso ho Windows8 64.
con la Nvidia tutto perfetto e tutto a schermo intero.

con l'ati 7950 invece quei problemi.
Fuori schermo un po' di giochi, e rallentamenti vistosi, massimo 33frame.
se metto il gioco in finestra gira perfettamente.

Cambiando il cavo e mettendolo in Vga era tutto perfetto.

poi pensa che in Vga, quando va' in Stand Play, si blocca il Pc
se metto la hdmi non lo fa'
:eek:
aspetto inuovi drive 12.9 con ansia ;)

fabio.i75
25-09-2012, 09:46

con l'ati 7950 invece quei problemi.
Fuori schermo un po' di giochi, e rallentamenti vistosi, massimo 33frame.
se metto il gioco in finestra gira perfettamente.

Cambiando il cavo e mettendolo in Vga era tutto perfetto.

poi pensa che in Vga, quando va' in Stand Play, si blocca il Pc
se metto la hdmi non lo fa'
:eek:
aspetto inuovi drive 12.9 con ansia ;)
Quindi anche tu hai notato in molti giochi cali di frame e micro stuttering?

AkiraFudo
25-09-2012, 18:40

Se esci in HDMI, nel momento in cui ti si presenta il problema dei bordi, prova ad aprire il CCC -> schermi piatti digitali personalizzati -> opzioni di scala, ed imposta l'overscan a 0%

per lo stuttering credo che a meno di configurazioni crossfire o SLI, difficilmente sia colpa della scheda, sincronizzando col vsynch frame e hz del monitor non dovrebbero presentarsi problemi!

Frangy
25-09-2012, 21:09
gia' provato con l'overScan. e provato di tutto.

il problema e che alcuni giochi va bene altri no.

in finestra, questi giochi vanno benissimo.

EDIT: con i nuovi 12.9 beta hanno risolto in parte.

mettili subito ;)

fabio.i75
29-09-2012, 10:41
Novità?:mc:

marcules76
29-09-2012, 11:23
la scheda non e' ancora arrivata ..adesso solo molto incazzato:muro: :muro: :mad:
stamattina sono ritornato a negozio, mi ha detto che arriva lunedi ,massimo mercoledi ..per scusarsi mi a regalato 1 gb di ram per il muletto ...pero' che palle un altro fine settimana senza scheda .....

noblex
29-09-2012, 11:29
la scheda non e' ancora arrivata ..adesso solo molto incazzato:muro: :muro: :mad:
stamattina sono ritornato a negozio, mi ha detto che arriva lunedi ,massimo mercoledi ..per scusarsi mi a regalato 1 gb di ram per il muletto ...pero' che palle un altro fine settimana senza scheda .....

io è dal 10 che sono senza mannaggia a noi:rolleyes:

marcules76
29-09-2012, 12:42
io è dal 10 che sono senza mannaggia a noi:rolleyes:
almeno non sono l'unico;) :D

fabio.i75
29-09-2012, 12:58

Lunedì al massimo mercoledì o forse venerdì ma di quale settimana non te l'ha detto fanno, sempre così:muro:

marcules76
29-09-2012, 14:20
Lunedì al massimo mercoledì o forse venerdì ma di quale settimana non te l'ha detto fanno, sempre così:muro:
no no dai adesso non esageriamo:confused: ..deve arrivare per forza ,a visto che ero stra incazzato:grrr:

marcules76
07-10-2012, 17:05
arrivata finalmente testata con shyrim con mod e dlc ..devo dire a tutto ultra 60fram fisso e gli scattini che faceva la ati hd7950 sembrano spariti ....ma ripeto secondo me non era un problema di potenza di scheda ma di cattiva gestione dei driver da parte della ati ,,speriamo bene:Dcon altri giochi
adesso devo giocare ma giocare a skyrim

fabio.i75
07-10-2012, 17:32
arrivata finalmente testata con shyrim con mod e dlc ..devo dire a tutto ultra 60fram fisso e gli scattini che faceva la ati hd7950 sembrano spariti ....ma ripeto secondo me non era un problema di potenza di scheda ma di cattiva gestione dei driver da parte della ati ,,speriamo bene:Dcon altri giochi
adesso devo giocare ma giocare a skyrim

Quindi niente più stuttering e cali di frame? Che brutta notizia che mi hai dato:muro: ne avevo sentito parlare di sti problemi con alcuni giochi, colpa dei driver dicevano ma non gli ho mai dato credito adesso la scheda non posso venderla perchè l'ho appena comprata:muro: se fra 1 annetto cambio scheda provo una nvidia e se non ho più di sti problemi mi sa che abbandono ati dopo tanti anni. Tienimi informato se con altri giochi con cui avevi problemi adesso li hai risolti.

55AMG
07-10-2012, 17:34
Guarda che i problemi sono dovuti più che altro a mio giudizio ad un insieme di configurazioni. Possono esserci sia con AMD che con nVidia.
Se chiedi o leggi nella discussione ufficiale, sono molto contenti di come Skyrim va con le 7950/7970.

fabio.i75
07-10-2012, 17:42
Guarda che i problemi sono dovuti più che altro a mio giudizio ad un insieme di configurazioni. Possono esserci sia con AMD che con nVidia.
Se chiedi o leggi nella discussione ufficiale, sono molto contenti di come Skyrim va con le 7950/7970.

Boh io devo fare un upgrade della cpu ma non potendo cambiare piattaforma forse prenderò i nuovi pildriver (sempre 4 core) e se continuano questi problemi penso sia un problema di driver a sto punto. Il fatto è che ormai questi difetti li noto con sempre più giochi mentre negli anni passati un po meno.

marcules76
07-10-2012, 22:38
sono d'accordo in parte, ma dovresti spiegarmi come facevo ad avere problemi di configurazione con il pc in firma...:D ,,
io e' 2 volte che prendo ati e 2 volte che la cambio con nvidia ,saro' sfortunato io....ba... comunque ero andato su ati per questione di prezzo piu' conveniente ,,,se non fosse stato per quello ,avrei preso gia' da subito nvidia ,comunque sono opinioni personali, ho giocato per 6 ore filate a skyrim e tutto ok ....:D
ps:la gigabyte alla fine l'ho pagata 330€ ed in piu' il negoziante mi ha regalato 1gb di ram per il muletto..alla fine ho fatto un ottima scelta a cambiarla..:D
almeno per adesso:D e speriamo bene
comunque le ati sono delle ottime schede

fabio.i75
08-10-2012, 07:46
Saranno ottime schede ma se danno sti problemi...
Hai provato con altri giochi con cui avevi problemi?

marcules76
08-10-2012, 17:17
il problema principale era con skyrim pero' faceva lo stesso difetto con bt3 adesso lo provo e ti faccio sapere

55AMG
08-10-2012, 17:43
Hai provato a chiedere nelle discussioni se i possessori hanno stesis problemi? A me non pare.
In questo caso è un problema di configurazione nel complesso.
Ripeto, le stesse cose capitano anche con chi ha nVidia. E' un insieme di cose e perchè no di sfiga o meno.

fabio.i75
08-10-2012, 18:35
No pare che gli altri non ce l'abbiano questo problema ma magari hanno sotto un processore che glielo fa notare di meno e non come me che settato in ultra in alcuni punti (in particolare le città) scende da 60 anche fino a 20-25fps, lo stesso problema avevo con la 5770. Qualche tempo fa avevo letto di un problema simile e con scheda nvidia, in ogni caso penso che la mia prossima scheda sarà nvidia giusto per vedere se mi darà gli stessi problemi e se si allora tornerò ad ati che come prezzi è imbattibile.

P.S.
Guarda un po! Con f1 2012 pieno di pubblicità AMD va una bomba questa scheda e nessuno di quei problemi...:rolleyes:

marcules76
08-10-2012, 23:13
Hai provato a chiedere nelle discussioni se i possessori hanno stesis problemi? A me non pare.
In questo caso è un problema di configurazione nel complesso.
Ripeto, le stesse cose capitano anche con chi ha nVidia. E' un insieme di cose e perchè no di sfiga o meno.

allora diciamo che sulla mia configurazione generale va meglio la gtx 670:)
ho provato bt3 tutto ultra gira con filtri attivi aggiuntivi a volte cala il fram a 56 per 1 2 secondi ma niente di che, gira bene anche questo,,,, per f1 non avendolo non posso provarlo ...;)

nickgames
09-10-2012, 01:52
Io fino a 15 minuti fa ho giocato su skyrim con tutto su ultra e risoluzione 1920x1080 con la MSI R7950 senza problemi con 62 fps fissi, ho solo avuto un problema con GTA 4 che considerava la scheda video di fascia bassa e non mi faceva aumentare i dettagli e la risoluzione, alla fine il problema era che se la scheda video ha più di 2 gb di ram il gioco ti presenta questo problema.

fabio.i75
09-10-2012, 12:04
Cmq se leggete questo topic anche altri hanno avuto problemi che non hanno più riscontrato quando sono passati a nvidia. Io con skyrim in ultra nelle città ho dei punti in cui mi scende a 20-25 fps diventando fastidioso mentre nella "campagna" anche io sto sui 60fps (la cpu lavora sempre fra il 45 e il 55%, non va mai oltre), appena escono i nuovi AMD cambierò cpu e voglio vedere se avrò gli stessi problemi anche se non credo proprio sia un problema di cpu.

55AMG
09-10-2012, 16:33
C'è anche gente che gioca in FULLHD con dettagli anche piuttosto alti con una 7750..... E problemai zero, anzi dice fluidissimo.
Io su un PC ho una 5870 tra l'altro con gli 11.11 (!!!!) e gioco tranquillamente in FullHD senza il minimo provlema o calo di prestazioni in qualsiasi situazione.
Qualche problemino in più lo ho con altro PC con le 580, ma credo sia dovuto al fatto che ho uno SLi.

marcules76
10-10-2012, 18:34
ragazzi software per visualizzare il carico cpu e gpu in game ,tipo fraps
quale mi consigliate.....

fabio.i75
11-10-2012, 12:14
ragazzi software per visualizzare il carico cpu e gpu in game ,tipo fraps
quale mi consigliate.....

hwinfo e msi afterburn.

marcules76
11-10-2012, 17:37
hwinfo e msi afterburn.
ok grazie ;)

fabio.i75
29-10-2012, 15:13
In attesa di una gtx 660ti poi ti faccio sapere se ho gli stessi problemi.:cool:

marcules76
29-10-2012, 20:28
ok sono curioso ;)

fabio.i75
01-11-2012, 15:59
ok sono curioso ;)

Intanto ti informo che ho montato il 3570K e in attesa della 660ti ho messo la HD 5770 e non ho più quei mostruosi cali di frame e nei punti esatti dove con la 7850 (ma anche con la 5770) facevo 20 fps adesso sono almeno 40, restano solo dei piccoli microstuttering saltuariamente soprattutto nelle scale sia a piedi che a cavallo. Possibile che la cpu mi faceva da collo di bottiglia non solo con la 7850 ma anche con la 5770??:mc: Eppure la cpu non veniva praticamente mai usata oltre il 50%.

noblex
01-11-2012, 17:20
Intanto ti informo che ho montato il 3570K e in attesa della 660ti ho messo la HD 5770 e non ho più quei mostruosi cali di frame e nei punti esatti dove con la 7850 (ma anche con la 5770) facevo 20 fps adesso sono almeno 40, restano solo dei piccoli microstuttering saltuariamente soprattutto nelle scale sia a piedi che a cavallo. Possibile che la cpu mi faceva da collo di bottiglia non solo con la 7850 ma anche con la 5770??:mc: Eppure la cpu non veniva praticamente mai usata oltre il 50%.
boh non riesco a capire come facciate ad avere questi problemi... a me andava liscio come l'olio su un phenom II 955

fabio.i75
01-11-2012, 17:50
boh non riesco a capire come facciate ad avere questi problemi... a me andava liscio come l'olio su un phenom II 955

Ma in quale gioco? Intanto è un dato di fatto poi magari i motivi saranno anche altri, ad esempio ho formattato quando ho montato la nuova piattaforma e non è la prima volta che dopo una formattazione un gioco che prima andava male è migliorato nettamente.

noblex
01-11-2012, 18:00
Ma in quale gioco? Intanto è un dato di fatto poi magari i motivi saranno anche altri, ad esempio ho formattato quando ho montato la nuova piattaforma e non è la prima volta che dopo una formattazione un gioco che prima andava male è migliorato nettamente.

skyrim... non si parlava di lui?

fabio.i75
01-11-2012, 18:10
skyrim... non si parlava di lui?

Si si esatto.

marcules76
01-11-2012, 19:32
io con la 7950 avevo sempre 60 frame con tutto ultra ma avevo i microstuttering,,,,,mentre adesso con la gtx 670 va liscio, con 10 mod installate...cambiando la cpu hai avuto il primo miglioramento da (amd a intel:D ) ,,,,,,fammi sapere appena monti la 660ti

55AMG
01-11-2012, 19:39
In questi giorni mi arriva una 7970 Ghz Edition (Vapor-x) e la testo a dovere con Skyrim super moddato.
A 370 Euro no nsi puo' no ncomprare una scheda del genere. Tra l'altro il boost prestazionale con ultimi driver è stato fantastico e la porta oltre la 680 :)

fabio.i75
01-11-2012, 20:01
io con la 7950 avevo sempre 60 frame con tutto ultra ma avevo i microstuttering,,,,,mentre adesso con la gtx 670 va liscio, con 10 mod installate...cambiando la cpu hai avuto il primo miglioramento da (amd a intel:D ) ,,,,,,fammi sapere appena monti la 660ti
Si ma è strano, con la 5770 non dovrei avere colli di bottiglia soprattutto in fullhd...
In questi giorni mi arriva una 7970 Ghz Edition (Vapor-x) e la testo a dovere con Skyrim super moddato.
A 370 Euro no nsi puo' no ncomprare una scheda del genere. Tra l'altro il boost prestazionale con ultimi driver è stato fantastico e la porta oltre la 680 :)
Fammi sapere come và, sicuramente con quella scheda non avrai cali di frame mostruosi ma vedi se hai microstuttering.

55AMG
01-11-2012, 20:04
Mha guarda ti dico che con una 5870 che ho su un altro computer (che poi diventerà muletto in quanto penso di vendere quello con lo SLi di 580), con driver non aggiornatissimi, su Skyrim co nqualche mod in FullHD e con una buona dose di dettaglio io di problemi non ne avevo in nessuna condizione.
Vedremo.

fabio.i75
06-11-2012, 18:12
Vi aggiorno, mi è arrivata la gtx 660 per errore al posto della ti, probabilmente la tengo visto che mi ha detto che mi rimborsa, la sto provando e non ho più microstuttering che avevo con la 7850 e la 5770, una fluidità ottima. I problemi di cali di frame fastidiosi li avevo risolti cambiando cpu adesso anche il microstuttering è sparito:stordita:

noblex
06-11-2012, 20:10

non ti conveniva di più una di quelle sapphire doppia ventola da 280 euro su amazon?

marcules76
08-11-2012, 18:29
Vi aggiorno, mi è arrivata la gtx 660 per errore al posto della ti, probabilmente la tengo visto che mi ha detto che mi rimborsa, la sto provando e non ho più microstuttering che avevo con la 7850 e la 5770, una fluidità ottima. I problemi di cali di frame fastidiosi li avevo risolti cambiando cpu adesso anche il microstuttering è sparito:stordita:
te l'avevo detto ;) :D :D :D :D

55AMG
08-11-2012, 18:32
non ti conveniva di più una di quelle sapphire doppia ventola da 280 euro su amazon?

??? :confused:

fabio.i75
08-11-2012, 18:35
te l'avevo detto ;) :D :D :D :D

Dici driver? Insomma al momento la coppia amd-ati non va affatto bene coi giochi e io me ne sono accorto solo ora dopo anni di amd-ati:stordita:

55AMG
08-11-2012, 18:36
E' a te che non va bene. E' differente. Manca all'inizio della frase il "A me" ;)
Che poi coppia non è in quanto è AMD e basta...
W la disinformazione.

marcules76
08-11-2012, 18:43
guarda io ho preso 2 volte ati per il prezzo molto competitivo rispetto a nvidia, ma alla fine ho sempre dovuto cambiarle ....
se sia solo questione di driver non so' ,quello che so' che con nvidia i giochi da me provati girano meglio :sofico:
e son contento per te che hai risolto con quei maledetti microstuttering

55AMG
08-11-2012, 18:46
Io invece l'esatto contrario.
O meglio sempre avute entrambe (anche tutt'ora) ed i problemi maggiori, anche se pochi, li ho avuti con nVidia.
In passato l'unica scheda video "bruciata" tra le tantisisme, è stata una nVidia XFX. Ma questo puù essere un caso.

fabio.i75
08-11-2012, 19:49
E' a te che non va bene. E' differente. Manca all'inizio della frase il "A me" ;)
Che poi coppia non è in quanto è AMD e basta...
W la disinformazione.

Grazie per l'informazione non sapevo che amd e ati sono la stessa cosa... Certi post potete pure evitarli grazie.
E cmq non "a me" ma "a tanti" visto che solo in questo 3d ne ho letto 3-4 dello stesso parere, per non parlare di quanti ne ho letto in altro 3d e in altri forum.

fabio.i75
08-11-2012, 19:52
guarda io ho preso 2 volte ati per il prezzo molto competitivo rispetto a nvidia, ma alla fine ho sempre dovuto cambiarle ....
se sia solo questione di driver non so' ,quello che so' che con nvidia i giochi da me provati girano meglio :sofico:
e son contento per te che hai risolto con quei maledetti microstuttering
Io ho sempre dato la colpa ai giochi pensando che erano fatti coi piedi perchè con molti altri giochi le ati mi andavano bene. Intanto è presto per dire che ho risolto tutti i problemi, nei mesi proverò altri giochi e non vorrei smentirmi trovando giochi in cui anche con nvidia avrò gli stessi rpoblemi...

55AMG
08-11-2012, 20:17
E cmq non "a me" ma "a tanti" visto che solo in questo 3d ne ho letto 3-4 dello stesso parere, per non parlare di quanti ne ho letto in altro 3d e in altri forum.

Dai finiamola con queste leggende metropolitane. Basta girare anche qua per vedere che i problemi esistono sia su AMD che nVidia.
Poi se AMD deve avere qualche problemino in più (e per me non è così, vedi frase sopra) a fronte di prestazioni maggiori e prezzi inferiori ben vengano.
Basta vedere cosa è successo con i 12.10 e cosa sta succedendo con 12.11.

fabio.i75
08-11-2012, 20:30
Dai finiamola con queste leggende metropolitane. Basta girare anche qua per vedere che i problemi esistono sia su AMD che nVidia.
Poi se AMD deve avere qualche problemino in più (e per me non è così, vedi frase sopra) a fronte di prestazioni maggiori e prezzi inferiori ben vengano.
Basta vedere cosa è successo con i 12.10 e cosa sta succedendo con 12.11.

Ma guarda che io tifo AMD altrimenti non avrei avuto per tanti anni amd/ati e se torna a fare cpu che competono con intel nei giochi io tornerò a comprali anche perchè la concorrenza fa abbassare i prezzi, ma è innegabile che al momento amd arranca, per le vga intanto ho risolto i problemi che avevo prima, almeno fino a questo momento, poi vediamo i giochi che proverò nelle prossime settimane e mesi se mi daranno conferma. Già cambiando cpu quei cali di frame sono spariti tanto che riuscivo a giocare a 1080 anche con 5770 però restava il microstuttering (un fastidio impressionante) che invece è sparito adesso con la 660.

55AMG
08-11-2012, 20:40
E' nel tifare che sbagli :)
Vanno prese in considerazione per quello che sono, entrambi i produttori. E con questa serie (7xxx) AMD è avanti a nVidia sia come prezzi che come prestazioni, poi con gli ultimi driver il divario è aumentato.
Si ha la 7960 che va come una 670 (costanto MOLTO MOLTO meno e con 3GB di vram che dal FULLHD in su cominciano ad essere utili) e la 7970 che va come o più della 680. Meglio di così.

I problemi vari che possono nascere, sia in casa rossa che verde, sono dovuti ad abbinamenti hardware ed a software installati, tutto qua.

fabio.i75
08-11-2012, 21:09
I problemi vari che possono nascere, sia in casa rossa che verde, sono dovuti ad abbinamenti hardware ed a software installati, tutto qua.

Questo è possibile, sarei curioso di provare adesso quella 7850 con l'i5, ma anche con la 5770 e l'i5 ho avuto microstuttering.
Cmq per tifo intendo che se amd ritorna con cpu pari ad intel i prezzi scenderanno per forza e ci guadagniamo noi che compriamo.

Ceres99
08-11-2012, 21:14
E' nel tifare che sbagli :)
Vanno prese in considerazione per quello che sono, entrambi i produttori. E con questa serie (7xxx) AMD è avanti a nVidia sia come prezzi che come prestazioni, poi con gli ultimi driver il divario è aumentato.
Si ha la 7960 che va come una 670 (costanto MOLTO MOLTO meno e con 3GB di vram che dal FULLHD in su cominciano ad essere utili) e la 7970 che va come o più della 680. Meglio di così.

spiegatemi una cosa, questa 7960 da dove viene fuori?

55AMG
08-11-2012, 21:16
spiegatemi una cosa, questa 7960 da dove viene fuori?

E' un nuovo modello non conosci? :D
Hai presente altrimenti cosa sono gli errori di battitura? :D

55AMG
08-11-2012, 21:17
Cmq per tifo intendo che se amd ritorna con cpu pari ad intel i prezzi scenderanno per forza e ci guadagniamo noi che compriamo.

Ahhh ecco cosa intendevi per accoppiata ;)
Sì ma ad oggi per giocare è nettamente meglio Intel, si va sul sicuro.
Comunque lo spero anche io, così chi ci guadagna, come hai gisutamente detto siamo noi :)

Ceres99
08-11-2012, 21:21
E' un nuovo modello non conosci? :D
Hai presente altrimenti cosa sono gli errori di battitura? :D

:D :D 7950 forse o no?:confused:

Ceres99
08-11-2012, 21:23
Domanda non pertinente:
Secondo voi sarà meglio GTX690 o 7990? secondo me la 7990

55AMG
08-11-2012, 21:51
Forse la 690. La 7990 è stata fatta da terze parti, AMD ancora non l'ha fatta uscire ufficialmente e ormai penso che non lo farà più :(

netcrusher
10-11-2012, 09:38
sì vabbè una 5870 con skyrim fate si e no una 30ina di frames, ma come fate a dire che và tutto a palla??? forse con risoluzioni 800x600 e senza filtri dai siate realisti.

marcules76
10-11-2012, 13:59
sì vabbè una 5870 con skyrim fate si e no una 30ina di frames, ma come fate a dire che và tutto a palla??? forse con risoluzioni 800x600 e senza filtri dai siate realisti.
straquoto;)

fabio.i75
10-11-2012, 15:09
straquoto;)

Con la mia 5770 e settaggi in high non scendevo mai sotto i 30 ma normalmente ero sui 35-40, in ultra scendevo sotto i 30 quindi molto probabile che la 5870 giochi bene anche in ultra.

55AMG
10-11-2012, 22:22

5870 (che posseggo ancora) con tutto (o quasi) su alto, andavo via liscio come l'olio. Nessun rallentamento.
Difatti ho deciso di tenermi questa scheda per il muletto , avendo venduto (quasi al 100%) altro PC con SLi di 580.

Ora non posso riprovare la 5870 perchè l'ho smontata per provare la 7970 Ghz Ed. Appena è pronto un altro pc nuovo, rimetto la 5870 sul pc attuale e riprovo e ti dico nel preciso tutto.