View Full Version : Flash e cpu al 100%
Probabilmente se ne sono dette e scritte di tutti i colori,sia qua nel forum che altrove...ma sta di fatto che personalmente non sono ancora riuscito a capire come i semplici giochi flash mandino la cpu alle stelle.
Nel mio caso utilizzo sia Firefox che Chrome...qualcuno è riuscilto a risolvere?
Premetto che utilizzo l'ultima versione di Adobe.
Grazie...
Non so se ti capitava anche con le versioni precedenti, ma l'ultima versione FP è davvero pessima e sta procurando una marea di problemi a tutta l'utenza Windows e Mac, davvero disastrosa
FulValBot
16-09-2012, 20:36
anche levando la modalità protetta vi dà problemi? provate anche a levate l'accelerazione hardware del plug-in stesso, oltre alla modalità protetta così da vedere cosa cambia. va poi riavviato il browser se in uso.
anche levando la modalità protetta vi dà problemi? provate anche a levate l'accelerazione hardware del plug-in stesso, oltre alla modalità protetta così da vedere cosa cambia. va poi riavviato il browser se in uso.
Cosa intendi per modalità protetta?
FulValBot
16-09-2012, 21:14
quella che è implementata su firefox (ma riguarda sempre solo quel plug-in)
c'è un file .cfg nella cartella c:\windows\syswow64\macromed\flash
in quel file va aggiunto ProtectedMode=0
ilratman
16-09-2012, 21:25
Cpu?
FulValBot
16-09-2012, 21:28
il problema riguarda qualunque cpu...
ilratman
16-09-2012, 21:34
il problema riguarda qualunque cpu...
sul serio?
FulValBot
17-09-2012, 18:49
anche xké sto notando che certi siti quando si vanno a vedere dei video la mandano quasi al 100% -.-'
come se non bastasse anche steam ne fa uso, oltre a msn e skype...
e dire che la modalità protetta non la sto usando... mah... spero tanto che sto windows 8 almeno nei browser che usano la nuova interfaccia non ne facciano alcun uso... però da me l'html5 dà grossi problemi... è un disastro -.-'
La speranza è che htmal5 sia implementato a un livello accettabile perchè adesso è ancora troppo acerbo per sostituire flash player senza contare che ci sono programmi che ancora necessitano di FP
Insomma,non ci sono speranze per adesso. Pensavo ci fossero dei software alternativi ad Adobe per la visualizzazione dei contenuti flash,invece niente :(
FulValBot
18-09-2012, 16:23
aggiornatelo ora...
seguite attentamente le info per la rimozione (http://helpx.adobe.com/flash-player/kb/uninstall-flash-player-windows.html)
io ho appena finito di farlo, se vedrò ancora problemi ri-leverò la modalità protetta del plug-in...
edit: m'ero dimenticato del fatto che quando c'è quella certi banner se ci si mette il mouse sopra questi aprono i link senza nemmeno cliccare :doh:
ah dimenticavo, non è cambiato 'na sega -.-' l'uso della cpu è abnorme anche con quelle + potenti... andate nel sito di sky e vedrete...
ilratman
18-09-2012, 23:19
aggiornatelo ora...
seguite attentamente le info per la rimozione (http://helpx.adobe.com/flash-player/kb/uninstall-flash-player-windows.html)
io ho appena finito di farlo, se vedrò ancora problemi ri-leverò la modalità protetta del plug-in...
edit: m'ero dimenticato del fatto che quando c'è quella certi banner se ci si mette il mouse sopra questi aprono i link senza nemmeno cliccare :doh:
ah dimenticavo, non è cambiato 'na sega -.-' l'uso della cpu è abnorme anche con quelle + potenti... andate nel sito di sky e vedrete...
scusa ma a me sembra tutto normale, cpu al max al 6% su sky.
ho provato vari giochi online flash e mai oltre il 16%.
FulValBot
18-09-2012, 23:33
io ho un dual-core, non un i7...
ilratman
19-09-2012, 00:13
io ho un dual-core, non un i7...
allora non è con tutte le cpu
proverò con il portatile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.