PDA

View Full Version : Flash e cpu al 100%

bixio73
16-09-2012, 12:27
Probabilmente se ne sono dette e scritte di tutti i colori,sia qua nel forum che altrove...ma sta di fatto che personalmente non sono ancora riuscito a capire come i semplici giochi flash mandino la cpu alle stelle.
Nel mio caso utilizzo sia Firefox che Chrome...qualcuno è riuscilto a risolvere?
Premetto che utilizzo l'ultima versione di Adobe.
Grazie...

Eress
16-09-2012, 15:00
Non so se ti capitava anche con le versioni precedenti, ma l'ultima versione FP è davvero pessima e sta procurando una marea di problemi a tutta l'utenza Windows e Mac, davvero disastrosa

FulValBot
16-09-2012, 20:36
anche levando la modalità protetta vi dà problemi? provate anche a levate l'accelerazione hardware del plug-in stesso, oltre alla modalità protetta così da vedere cosa cambia. va poi riavviato il browser se in uso.

bixio73
16-09-2012, 21:02
anche levando la modalità protetta vi dà problemi? provate anche a levate l'accelerazione hardware del plug-in stesso, oltre alla modalità protetta così da vedere cosa cambia. va poi riavviato il browser se in uso.

Cosa intendi per modalità protetta?

FulValBot
16-09-2012, 21:14
quella che è implementata su firefox (ma riguarda sempre solo quel plug-in)

c'è un file .cfg nella cartella c:\windows\syswow64\macromed\flash

in quel file va aggiunto ProtectedMode=0

ilratman
16-09-2012, 21:25
Cpu?

FulValBot
16-09-2012, 21:28
il problema riguarda qualunque cpu...

ilratman
16-09-2012, 21:34
il problema riguarda qualunque cpu...

sul serio?

FulValBot
17-09-2012, 18:49
anche xké sto notando che certi siti quando si vanno a vedere dei video la mandano quasi al 100% -.-'

come se non bastasse anche steam ne fa uso, oltre a msn e skype...

e dire che la modalità protetta non la sto usando... mah... spero tanto che sto windows 8 almeno nei browser che usano la nuova interfaccia non ne facciano alcun uso... però da me l'html5 dà grossi problemi... è un disastro -.-'

Eress
17-09-2012, 19:41
La speranza è che htmal5 sia implementato a un livello accettabile perchè adesso è ancora troppo acerbo per sostituire flash player senza contare che ci sono programmi che ancora necessitano di FP

bixio73
18-09-2012, 13:22
Insomma,non ci sono speranze per adesso. Pensavo ci fossero dei software alternativi ad Adobe per la visualizzazione dei contenuti flash,invece niente :(

FulValBot
18-09-2012, 16:23
aggiornatelo ora...

seguite attentamente le info per la rimozione (http://helpx.adobe.com/flash-player/kb/uninstall-flash-player-windows.html)

io ho appena finito di farlo, se vedrò ancora problemi ri-leverò la modalità protetta del plug-in...

edit: m'ero dimenticato del fatto che quando c'è quella certi banner se ci si mette il mouse sopra questi aprono i link senza nemmeno cliccare :doh:

ah dimenticavo, non è cambiato 'na sega -.-' l'uso della cpu è abnorme anche con quelle + potenti... andate nel sito di sky e vedrete...

ilratman
18-09-2012, 23:19
aggiornatelo ora...

seguite attentamente le info per la rimozione (http://helpx.adobe.com/flash-player/kb/uninstall-flash-player-windows.html)

io ho appena finito di farlo, se vedrò ancora problemi ri-leverò la modalità protetta del plug-in...

edit: m'ero dimenticato del fatto che quando c'è quella certi banner se ci si mette il mouse sopra questi aprono i link senza nemmeno cliccare :doh:

ah dimenticavo, non è cambiato 'na sega -.-' l'uso della cpu è abnorme anche con quelle + potenti... andate nel sito di sky e vedrete...

scusa ma a me sembra tutto normale, cpu al max al 6% su sky.

ho provato vari giochi online flash e mai oltre il 16%.

FulValBot
18-09-2012, 23:33
io ho un dual-core, non un i7...

ilratman
19-09-2012, 00:13
io ho un dual-core, non un i7...

allora non è con tutte le cpu

proverò con il portatile