PDA

View Full Version : Perdita di connessione in wifi con Alice Gate 2 Plus Wifi

albydreams
16-09-2012, 11:59
Ciao a tutti! Possiedo il suddetto modem/router che uso praticamente da anni e anni ormai. Da qualche giorno ho un grossissimo problema con il wifi, ossia perdite di connessioni frequenti, diciamo ogni 2-3 minuti. O meglio dipende da cosa sto facendo: se navigo su internet caricando semplici pagine testuali la connessione tiene, se invece devo fare aggiornamenti di sistema, scaricare applicazioni da Mac App Store, guardare filmati su youtube, 2 minuti e va via tutto, perdo per qualche secondo anche il segnale e per riavere di nuovo la connessione devo aspettare molto tempo o riavviare il modem. Quando perdo la connessione, anche il pc collegato tramite ethernet la perde. Se invece evito di utilizzare il wifi (pur lasciandolo attivo) e lavoro solo con la ethernet non ho problemi.

Ho provato a cambiare canale radio per il wifi. Ci sono 13 canali ma il problema non cambia minimamente e comunque la ricerca mi trova solo 4 connessioni wifi compresa la mia. Escludo anche che siano problemi di pc o di sistema. Riscontro lo stesso problema con pc fisso windows, 2 portatili windows, macbook, iphone, wd tv live.

Avevo due ipotesi:
1. Il modem ormai è andato;
2. La telecom mi gioca brutti scherzi da remoto per farmi pagare i famosi 29 euro di assistenza tecnica informatica per spillarmi soldi.

Voi cosa ne pensate?

albydreams
20-09-2012, 08:39
up