eric.marciano
16-09-2012, 10:14
Ciao a tutti,
dopo molti anni di utilizzo il mio vecchio acer aspire 2000 (uno dei primi centrino) mi sta lasciando e mi sto guardando in giro per sostituirlo.
Diciamo che negli ultimi anni smanetto molto poco e non sono più molto aggiornato sul mercato, ma vista l'esigenza mi sto informando sul web. Il mio utilizzo è di base, quindi internet, office..ma mi piacerebbe poter fare un po di video editing visto che ho preso da poco una gopro e sul mio attuale portatile non riesco nemmeno a vederli i filmati in hd della video camera! Vorrei inoltre un portatile abbastanza prestante che duri nel tempo.
Nella giungla del web tra i tanti che ho trovato mi sono soffermato su questi due:
Sony SV-E1511C5E (me lo sono configurato sul sito sony):
Intel® CoreTM i7-3612QM,2.1GHz
Windows® 7 Home Premium autentico
500 GB Serial ATA (5400 rpm)
8 GB 1333 MHz DDR3-SDRAM
Masterizzatore DVD
AMD Radeon(TM) HD 7650M 1GB
Dell Inspiron 15R
Di terza générazione Processore Intel Core i7-3612QM (6M Cache, up to 3.10 GHz)
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italiano
Display 40 cm(15.6") High Definition (1366X768) WLED con True-Life
Memoria1 SDRAM DDR3 da 8 GB2 a 1600 MHz
Disco rigido Disco rigido Serial ATA da 1 TB (5.400 rpm)
Unità ottica Unità ottica DVD+/- RW 8x
Scheda video 1GB AMD Radeon HD 7670M
Diciamo che il sony l'ho visto fisicamente in negozio e mi piace parecchio, mentre il Dell non so come sia perchè non l'ho mai visto dal vivo. Il Dell mi sembra che abbia un processore migliore oltre ad avere più capienza e un monitor HD a led.
Voi cosa mi consigliereste? Il prezzo è simile, preferirei stare sotto i 900 euro..se avete altre soluzione che pensate siano migliori accetto consigli!!
Grazie
Eric
dopo molti anni di utilizzo il mio vecchio acer aspire 2000 (uno dei primi centrino) mi sta lasciando e mi sto guardando in giro per sostituirlo.
Diciamo che negli ultimi anni smanetto molto poco e non sono più molto aggiornato sul mercato, ma vista l'esigenza mi sto informando sul web. Il mio utilizzo è di base, quindi internet, office..ma mi piacerebbe poter fare un po di video editing visto che ho preso da poco una gopro e sul mio attuale portatile non riesco nemmeno a vederli i filmati in hd della video camera! Vorrei inoltre un portatile abbastanza prestante che duri nel tempo.
Nella giungla del web tra i tanti che ho trovato mi sono soffermato su questi due:
Sony SV-E1511C5E (me lo sono configurato sul sito sony):
Intel® CoreTM i7-3612QM,2.1GHz
Windows® 7 Home Premium autentico
500 GB Serial ATA (5400 rpm)
8 GB 1333 MHz DDR3-SDRAM
Masterizzatore DVD
AMD Radeon(TM) HD 7650M 1GB
Dell Inspiron 15R
Di terza générazione Processore Intel Core i7-3612QM (6M Cache, up to 3.10 GHz)
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italiano
Display 40 cm(15.6") High Definition (1366X768) WLED con True-Life
Memoria1 SDRAM DDR3 da 8 GB2 a 1600 MHz
Disco rigido Disco rigido Serial ATA da 1 TB (5.400 rpm)
Unità ottica Unità ottica DVD+/- RW 8x
Scheda video 1GB AMD Radeon HD 7670M
Diciamo che il sony l'ho visto fisicamente in negozio e mi piace parecchio, mentre il Dell non so come sia perchè non l'ho mai visto dal vivo. Il Dell mi sembra che abbia un processore migliore oltre ad avere più capienza e un monitor HD a led.
Voi cosa mi consigliereste? Il prezzo è simile, preferirei stare sotto i 900 euro..se avete altre soluzione che pensate siano migliori accetto consigli!!
Grazie
Eric