PDA

View Full Version : Consiglio tablet economico

SickBoy88
16-09-2012, 10:21
Ciao a tutti,
In vista di un viaggio a novembre stavo pensando di comprarmi un tablet, economico però, da spendere 100 euro. Ho visto che qualcosa in giro c'è, ma sinceramente sono nel panico perchè non so su cosa orientarmi, non ho esperienza di tablet. Le mie esigenze sono di navigazione e lettura sul web, lettura ebook e roba così, roba semplice. Qualcuno potrebbe consigliarmi? Esiste qualche tablet che può essere tipo "compatibile" con i sistemi linux potendo fare una specie di sincronizzazione con essi? Usando ubuntu con ubuntu one sarebbe comodo, ma vabè, questo è secondario..

dademikiriki
16-09-2012, 14:50
prenditi un Sanei n83 è un 8" con buono schermo capacitivo e buona risoluzione,uscita HDMI e mini usb host(ci puoi attaccare le chievette USB)
corpo in metallo.http://www.ebay.it/itm/280948606579?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_3655wt_960

andre_86
22-09-2012, 22:40
Ciao,

i tablet a marchio Mediacom hanno un buon rapporto qualità prezzo.

http://smartpad.mediacomeurope.it/ dagli un'occhiata ;)

LMCH
23-09-2012, 01:48
Ciao a tutti,
In vista di un viaggio a novembre stavo pensando di comprarmi un tablet, economico però, da spendere 100 euro. Ho visto che qualcosa in giro c'è, ma sinceramente sono nel panico perchè non so su cosa orientarmi, non ho esperienza di tablet. Le mie esigenze sono di navigazione e lettura sul web, lettura ebook e roba così, roba semplice. Qualcuno potrebbe consigliarmi? Esiste qualche tablet che può essere tipo "compatibile" con i sistemi linux potendo fare una specie di sincronizzazione con essi? Usando ubuntu con ubuntu one sarebbe comodo, ma vabè, questo è secondario..

Tutti sono come minimo visibili a Linux come se fossero delle chiavette USB.
Per la sincronizzazione dei dati ecc. credo che il metodo più semplice sia usare google docs e google drive.

A max. 100euro per ora nella maggior parte dei casi trovi tablet da 7 pollici 800x480 con poca ram (512MB di cui circa 200MB liberi) e processori poco potenti (al massimo Rockchip 2918 oppure Allwinner A10 o A13, nonostante il nome sono tutti SoC basati su core Cortex A8 ad 1GHz o 1.2GHz) e la batteria di solito non dura tantissimo se tieni acceso wifi, retroilluminazione a palla, ecc.
Non li consiglierei per la navigazione web (ma per ebook, posta e giochini vanno benissimo).

In ogni caso, prendi minimo un tablet con Android 4.0 o successivi, meglio se con 1GB di ram, mentre per la flash interna bastano anche 4GB (di cui circa 2 utilizzabili) se usi una microSD per i dati.
Se invece non vuoi usare microSD, punta su almeno 8Gb di flash interna (circa 6GB utilizzabili).

Se il viaggio lo fai a novembre, aspetta almeno metà ottobre (per allora dovrebbero uscire in forza i tablet basati su Android 4.1.1 "Jelly Bean", o ci dovrebbero essere aggiornamenti per vari modelli che ora usano versioni più vecchie).
Il motivo è che il 4.1 introduce varie migliorie alla UI che la rendono più reattiva e 2gradevole da usare" e visto che puoi aspettare ...

A parte questo, dai un occhiata sui forum "dedicati ad android" (hwupgrade è più "generalista") per farti un idea di quale potrebbe essere il modello più adatto alle tue esigenze.

pildaceus!
23-09-2012, 17:28
Le mie esigenze sono di navigazione e lettura sul web, lettura ebook e roba così, roba semplice.

Non sono in grado di giudicare l'effettiva qualità di questi nuovi schermi, ma secondo me, se conti di usare molto gli ebooks, ti converrebbe considerare un ebook reader vero e proprio...

pincopaolino
23-09-2012, 19:54
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2504089

Ottime caratteristiche e ottimo prezzo, superiore ai media com di pari fascia ;)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

dademikiriki
23-09-2012, 21:05
ho preso un Sanei N90 Deluxe dall'Inghilterra,pagato poco piu di 120 € con spedizione. Il Tablet è un 9.7 pollici molto sottile ,Display IPS risoluzione HD,case in metallo,uscita HDMI,mini USB Host(ci puoi collegare Hard disk autoalimentati), ha un processore clokkato a 1,5 Ghz,16 giga di memoria interna Wii Fii bluetooth,scheda video che supporta tranquillamenta l'alta definizione e giochi 3D.
Se vai a vederti qualche recensione sul tubo ne parlano bene.
Ciao

enrico24
24-09-2012, 13:02
dademikiriki, interessante il tuo sanei sulla carta, sopratutto per il prezzo eccellente...alcune domande, sei sicuro che la cpu sia effettivamente cloccata a 1.5? quanto dura la batteria? Ha un solo altoparlante e il volume è sufficiente? Grazie

dademikiriki
24-09-2012, 20:53
ENRICO24,l'ho preso ieri e purtroppo mi arriverà tra un paio di settimane minimo(e per fortuna l'ho preso in Inghilterra,pensa se lo prendevo in Cina)appena mi arriva di do le mie impressioni,comunque guardando i vari filmati,recensioni in rete non mi sembra male....

LMCH
25-09-2012, 00:37
dademikiriki, interessante il tuo sanei sulla carta, sopratutto per il prezzo eccellente...alcune domande, sei sicuro che la cpu sia effettivamente cloccata a 1.5? quanto dura la batteria? Ha un solo altoparlante e il volume è sufficiente? Grazie

Usa un SoC Allwinner A10 (cpu single core Cortex A8 e gpu Mali400 ), gli 1.5Ghz sono teorici, di solito viene tenuto a max 1Ghz o 1.2Ghz).