View Full Version : Dissipatore silenzioso CPU Intel Core i7-3770K
ciao ragazzi
mi servirebbe un dissipatore silenzioso per il processore nel titolo.
E' 2 ore che cerco ma tutti quelli che ho trovato non sono disponibili sul sito dove sto facendo gli acquisti o non sono adattabili al socket. :muro:
Questo è il link del negozio, non faccio OC pertanto cosa fondamentela è la silenziosità. grazie mille
http://www.e-key.it/
Ho provato anche quà ma non ho trovato niente,
http://www.frostytech.com/top5heatsinks.cfm
Ho trovato questo, ma costa un botto :eek: e non so se valga la pena
Noctua NH-U9B SE2 Socket Intel
Ho trovato! Quasi quasi prendo questo
Cooler Master Hyper 212 Evo Dissipatore Rame/Alu Tower CPU 1366/1155/1156/AM3/FM1
Cosa dite, 9 - 31 dBA
Altra soluzione che ho trovato è questa
Dissipatore CPU Scythe Mugen 3 Rev. B Socket Intel/AMD LGA2011.
Basta, non cerco più aspetto vostri suggerimenti per l'ordine.
sentimento21
19-09-2012, 16:39
il 212 non è affatto male se non fai OC, potrei consigliarti di leggere qualche recensione dell' Artic I30, costa poco ed è silenzioso, altrimenti se vuoi e puoi spendere di più sui 45€ c'è il Mugen 3 Rev. B PCGH Edition ma non lo trovi nei negozi italiani, solo fuori...ma è praticamente muto con le 2 ventole a max 800rpm
io ho il 212 montato au i5 3570k ..
è un cooler enorme tanto che il pannello laterale quando chiuso non lo tocca per un paio di mm .. secondo me dovrebbe andar bene anche per overclock ( anche perche senno il dissipatore standard che a confronto è ridicolo dovrebbe tener la cpu solo in downclock ) .. inoltre la serie 3xxx produce poco calore , il problema è che scaldano molto in quanto c'è una forte resistenza termica tra core e ihs .. da cio deduco che in questi processori un cooler sovradimensionato non avrebbe la stessa efficenza che nella serie 2xxx di intel.
comunque vi diro quando faro overclock ..
Alla fine ho preso l'Arctic Cooling Freezer 13 CO. Quando ho montato il tutto vi farò sapere
Il Noctua è una Bomba. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.