^Klaudio^
16-09-2012, 00:34
Ciao ragazzi, ho da poco iniziato a dilettarmi con C4D, provando a creare animazioni complesse (particelle, sfere, riflessi e varie) ho notato che il tempo di rendering è aumentato in maniera ESPONENZIALE, 1800frames (progetto di 60fps) renderizzati in 8h... 8 ore per 30 secondi di risultato... ok ci sono 2000 e più sfere dinamiche :p però a me sembra un tempo esagerato ugualmente.
Cercando informazioni in giro non ho capito molto, tutto quello che ho trovato è al 90% in inglese e il resto è poco aggiornato, quello che vorrei è sapere è in che modo è possibile diminuire il tempo di rendering con C4D, oppure se è meglio cambiare programma, ad esempio ho letto che 3DS Max sfrutta l'accellerazione gpu e io avendo la GTX680 forse potrei trovarmi meglio, che ne dite?
L'importante è che non debba rinunciare alla qualità, detto questo qualsiasi consiglio è ben accetto :)
ps
la mia configurazione è quella in firma
Cercando informazioni in giro non ho capito molto, tutto quello che ho trovato è al 90% in inglese e il resto è poco aggiornato, quello che vorrei è sapere è in che modo è possibile diminuire il tempo di rendering con C4D, oppure se è meglio cambiare programma, ad esempio ho letto che 3DS Max sfrutta l'accellerazione gpu e io avendo la GTX680 forse potrei trovarmi meglio, che ne dite?
L'importante è che non debba rinunciare alla qualità, detto questo qualsiasi consiglio è ben accetto :)
ps
la mia configurazione è quella in firma