PDA

View Full Version : Sulla strada del 3d tra rendering e dubbi


^Klaudio^
16-09-2012, 00:34
Ciao ragazzi, ho da poco iniziato a dilettarmi con C4D, provando a creare animazioni complesse (particelle, sfere, riflessi e varie) ho notato che il tempo di rendering è aumentato in maniera ESPONENZIALE, 1800frames (progetto di 60fps) renderizzati in 8h... 8 ore per 30 secondi di risultato... ok ci sono 2000 e più sfere dinamiche :p però a me sembra un tempo esagerato ugualmente.

Cercando informazioni in giro non ho capito molto, tutto quello che ho trovato è al 90% in inglese e il resto è poco aggiornato, quello che vorrei è sapere è in che modo è possibile diminuire il tempo di rendering con C4D, oppure se è meglio cambiare programma, ad esempio ho letto che 3DS Max sfrutta l'accellerazione gpu e io avendo la GTX680 forse potrei trovarmi meglio, che ne dite?

L'importante è che non debba rinunciare alla qualità, detto questo qualsiasi consiglio è ben accetto :)

ps
la mia configurazione è quella in firma

^Klaudio^
16-09-2012, 12:29
http://youtu.be/-danVoHim6U

8h :doh:

^Klaudio^
19-09-2012, 23:47
ciao Luca, ho messo 60fps perchè volevo fare un'animazione più fluida, ho sbagliato?

per il resto nel rendering come aa ho usato l'impostazione Migliore, valori di default, poi non ho toccato ne aggiunto nulla

comunque ho notato che, oltre ovviamente al numero di sfere (tutte con riflessione), l'elemento che appesantisce parecchio è il cilindro di vetro, come materiale ho usato Benji Glass 004

la versione di C4D che uso è l'R13 Studio e sinceramente non vorrei abbandonarlo come programma, non so se è il migliore ecc... conosco solo questo (che poi "conosco"... lo uso da qualche giorno :p ), però quello che mi chiedo è se è veramente il più adatto al mio sistema, forse dovrei puntare su uno che sfrutti anche la vga?