PDA

View Full Version : [CONSIGLIO ACQUISTO] Canon powershot s95 o sx230 hs?

alby_yaris
15-09-2012, 20:37
Ciao ragazzi.
Volevo chiedere un parere.
Sto per prendere una compatta e stavo guardando la canon s95 e la sx230 hs..
Premetto che mi attira di più la s95 in quanto oltre ai commenti positivi che si leggono su diversi siti del settore, ho visto che scatta foto di ottima qualità per essere una compatta..
La sx230 hs avrebbe a suo favore lo zoom di 14x, però, sempre da alcune foto, noto che spesso in condizioni di poca luce le immagini vengono un po' sgranate (problema che non appare invece con la s95, che se la cava egregiamente in ogni condizione di luce)
Ora, considerando che lo zoom non lo uso mai molto, la s95 rimane tuttora un buon acquisto secondo voi?

p.s. ho guardato un po' di negozi (note catene) qui a Vicenza-provincia ma la s95 sembra sia introvabile..comprarla online è rimasta l'unica scelta? C'è qualcuno della zona di VI o PD che magari l'ha vista a buon prezzo? :)

Frenky-90
16-09-2012, 13:50
TRa le due S95.
Ha l'apertura diaframma di f2.0. Ti permette di scattare in raw ed in più il sensore è el 50% più grande della sx230

alby_yaris
17-09-2012, 22:04
Grazie. Sono abbastanza convinto, ma una cosa mi frena ancora un po' dall'acquisto della Canon s95..
Il fatto che sia un prodotto non proprio di recente uscita e che sia difficile da reperirsi nei negozi "fisici" (non online) potrebbe poi magari rivelare delle difficoltà nel trovare pezzi di ricambio o nella sostituzione della macchinetta se per assurdo quest'ultima dovesse avere qualche problema?? (dico "per assurdo" perchè non ho ancora letto di problemi riguardanti la s95).

Spero in risposte confortanti in modo da procedere con l'acquisto.

Grazie, Alberto

Frenky-90
18-09-2012, 11:56
che problema?:mc:
Vai tranquillo con l'acquisto su internet.
Il primo nella lista che ti posto è affidabile.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fotocamere-digitali_canon_s95.aspx