PDA

View Full Version : DMZ vs Bridge ,quale scegliere?

Leao
15-09-2012, 20:11
Il mio sistema č cosi composto:

Mio Pc ----> modem/router(dove solo il mio pc č collegato) -------> linea adsl.

Avendo dei problemi con il mio modem/router e potendolo usare solo scegliendo tra DMZ o Bridge quale delle due opzioni sarebbe meglio usare in modo da avere la maggior sicurezza a livello di protezione dall'esterno?

malatodihardware
15-09-2012, 20:40
Nessuna delle due, dovresti nattare solo le porte che ti servono..

Leao
16-09-2012, 08:29
La questione č, che per qualche misterioso problema, il ruoter sembra che non sia in grado di gestire l'apertura di molte connessioni contemporaneamente senza creare problemi. Mentre appunto in DMZ o Bridge funziona tutto perfettamente ,per quello volevo sapere quale dei due č il meno peggio.

malatodihardware
16-09-2012, 10:55
con il bridge hai l'IP pubblico direttamente sul PC, mentre in dmz il PC ha tutte le porte aperte verso di lui.. Se hai altri device connessi ad internet devi per forza usare la dmz

Inviato dal mio MB525 con Tapatalk 2

Dumah Brazorf
16-09-2012, 12:08
Abbassa il numero di connessioni simultanee che scarichi lo stesso...

Leao
16-09-2012, 12:44
con il bridge hai l'IP pubblico direttamente sul PC, mentre in dmz il PC ha tutte le porte aperte verso di lui.. Se hai altri device connessi ad internet devi per forza usare la dmz

No, non collego nient'altro ad internet se non solo il mio pc.Ma quindi in bridge il firewall dell'router funiona ugualmente?

Abbassa il numero di connessioni simultanee che scarichi lo stesso...

Interessante sta cosa , io ho fatto un prova(come s.o. uso Windows 7) a cambiare i paramentri del TCP auto-tuning sia in Disabled,highlyrestricted,restricted . Ma non č cambiato niente il problema rimane sempre uguale. Ti riferivi a questo o c'č qualche altra maniera abbassare il numero di connessioni?

malatodihardware
16-09-2012, 14:36
Il firewall del router non funzionerą in nessun caso, sia che lo imposti come bridged sia che lo metti come DMZ..
Vuoi un consiglio? Cambia modem/router ;)

Leao
16-09-2012, 14:50
Grazie ,era proprio quello che volevo capire. Guarda devo dire che a lievello modem č un gioiellino non mi ha mai dato problemi e mi prende pure una portante maggiore del mio vecchio adsl modem usb,pero' come router :cry: e pensare che ha 4 porte ethernet ,nno mi sarei aspettato che potesse avere problemi a gestire un solo pc :fagiano: . Devo dire che mi scoccia averlo pagato per nuovo e doverlo usare a metą.

Dumah Brazorf
16-09-2012, 15:17
Ti riferivi a questo o c'č qualche altra maniera abbassare il numero di connessioni?

No, mi riferisco al mulo/torrent.

Leao
16-09-2012, 15:48
ah ecco, solo che il mulo non lo uso ,ogni tanto scarico qualche torrent ma con questo non ho mai avuto nessun problema.