PDA

View Full Version : inserita pce-n15 ci-e adapter wireless-N Windows 7 non si avvia più

matteomac
15-09-2012, 19:19
Ciao,
usavo una chiavetta usb per il wi-fi, ma dopo qualche problema che mi ha dato ho deciso di mettere la asus pce-n15 lci-e adapter wireless-N

Non so se ho commesso qualche errore..
ho aperto il case ho individuato lo slot sulla mobo ( ASRock z68 Pro3 ) e ho avviato il pc il quale ha dato subito dei problemi, si è avviato in una modalita dove mi dava le varie opzioni (f2 f10 ecc per i vari setup e boot del bios)
e ai successivi avvii mi dice che c'è un problema hardware o software e non si riesce ad avviare windows, ho fatto il ripristino come consigliato, perdendo anche dei file presumo, ma nulla è cambiato di fatti penso sia un problema hw.
i vari avvii li ho sia con che senza la scheda wireless nello slot.

di slot uguali ce ne sono 2 nella mobo dove puà entrare la scheda, e io l'ho messa nel secondo, il più lontano dalla scheda video, per avere appunto piu spazio.

-spero sia giusta la sezione perché sotto hardware non ho trovato un qualcosa come schede wireless-

Chiedo aiuto a voi che siete intelligenti e soprattutto belli se sapete consigliarmi qualche soluzione o dirmi che cosa ho sbagliato :S

tonyxx
15-09-2012, 19:50
è successo perché dovevi mettere prima il driver della scheda.
togli la scheda, resetta il bios, ripristina il bios, avvia windows, installa il driver per la scheda wifi, monta la scheda ( ovviamente a pc spento ) e finisci l installazione.
anche a me con la scheda pci netgear wg311 v3 è successo e ho risolto solo cone ti ho detto.

matteomac
15-09-2012, 23:06
un mio amico mi ha fatto prendere male dicendomi che avevo rotto/graffiato la mobo :(

Grazie infinite della risposta!

resetta bios, ripristina bios
si fanno dal setup o devo fare qualcosa di diverso?
Cmq domattina Si prova! GRAZIE :D

aggiornamento:
resettare bios lo fatto, ma non riesco a trovare dove ripristinarlo :\

Il Bruco
16-09-2012, 10:27
Togli la scheda e prova a far riavviare il PC

matteomac
16-09-2012, 10:47
Togli la scheda e prova a far riavviare il PC

la scheda non è inserita da quando mi ha dato l'errore la prima volta

ho fatto il reset col jumper ma non cambia

matteomac
16-09-2012, 10:54
http://postimage.org/image/3m3797irf/

http://postimage.org/image/3m3797irf/

con i jumper ottengo questo ma poi non mi avvia windows comunque

Il Bruco
16-09-2012, 11:00
Premi F2 configura la data, salvi e fai ripartire il PC

matteomac
16-09-2012, 18:43
si bravi grazie ,
è che non me ne intendevo molto e ci ho messo un po a trovare l'impostazione da cambiare giusta.
nel mio caso avendo win su un ssd dovevo cambiare un'impostazione dei sata su AHCI mi pare

Grazie molte ad entrambi!

Il Bruco
16-09-2012, 19:14
Esatto