PDA

View Full Version : [FILM] Terminator 5

morpheus85
15-09-2012, 18:38
Terminator 5: Arnold Schwarzenegger ci svela delle novità

Arnold Schwarzenegger è stato abbastanza riservato rispondendo alle domande postegli riguardo “Terminator 5”, poiché la produzione vuole il più possibile mantenere il segreto del progetto, ma l’attore ha comunque dichiarato che il nuovo film seguirà la storia di “Terminator Salvation”.

“Non posso dire molto riguardo al progetto poiché si vuole tenere il segreto, ma posso dire che l’anno prossimo si cominceranno le riprese e sarà uno dei film più difficili che abbia mai girato. Ecco perché mi sto impegnando a ritornare alla migliore forma fisica possibile prima che le riprese comincino! La pellicola seguirà la storia di Terminator Salvation anche se i produttori e il franchise non sono rimasti poi così soddisfatti di quel film.”

Rita Guitto

http://www.supergacinema.it/film/news/7264-terminator-5-arnold-schwarzenegger-ci-svela-delle-novità.html

Se interpreterà nuovamente un terminator ho paura che sarà un fallimento completo o lo fanno tutto in CG oppure non so che cosa possano inventarsi.
Se seguiamo la storia per fare il t800 hanno usato per forza un modello umano e questo modello l'avranno preso da qualche parte, quindi magari iniziare il film con la liberazione dalle prigioni di skynet di un particolare detenuto (un ex marines) non sarebbe male.. in seguito lo metti al comando di una squadra di ribelli che va in missione e hai un abbozzo di trama per dare il ruolo di protagonista ad un "50enne" (con il trucco non credo si possa andare più indietro..) evitando di far perire un mito sotto il peso della sua età. L'inizio fa un po mercenari 2 però avrebbe il suo senso.

cocis
15-09-2012, 19:05
il 4 non bastava ..?? :mbe:

fukka75
15-09-2012, 19:58
anche i terminator invecchiano :O:O

morpheus85
15-09-2012, 21:07
il 4 non bastava ..?? :mbe:

ed è in programma anche il 6 :D

il 3 faceva ca....e il 4 simpatico ma niente di che, fare terminator senza swarzy è impossibile e 2 minuti di CG non bastano.

live_killers
15-09-2012, 22:42
ed è in programma anche il 6 :D

il 3 faceva ca....e il 4 simpatico ma niente di che, fare terminator senza swarzy è impossibile e 2 minuti di CG non bastano.

Sarò uno dei pochi a cui salvation è piaciuto molto... per me quel film è proprio la conferma che la saga di terminator può esistere (e fare la sua degna figura) anche senza Swartzy!!!

Reputo i primi due film dei capolavori nel loro genere (specialmente "il giorno del gudizio") e ovviamente concordo sulla ridicolaggine del terzo..

Trovo molto interessante che questo nuovo film voglia proseguire dagli avvenimenti di salvation (quindi nuovamente ambientato nel futuro) e il fatto che swartzy faccia nuovamente parte del cast potrebbe anche non essere una cosa del tutto negativa!! Forse non era essenziale ed io personalmente non ne sentivo nemmeno troppo il bisogno...però nonostante tutti i dubbi (leciti) già sollevati c'è cmq la possibilità che venga fuori un lavoro decente e ammirevole. Tutto dipende dal ruolo che si vorrà affidare al vecchio Arnold... staremo a vedere..

fukka75
16-09-2012, 09:25
e poi il BD di T:S ha un audio da far venir giù un quartiere intero :sofico::sofico:

Hal2001
16-09-2012, 09:56
e poi il BD di T:S ha un audio da far venir giù un quartiere intero :sofico::sofico:

Eheh stavo pensando la stessa cosa dato che ho visto il trailer!

morpheus85
16-09-2012, 10:35

ci vendono un impianto audio adeguato in allegato? :O
Per me la componente sonora è marginale, un qualcosa in più, ma se il film manca di contenuti non ci faccio nemmeno caso.

Sarò uno dei pochi a cui salvation è piaciuto molto... per me quel film è proprio la conferma che la saga di terminator può esistere (e fare la sua degna figura) anche senza Swartzy!!!

Reputo i primi due film dei capolavori nel loro genere (specialmente "il giorno del gudizio") e ovviamente concordo sulla ridicolaggine del terzo..

Trovo molto interessante che questo nuovo film voglia proseguire dagli avvenimenti di salvation (quindi nuovamente ambientato nel futuro) e il fatto che swartzy faccia nuovamente parte del cast potrebbe anche non essere una cosa del tutto negativa!! Forse non era essenziale ed io personalmente non ne sentivo nemmeno troppo il bisogno...però nonostante tutti i dubbi (leciti) già sollevati c'è cmq la possibilità che venga fuori un lavoro decente e ammirevole. Tutto dipende dal ruolo che si vorrà affidare al vecchio Arnold... staremo a vedere..

Il 2 in pratica è la versione corretta dell'1 il resto non si avvicina minimamente. Solo la serie l'ho trovata abbastanza buona nonostante l'assenza di swarzy, ma il salvation sembra tanto un filmone pieno di nulla in fatto di contenuti e c'è persino Bale, non un attore a caso... Dov'è la compotente emotiva? Il terrore? La paura? Non c'è niente. Io pretendo molto di più per ciò che sono riusciti a mostrare nel '91 troppo facile sfruttare un nome.

fukka75
16-09-2012, 10:45
Per quanto mi riguarda la componente audio è tutt'altro che secondaria, specie per film come questi, che fanno degli effetti audio (oltre che video) il loro punto di forza (avendo un sistema HT che possa farteli apprezzare, ovviamente)
L'esplosione atomica ad inizio film è qualcosa di devastante, così come la scena del robottone alla pompa di benzina nel deserto: uno dei migliori BD in circolazione da questo puto di vista
Poi ovviamente il film può non piacere, ci mancherebbe: ma ogni tanto, da appassionato di tecnologia, si può anche soprassedere e godersi un prodotto mediocre dal punto di vista artistico (a me non è dispiaciuto affatto però, sicuramente più interessante del terzo film), ma eccellente dal punto di vista tecnico.
IMO guardare simili film con il solo audio tv fa perdere almeno il 50% del coinvolgimento (non parliamo poi dei rip mkv, che sono un'offesa alla tecnologia audio/video): se poi il film non piace, allora la percentuale ovviamente sale :D:D

morpheus85
16-09-2012, 11:41
Se il film vale te lo godi anche sul 15" crt con il vecchio segnale analogico su italia1 a due metri di distanza e con 30' di pubblicità..
Io il primo matrix l'ho visto così e a fine visione non avevo alcun dubbio a cosa avessi appena assistito... ;)

L'altro giorno con Batman in sala isens sembrava che il wing fosse decollato lì dentro ok, ma se poi il film si vede una cacca non mi viene voglia nemmeno di cirtarla sta cosa come infatti non ho fatto..

Quindi se il salvation cambia da impianto a impianto, significa che ha un po poco da offrire in termini artistici come dici e allora di che parliamo? di un demo? Che poi l'opinione finale su un film venga influenzata dallo strumento utilizzato è un dato di fatto. Un film da 9 diventa da 10 un film da 5 da 6 e così via. Chi avrà guardato il salvation in streaming scommetto che non gli sarà rimasto nulla.

Judicator
16-09-2012, 11:53
Comunque ragazzi a naso la vedo difficile per Schwarzenegger: qualche anno fa ho visto una foto in cui compariva col fisico completamente afflosciato. Lui si incazzò pure discretamente e disse che per problemi fisici non poteva più allenarsi, puttanate.
Tenete in mente che ha più di sessanta anni, età in cui si è giovanissimi normalmente, ma per uno che non può più fare un certo tipo di cose, legali e non, il tempo è impietoso, Stallone è ancora una montagna.

fukka75
16-09-2012, 12:00
Se il film vale te lo godi anche sul 15" crt con il vecchio segnale analogico su italia1 a due metri di distanza e con 30' di pubblicità..

non sono d'accordo, ma il mondo è bello perché è vario ;);)
Quindi se il salvation cambia da impianto a impianto, significa che ha un po poco da offrire in termini artistici come dici e allora di che parliamo? di un demo?
è quello che ho detto: da ppassionato di tecnologia ci si può anche godere un film, pur se non piace artisticmente, per il solo fatto che è tecnicamente eccellente
Chi avrà guardato il salvation in streaming scommetto che non gli sarà rimasto nulla.
oppure sarà rimasto impaziente di vedrlo al massimo delle sue possibilità ;);)

morpheus85
16-09-2012, 12:12
non sono d'accordo, ma il mondo è bello perché è vario ;);)

Bhe si, io ti ho raccontato la mia esperienza.
Al cinema ho visto poi il reloaded e revolution voto finale molto più basso nonostante gli effetti speciali.. alla fine mi avevano fatto sbavare di più i semplici trailer pieni di aspettative visti a casa.

ezio
16-09-2012, 15:06
Terminator 3 è stato una schifezza, mentre Salvation a me è piaciuto tantissimo, sia per effetti audio video sia come film.
Non dà le stesse sensazioni dei primi due capolavori ma è un ottimo film d'azione e fantascienza.

Quindi un 5° capitolo non mi dispiacerebbe, poi vedremo se sarà all'altezza.

Giant Lizard
16-09-2012, 18:30
il 3 lo cancellerei dalla storia del cinema, ridicolo a dir poco. Il 4 invece, benché troppo moderno (troppo d'azione), mi è piaciuto molto.

Ma zero fiducia su un seguito con un ultra-sessantenne che interpreta un Terminator...

tecnologico
17-09-2012, 18:23
Io il primo matrix l'ho visto così e a fine visione non avevo alcun dubbio a cosa avessi appena assistito... ;)

L'altro giorno con Batman in sala isens sembrava che il wing fosse decollato lì dentro ok, ma se poi il film si vede una cacca non mi viene voglia nemmeno di cirtarla sta cosa come infatti non ho fatto..

Quindi se il salvation cambia da impianto a impianto, significa che ha un po poco da offrire in termini artistici come dici e allora di che parliamo? di un demo? Che poi l'opinione finale su un film venga influenzata dallo strumento utilizzato è un dato di fatto. Un film da 9 diventa da 10 un film da 5 da 6 e così via. Chi avrà guardato il salvation in streaming scommetto che non gli sarà rimasto nulla.

neanche io sono daccordo:
dipende dal punto di forza del film. un film a trama forte fa a meno di video e audio. ma ci sono buoni film che sono tali proprio perchè video o audio (o entrambi) sono i loro punti forti...è il motivo per cui i thriller o i film di tensione vari rendono al cinema e fanno ridere a casa. senza audio in quel caso non vai da nessuna parte.

prendi avatar, un buon film per via del video e dell' audio dato che la trama non è il punto forte. poi arrivano film che sono al top su tutti e 3 i punti (a cui si aggiunge il 4° dato dal montaggio) e allora si sfiora il top del top. ma film del genere ce ne sono mooolto pochi.

morpheus85
17-09-2012, 19:35
neanche io sono daccordo:
dipende dal punto di forza del film. un film a trama forte fa a meno di video e audio. ma ci sono buoni film che sono tali proprio perchè video o audio (o entrambi) sono i loro punti forti...è il motivo per cui i thriller o i film di tensione vari rendono al cinema e fanno ridere a casa. senza audio in quel caso non vai da nessuna parte.

prendi avatar, un buon film per via del video e dell' audio dato che la trama non è il punto forte. poi arrivano film che sono al top su tutti e 3 i punti (a cui si aggiunge il 4° dato dal montaggio) e allora si sfiora il top del top. ma film del genere ce ne sono mooolto pochi.

Thriller da cinema tipo? questa mi è nuova, non ci avevo mai pensato.

Penso più che altro ad un Battleship che al cinema fa la sua figura mentre a casa non rende uguale.

Avatar è un film esclusivamente da cinema, in bluray non doveva manco uscire, senza 3d sembra solo un film d'animazione... (non l'ho nemmeno visto e mai lo vedrò)

Giustamente i capolavori li puoi vedere come vuoi e ti lasceranno sempre qualcosa, tanto che passare dall'sd all'hd per alcune pellicole è come riscoprirle una seconda volta.

Capozz
17-09-2012, 20:40
il 3 lo cancellerei dalla storia del cinema, ridicolo a dir poco. Il 4 invece, benché troppo moderno (troppo d'azione), mi è piaciuto molto.

Ma zero fiducia su un seguito con un ultra-sessantenne che interpreta un Terminator...

Quoto. Questi ormai vecchietti che si riempiono di bombe per cercare di ritornare in forma (con pessimi risultati) mi mettono una certa tristezza.

insane74
17-09-2012, 22:06
mi aggiungo alla lista di quelli cui è piaciuto TS!

T3? davvero hanno fatto un terzo film? non sono passati direttamente dal secondo al quarto? :sofico:

PS: avatar in BD è bello da vedere anche a casa. ;) che poi sia un film senza trama, siamo tutti d'accordo.

Aviatore_Gilles
19-09-2012, 10:49
Adoro Schwarzy, è uno dei miei attori preferiti..ma guarderei Terminator anche senza di lui, perché adoro la storia di fondo. I primi due li ho adorati, il terzo l'ho odiato. Il quarto lo aspettavo perché finalmente avrebbero mostrato il futuro e la lotta contro i cyborg...invece ha deluso perché non ha mostrato niente di tutto questo. E' stata un'accozzaglia senza senso di citazioni dei precedenti, ma il film in se non aveva ne capo ne coda ed alcune scene mi hanno fatto letteralmente sbroccare dalla rabbia.
Potenzialmente, con le tecnologie attuali, poteva uscire uno spaccato del futuro davvero entusiasmante. Invece, sempre IMHO, ne è uscita una porcheria, che non ha nessun senso, che non centra nulla con terminator, se non nei nomi dei personaggi e nel nominare Skynet.
La mia speranza è quella di vedere un intero film basato su quelle poche scene del futuro che vedevamo nei flashforward di Kyle Reese, nel vedere come skynet progrediva con la creazione di nuove macchine, nel veder finalmente una risposta a tutti quegli interrogativi lasciati da Reese nel primo film....porca miseria fatelo così :D

tecnologico
19-09-2012, 10:59
ma più che altro perchè la versione vecchia del robot è sempre più forte di quella nuova? :asd:

Aviatore_Gilles
19-09-2012, 11:10
Evidentemente Skynet è stata sviluppata da Microsoft :asd:

morpheus85
19-09-2012, 11:20
Adoro Schwarzy, è uno dei miei attori preferiti..ma guarderei Terminator anche senza di lui, perché adoro la storia di fondo. I primi due li ho adorati, il terzo l'ho odiato. Il quarto lo aspettavo perché finalmente avrebbero mostrato il futuro e la lotta contro i cyborg...invece ha deluso perché non ha mostrato niente di tutto questo. E' stata un'accozzaglia senza senso di citazioni dei precedenti, ma il film in se non aveva ne capo ne coda ed alcune scene mi hanno fatto letteralmente sbroccare dalla rabbia.
Potenzialmente, con le tecnologie attuali, poteva uscire uno spaccato del futuro davvero entusiasmante. Invece, sempre IMHO, ne è uscita una porcheria, che non ha nessun senso, che non centra nulla con terminator, se non nei nomi dei personaggi e nel nominare Skynet.
La mia speranza è quella di vedere un intero film basato su quelle poche scene del futuro che vedevamo nei flashforward di Kyle Reese, nel vedere come skynet progrediva con la creazione di nuove macchine, nel veder finalmente una risposta a tutti quegli interrogativi lasciati da Reese nel primo film....porca miseria fatelo così :D

:ave:

Tutta colpa del solito PG... :muro:
Doveva essere peggio della seconda guerra mondiale e non si vede una goccia di sangue :doh:
Mi infilano quelle ca..o di moto, il superrobottone tanto per far vedere che hanno i soldi per il rendering, due inutili minuti con swarzy, e poi tralasciano in contenuti.. certo anche loro a dare la regia a sto tizio: http://it.wikipedia.org/wiki/McG

ma più che altro perchè la versione vecchia del robot è sempre più forte di quella nuova? :asd:

Più che altro solo cameron può mostrare un t800 che batte un t1000 senza sembrare forzato..

tecnologico
19-09-2012, 11:37
Evidentemente Skynet è stata sviluppata da Microsoft :asd:

:asd:
e poi mi chiedo ma invece che ammazzare il ragazzetto, non potevano salare chessò il nonno? e perchè inviare 1 robot alla volta? mandavano 10 t1000 e fanculo!

Aviatore_Gilles
19-09-2012, 11:44
:ave:

Tutta colpa del solito PG... :muro:
Doveva essere peggio della seconda guerra mondiale e non si vede una goccia di sangue :doh:
Mi infilano quelle ca..o di moto, il superrobottone tanto per far vedere che hanno i soldi per il rendering, due inutili minuti con swarzy, e poi tralasciano in contenuti.. certo anche loro a dare la regia a sto tizio: http://it.wikipedia.org/wiki/McG

Più che altro solo cameron può mostrare un t800 che batte un t1000 senza sembrare forzato..

I terminator mi sfondano un muro con un dito e poi vedo Connor che con un piede ferma un pugno di un T-600 :confused:
Lasciando perdere poi moto terminator, anguille Cyborg e altre menate simili. :muro:
Ma cribbio c'erano tutte le possibilità di fare un ottimo film...mi sarei accontentato anche di un clone di Salvate il Soldato Ryan futuristico :muro:

morpheus85
19-09-2012, 11:45
Allora ricordavo bene..

T-800/101

Variante del T-800 il cui aspetto ricalca quello di Arnold Schwarzenegger. In un filmato nei contenuti speciali di Terminator 3 viene spiegato che l'aspetto viene copiato da studi biometrici dalla Cyberdyne eseguiti sul Sergente William Candy (sempre interpretato da Arnold Schwarzenegger), mentre l'accento tedesco è un errore di programmazione invece nei romanzi di Stirling è Skynet che copia l'aspetto di Dieter Von Rossbach, un ex agente antiterrorismo austriaco.

Se torna come Sergente William Candy ci può stare.

Aviatore_Gilles
19-09-2012, 11:46
e poi mi chiedo ma invece che ammazzare il ragazzetto, non potevano salare chessò il nonno? e perchè inviare 1 robot alla volta? mandavano 10 t1000 e fanculo!

Beh oddio, questo è giustificabile...esigenze di copione. Altrimenti mandavano 10 T-800 nel primo film e poteva finire tutto in 10 minuti :asd:
La trama nei primi due funzionava, nel terzo meno, ma poteva starci...ma in Salvation cribbio.
Spiegatemi poi perché un T-800, che teoricamente potrebbe porre fine alla lotta con un solo pugno, si mette a lanciare Connor per mezz'ora intorno alla stanza. Va bene una lotta simile tra due Cyborg, ma così non va, una forzatura bella e buona, che stona decisamente. Io, contro un Cyborg, non mi metto a fare a pugni.

morpheus85
19-09-2012, 11:57
Beh oddio, questo è giustificabile...esigenze di copione. Altrimenti mandavano 10 T-800 nel primo film e poteva finire tutto in 10 minuti :asd:
La trama nei primi due funzionava, nel terzo meno, ma poteva starci...ma in Salvation cribbio.
Spiegatemi poi perché un T-800, che teoricamente potrebbe porre fine alla lotta con un solo pugno, si mette a lanciare Connor per mezz'ora intorno alla stanza. Va bene una lotta simile tra due Cyborg, ma così non va, una forzatura bella e buona, che stona decisamente. Io, contro un Cyborg, non mi metto a fare a pugni.

Nel terzo il t850 monta pile ad idrogeno che se lesionate producono un'esplosione atomica. Skynet aveva per caso bevuto? :mbe:
Metti che in fabbrica un t850 prende uno spigolo, poi che fa? Scarica la pila nel cesso o salta tutto? :stordita:

Aviatore_Gilles
19-09-2012, 12:01
Si spera che in fabbrica Skynet usasse le più severe norme di sicurezza...spigoli arrotondati :O
Scherzi a parte, può essere un'esagerazione, ma ci può stare ;)

morpheus85
19-09-2012, 12:21
Qui intanto c'è un Kids+16 e Cameron sceneggiatore.. :sperem:

http://www.mymovies.it/film/2013/terminator5/cast/

momo-racing
20-09-2012, 00:04
sono curioso di vedere come riusciranno a giustificare con la sceneggiatura il fatto che un Robot prodotto in catena di montaggio sia invecchiato, si sia afflosciato e abbia messo su panza.

tecnologico
20-09-2012, 09:12
sono curioso di vedere come riusciranno a giustificare con la sceneggiatura il fatto che un Robot prodotto in catena di montaggio sia invecchiato, si sia afflosciato e abbia messo su panza.

magari dicono che è la nuova cover gommata e con batteria maggiorata :asd:

Aviatore_Gilles
20-09-2012, 09:45
Affidarsi ancora a Schwarzy lo trovo totalmente inutile, è solo e pura questione di marketing. Porca miseria ha più di 60 anni, come fanno a farlo sembrare verosimile.

fukka75
20-09-2012, 10:17
Io, contro un Cyborg, non mi metto a fare a pugni.

giusto, perché moriresti prima di dire a :D:D

morpheus85
20-09-2012, 10:48
magari dicono che è la nuova cover gommata e con batteria maggiorata :asd:

oppure la versione anziana del t850 creato da skynet per infiltrarsi nelle case di riposo.

tecnologico
20-09-2012, 11:45
oppure la versione anziana del t850 creato da skynet per infiltrarsi nelle case di riposo.

certo che gonfiato, rugoso, panzone...mi sa di attore porno di quarta categoria..di quelli luridi con le vecchie e le panzone pelose :asd:

morpheus85
20-09-2012, 12:19
certo che gonfiato, rugoso, panzone...mi sa di attore porno di quarta categoria..di quelli luridi con le vecchie e le panzone pelose :asd:

che robba guardi? :eek: :rotfl:

Giant Lizard
20-09-2012, 23:25

questa in realtà è l'unica cosa davvero realistica :asd: è risaputo che nella tecnologia le cose vecchie funzionino meglio di quelle nuove :O

dettagli :asd:

potevano anche andare ancora più nel passato e uccidere Sarah Connor prima che restasse incinta. O semplicemente continuare a mandare robot nel passato, prima o poi avrebbero vinto. Ma così sarebbe stato meno divertente :D

tecnologico
20-09-2012, 23:48
questa in realtà è l'unica cosa davvero realistica :asd: è risaputo che nella tecnologia le cose vecchie funzionino meglio di quelle nuove :O

non si batte il classico (cit.)

Aviatore_Gilles
21-09-2012, 08:51
potevano anche andare ancora più nel passato e uccidere Sarah Connor prima che restasse incinta. O semplicemente continuare a mandare robot nel passato, prima o poi avrebbero vinto. Ma così sarebbe stato meno divertente :D

A sto punto poteva mandare un T-800 a terminare Adamo ed Eva :asd:

morpheus85
21-09-2012, 18:05
A sto punto poteva mandare un T-800 a terminare Adamo ed Eva :asd:

E Skynet si fotteva con le sue mani :asd:

novità:

In T5 jhon connor installerà winme nel server primario di skynet, tutti i terminator ogni 5 minuti saranno costretti a riavviarsi.