View Full Version : Help!! il mio pc non ha piu segnale video!!
m1dn1ght
15-09-2012, 16:49
salve a tutti, vorrei un consiglio...l'altro giorno accendo il pc, parte e di colpo schermata blu e riavvio...al riavvio nessun problema il pc parte e non fa nessun beep...ma zero segnale video, ho cambiato il cavo e niente..su questo uso la scheda video integrata e non ne ho altre da provare. Ho provato a staccare le ram per vedere se la mobo si era fritta ma segnala con dei beep perfettamente che queste mancano...ho anche resettato il bios togliendo la batteria e cortocircuitando con un giraviti ma niente al riavvio zero segnale video...io credo che sia andata la scheda video integrata...voi avete altre idee o altre prove da fare da consigliarmi?? nel caso sia bruciata la scheda video integrata e ne comprassi una nuova, montandola risolverei il problema o bisogna cambiare tutta la scheda madre??
La scheda madre è una
ASROCK AN61PW-11
Vi ringrazio tutti in anticipo,
Stefano.
alecomputer
16-09-2012, 16:21
Nel tuo caso e quasi certo che la scheda grafica integrata e guasta .
Il problema si potrebbe risolvere sostituendo la scheda grafica con una su slot pci , ma dipende dal tipo di guasto che si e verificato .
La scheda su slot pci infatti esclude in automatico quella integrata , che quindi non dovrebbe piu causare problemi .
L' unico modo veramente sicuro per capire se la scheda su slot pci puo funzionare , e quello di procurartene una di prova e provare a vedere se il pc funziona .
m1dn1ght
16-09-2012, 17:19
Nel tuo caso e quasi certo che la scheda grafica integrata e guasta .
Il problema si potrebbe risolvere sostituendo la scheda grafica con una su slot pci , ma dipende dal tipo di guasto che si e verificato .
La scheda su slot pci infatti esclude in automatico quella integrata , che quindi non dovrebbe piu causare problemi .
L' unico modo veramente sicuro per capire se la scheda su slot pci puo funzionare , e quello di procurartene una di prova e provare a vedere se il pc funziona .
Quindi confermi la mia tesi...:muro: :muro: sapete se cè qualche occasione nel mercatino? perchè dovro comprarla per provarla...la vedo difficile procurarmene una per montargliela provvisoriamente...
alecomputer
16-09-2012, 17:27
Confermo la tua tesi , anche per me e la scheda grafica .
Se non vuoi spendere molto cerca pure sul mercatino , o anche su tutti i vari mercatini che puoi trovare in internet .
m1dn1ght
16-09-2012, 17:41
Confermo la tua tesi , anche per me e la scheda grafica .
Se non vuoi spendere molto cerca pure sul mercatino , o anche su tutti i vari mercatini che puoi trovare in internet .
avete qualche consiglio su cosa posso montare sulla mia mobo considerando che questo pc è usato solo per la navigazione??
alecomputer
16-09-2012, 19:49
Per la tua scheda madre qualsiasi scheda pci express va bene , poi per la scelta della scheda dipende quanto da quanto vuoi spendere .
Cerca nei vari mercatini una qualsiasi scheda pci express va bene .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.