Sevenarth
15-09-2012, 16:57
Ciao a tutti raga, mi sono letto un bel po' di conversazioni sulla linea e su quelle su alice 20 mega, e mi è venuto un dubbio. Non sono molto pratico in materia, e per questo scrivo in un topic separato.
Io ora ho una Alice 7 Mega interleaved, sono distante 500 metri dalla centrale, e 4 metri dal cab (lo ho affianco a casa). Ogni volta che faccio verifica copertura mi dice che posso avere solo la 7 Mega, anche se da quanto ho letto volendo con la linea attuale posso anche avere la 20.
Uso un modem/router NETGEAR DG834Gv3 (mai avuto problemi), e ho avuto per quasi 2 anni, una linea corrotta (dalla pioggia) e aveva altissime perdite di pacchetti, poi finalmente abbiamo lo abbiamo scoperto attraverso l'aiuto di un tecnico locale (quelli del 187, non sapevano nulla), e ce l'ha riparata, e ora va da Dio...
Qui ci sono le informazioni riguardo alla mia connessione:
Incapsulamento: PPPoE
Metodo di multiplazione: VC
VPI: 8
VCI: 35
DSL Mode: ADSL2+
Downstream:
Velocità: 8123Kbps
Attenuazione linea: 15db
Margine di rumore: 28db
Upstream:
Velocità: 478Kbps
Attenuazione linea: 3.5db
Margine di rumore: 24db
Ping a 192.168.100.1:
Minimo: 30ms
Media: 32.5ms
Massima: 40ms
Abito in un paesino di 6000 abitanti in provincia di Taranto. Cosa sapete dirmi sulla mia linea? :)
Se servono altre informazioni chiedetele pure ^^
Io ora ho una Alice 7 Mega interleaved, sono distante 500 metri dalla centrale, e 4 metri dal cab (lo ho affianco a casa). Ogni volta che faccio verifica copertura mi dice che posso avere solo la 7 Mega, anche se da quanto ho letto volendo con la linea attuale posso anche avere la 20.
Uso un modem/router NETGEAR DG834Gv3 (mai avuto problemi), e ho avuto per quasi 2 anni, una linea corrotta (dalla pioggia) e aveva altissime perdite di pacchetti, poi finalmente abbiamo lo abbiamo scoperto attraverso l'aiuto di un tecnico locale (quelli del 187, non sapevano nulla), e ce l'ha riparata, e ora va da Dio...
Qui ci sono le informazioni riguardo alla mia connessione:
Incapsulamento: PPPoE
Metodo di multiplazione: VC
VPI: 8
VCI: 35
DSL Mode: ADSL2+
Downstream:
Velocità: 8123Kbps
Attenuazione linea: 15db
Margine di rumore: 28db
Upstream:
Velocità: 478Kbps
Attenuazione linea: 3.5db
Margine di rumore: 24db
Ping a 192.168.100.1:
Minimo: 30ms
Media: 32.5ms
Massima: 40ms
Abito in un paesino di 6000 abitanti in provincia di Taranto. Cosa sapete dirmi sulla mia linea? :)
Se servono altre informazioni chiedetele pure ^^