murcino
15-09-2012, 15:50
Salve ragazzi... sono disperato.
Riassumo: ieri assemblo questa config:
- asrock b75 PRO3-M
- i5 3450 box
- ram XMS3 CMX8GX3M2A1600C9
- ssd Agility 3
- ali iTek 600w
Monto tutto come si deve e ventola della cpu parte ma nessun segnale video. Mi collego all'uscita dvi della mobo senza GPU aggiuntiva. Stessa cosa dall'uscita d-sub.
Smonto tutto e lascio solo cpu+mobo, niente.
Nessun beep (lo speaker alla mobo è collegato).
Credo di aver controllato tutti i collegamenti e sono ok.
Provo con una altra MB (per capire se è la asrock ad essere fritta) Asus P8P67-M.
Stessa cosa... nessun segnale video. Led sulla mobo acceso per cui l'alimentazione arriva... ventola della cpu che gira... ma nessun segnale video e nessun beep!
Ora, correggetemi se sbaglio, mi resta da sostituire solo la CPU giusto ? (si è comunque scaldata perché vedo la pasta termica quella di serie che si è ben spalmata sulla placca del procio per cui un minimo di elettricità gli è arrivata)
O potrebbe anche essere un problema di alimentatore ?
datemi na mano che sto impazzendo..... tnks
Riassumo: ieri assemblo questa config:
- asrock b75 PRO3-M
- i5 3450 box
- ram XMS3 CMX8GX3M2A1600C9
- ssd Agility 3
- ali iTek 600w
Monto tutto come si deve e ventola della cpu parte ma nessun segnale video. Mi collego all'uscita dvi della mobo senza GPU aggiuntiva. Stessa cosa dall'uscita d-sub.
Smonto tutto e lascio solo cpu+mobo, niente.
Nessun beep (lo speaker alla mobo è collegato).
Credo di aver controllato tutti i collegamenti e sono ok.
Provo con una altra MB (per capire se è la asrock ad essere fritta) Asus P8P67-M.
Stessa cosa... nessun segnale video. Led sulla mobo acceso per cui l'alimentazione arriva... ventola della cpu che gira... ma nessun segnale video e nessun beep!
Ora, correggetemi se sbaglio, mi resta da sostituire solo la CPU giusto ? (si è comunque scaldata perché vedo la pasta termica quella di serie che si è ben spalmata sulla placca del procio per cui un minimo di elettricità gli è arrivata)
O potrebbe anche essere un problema di alimentatore ?
datemi na mano che sto impazzendo..... tnks