PDA

View Full Version : Nuovo lettore mp3 alta qualità suono

twocats
15-09-2012, 15:28
Un saluto a tutti, il mio lettore Philips Gogear 32GB si è rotto e è venuto il momento di comprarne uno nuovo.
Sto leggendo in rete e facendo ricerche per trovare qualcosa che corrisponda alle mie necessità, qualità del suono cristallina e cuffie particolari-migliori, basta che non siano quelle insopportabili che si infilano nelle orecchie tipo tappi che non le sopporto.
Non sapevo della limitazione del volume in Italia ma ho letto che è aggirabile impostando una lingua di un paese extra europeo.
Escludo l'IPOD nano perchè mi irrita Utunes, vorrei un apparecchio dai menù lineari e dalla linea essenziale, senza che debba essere trandy o per forza touch screen o wifi ecc. che non mi serve.
L'unica cosa extra a parte l'eccellente qualità del suono, un equalizzatore, è se possibile la radio con possibilità di registrare mentre si ascolta in mp3 e magari anche il registratore vocale. Se poi legga anche multimediali come foto o testi non mi interessa, mi concentro sul suono, e anche per i video non mi interessa, ho altri apparecchi, al max gli mp4 ma non altri formati che non userò mai.
Ho visto che i prodotti considerati migliori per il suono sono i Cowon, i Sony walkman, i Samsung, i Creative Zen, e gli Ipod che però ho escluso. Poi c'è il Sandisk Sansa Clip Zip di cui ho letto un gran bene (sia cuffie che suono e capacità di espandere la memoria) ma è veramente microscopico per i menù e usabile da chi fa joggging agganciandosi alla tuta con la clip.
Vorrei spendere non oltre i 250euro, anche perchè ho visto che salendo di prezzo poi questi oggetti dagli mp3 si espandono anche ai film e al multimediale con connessione, cose che appunto a me non serviranno. Cerco solo un ottimo, meraviglioso lettore mp3 dai suoni..leggendari. Se con i 250 non ci sto spendo anche di più, nessun problema.
Cosa mi consigliereste? Avete qualche dritta da darmi? Anche per le cuffie, che intanto vorrei comprare a parte...ringrazio in anticipo..da ragazzina avevo un walkman kenwood di nastri che aveva un suono profondo, pulito e cristallino...ancora me lo sogno...spero avvero di trovare qualcosa di analogo!

paultherock
17-09-2012, 15:40
Prova a dare un'occhiata a questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38086670&postcount=22295 dove l'utente miriddin cita un po' di lettori di cui lui è in possesso citandone qualità e valore. Tieni presente però che la maggior parte dei lettori di "alta qualità" sono del passato quanto questi oggetti facevano solo quello e non una marea di funzioni collaterali (video, funzioni aggiuntive, etc) e quindi vanno ricercati spesso usati (questo non vuol dire che oggi non esistano lettori di qualità comunque). Inoltre non credo che molti di quelli citati da miriddin abbiano ad esempio la radio e la possibilità di registrare da essa.

Comunque ti conviene scrivere direttamente in quel thread per risposte precise ed in questo per quanto riguarda le cuffie: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365&page=286

twocats
18-09-2012, 05:19
grazie infinite per la segnalazione, stasera leggo il thread e mi informo bene!