View Full Version : Mouse per cad e grafica - Roccat vs Razer
Antonio1981
15-09-2012, 16:20
Salve a tutti voi, vorrei acquistare un mouse che utilizzo sopratutto per lavoro tra cui cad e grafica 3d, vorrei che fosse preciso e non mi affatichi per l'uso intenso.
Ho provato svariati wireless, anche se non costosi, comunque logitech, ma le due batterie da inserire all'interno fanno si che il peso aumenti a discapito di praticità e leggerezza, anche se il vantaggio di non avere fili è impagabile...
Considerato il budget non elevato a mia disposizione avevo pensato al Roccat KOVA+ o al Razer Abyssus, e gradirei un vostro parere in merito...
Un saluto a tutti voi e come sempre grazie mille!!
Antonio1981
17-09-2012, 01:56
Up...un aiutino..
Ilbarone.
18-09-2012, 08:55
Ciao,
sai che non capisco la necessità di avere dei mouse così performanti per grafica? di solito si usano per gaming... e comunque sia, se vuoi minor peso, credimi che ci sono dei mouse (vedi Razer) con filo talmente morbido che neanche lo senti.
Tra l'altro un mouse pesante , a mio avviso , ti permette una maggiore precisione! non il contrario..
ciao!
Ilbarone.
18-09-2012, 13:40
ps: considera anche che i mouse come i roccat o i razer wireless hanno una durata della batteria pressochè nulla, io l'ho venduto il mio... se ci fai 2/3 giorni è tanto. Poi devi necessariamente attaccarlo al filo per ricaricarlo o sostiruire le pile e mettere in carica quelle scariche.. uno "sbattimento" non indifferente credimi.
Io ho risolto con il Logitech Anywhere Mouse MX che al prezzo di 50€ circa è una bomba, chiaro.. ha al suo interno 2 stilo AA quindi pesa un po' ma è eccezionale.
ciao
Antonio1981
18-09-2012, 14:45
Ciao,
sai che non capisco la necessità di avere dei mouse così performanti per grafica? di solito si usano per gaming... e comunque sia, se vuoi minor peso, credimi che ci sono dei mouse (vedi Razer) con filo talmente morbido che neanche lo senti.
Tra l'altro un mouse pesante , a mio avviso , ti permette una maggiore precisione! non il contrario..
ciao!
Ok, grazie mille, forse non avendo mai utilizzato un mouse più performanete non riesco a rendermi conto...
Riguardo ai mouse da me indicati, ho visto che si possono trovare a circa 30euro, per questo mi incuriosivano, consapevole che per il cad non necessito di un mouse gaming con prestazioni elevate .
Infatti se avrei dovuto spendere cifre più elevate penso che avrei ripiegato sul classico logitech con filo da 15 euro..
Quale razer ha il filo morbido che non si sente..??
Ilbarone.
18-09-2012, 15:16
Non saprei consigliarti un modello in particolare, ne ho visti alcuni esposti nei centri commerciali e ti garantisco che il filo di quei mouse si adatta bene a qualsiasi piega e insenatura, non rimangono per intenderci "nodi rigidi" che ti fanno incastrare il mouse da qualche parte!
prova ad andare in qualche grosso centro commerciale , dovrebbero averne qualcuno esposto!
aramil1990
22-09-2012, 01:44
Io mi trovo molto bene con il logitech M705. Le batterie stanno per compiere 2 anni e sono ancora cariche ;) e può funzionare anche con solo una batteria AA :D
ciao, io ne ho provati tanti e ho la versione prima di questo (http://the-gadgeteer.com/2006/12/18/logitech_mx_revolution_cordless_laser_mouse/):
E' una vera bomba. Non hanno batterie ma si caricano sulla sua base. Durata comuqnue elevata prima di scaricarlo.
Le caratteristiche da ricercare sono sempre tracciamento e scorrevolezza. Qui sono le migliori che ho trovato.
Il laser permette una definizione e precisione incredibile e anche secondo me non è tanto la leggerezza a renderlo maneggevole ma quanto "scorre". E questo mi permette una scorrevolezza perfetta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.