View Full Version : Nintendo Wii U anche nel soggiorno con TVii
Redazione di Hardware Upg
15-09-2012, 09:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nintendo-wii-u-anche-nel-soggiorno-con-tvii_43773.html
Il servizio per Wii U combina live TV, video stream e funzionalità da Digital Video Recorder.
Click sul link per visualizzare la notizia.
piererentolo
15-09-2012, 10:57
In effetti questo controller del WiiU potrebbe convincere molte persone ad acquistarlo per avere in casa un Ipad (dico volontariamente Ipad e non tablet in quanto penso che molti siano convinti che esista solo il tablet Apple) senza spendere i 4/5/6/7/800 euro o quanto cavolo costa per averlo ed in più avendo compresa una console.
Poi io e voi lo sappiamo che sono 2 cose estremamente diverse (per l'uso che ne fanno molti magari neanche tanto :D ), ma per persona normale questa differenza potrebbe assotigliarsi/sparire (complice magari una buona campagna pubblicitaria).
II ARROWS
15-09-2012, 11:09
"Nintendo Wii U anche nel soggiorno con TVii"
Perché, adesso dove si mettono le console?
BLACK-SHEEP77
15-09-2012, 11:15
tutte cose che a un gamer non interessano na cippa, sulla mia xbox ci sono tutte ste caxxate come mediaset premium facebook youtube ecc ecc e non li kago minimamente, a me interessa giocare, e poi la console sempra un masterizzatore DVD esterno x pc, la console piu brutta che abbia mai visto.
PhoEniX-VooDoo
15-09-2012, 11:21
cmq lo scrolling scatticchia mica male..
BLACK-SHEEP77
15-09-2012, 11:26
è vero, non è per niente fluido, sta console ha tutte le carte il regola x essere un epic fail
sembra figo e secondo me questa tipologia di branding funzionerà ma imho chi è il genio che ha inventato il titolo di questa news?? no guarda io la wii la tengo in bagno e ci gioco in doccia
AndryTAS
15-09-2012, 13:47
è vero, non è per niente fluido, sta console ha tutte le carte il regola x essere un epic fail
appena arrivata la notizia del sold-out di prenotazioni negli Stati Uniti per i Negozi Gamestop...meno di 48 ore
se non si conoscono o provano le cose...come si fà a parlare prima...
PhoEniX-VooDoo
15-09-2012, 14:01
appena arrivata la notizia del sold-out di prenotazioni negli Stati Uniti per i Negozi Gamestop...meno di 48 ore
quantità?
" relativo GamePad come un media streamer, e quindi alla stregua di Apple TV, Boxee e Roku."
Oppure alla stregua di SmartGlass?? che per'altro aggiunge ben altre caratteristiche oltre lo streaming ed un API per estenderne le funzionalità.
TheDariodario
15-09-2012, 14:21
Se ha un lag ATROCE nella pubblicità (che in genere è una versione della realtà un po' "migliorata") immagino come scatta nella realtà... :stordita:
Sembra uno dei primi tablet android che facevano fatica a fare lo scrolling nel menu principale :muro: :muro:
Comunque sembrerebbe parecchio interessante, ma come al solito in italia non arriverà mai....
II ARROWS
15-09-2012, 15:25
Oppure alla stregua di SmartGlass?? che per'altro aggiunge ben altre caratteristiche oltre lo streaming ed un API per estenderne le funzionalità.Le API di cui parli servono a usare il tablet come controller... appunto per scimmiottare il gamepad WiiU... :D
AndryTAS
15-09-2012, 15:33
quantità?
20 unità per negozio....
AndryTAS
15-09-2012, 15:36
" relativo GamePad come un media streamer, e quindi alla stregua di Apple TV, Boxee e Roku."
Oppure alla stregua di SmartGlass?? che per'altro aggiunge ben altre caratteristiche oltre lo streaming ed un API per estenderne le funzionalità.
Smartglass? Non tutti hanno un tablet e non si sa neanche con quali funzionerà..Non credo Nintendo segua qualcuno ma sono gli altri a fare il contrario...appunto crossplay e smartglass
Doraneko
15-09-2012, 19:33
tutte cose che a un gamer non interessano na cippa, sulla mia xbox ci sono tutte ste caxxate come mediaset premium facebook youtube ecc ecc e non li kago minimamente, a me interessa giocare, e poi la console sempra un masterizzatore DVD esterno x pc, la console piu brutta che abbia mai visto.
Più che altro come mediacenter fallisce in partenza se non ti dà la possibilità di guardare i film da un supporto fisico (dvd, blu ray, chiavetta, ecc...).
Dovrà essere sempre affiancato da un lettore stand alone...quando invece le altre 2 console fanno già tutto (PS3 in particolare).
coschizza
15-09-2012, 21:48
Smartglass? Non tutti hanno un tablet e non si sa neanche con quali funzionerà..Non credo Nintendo segua qualcuno ma sono gli altri a fare il contrario...appunto crossplay e smartglass
la ms ha detto che funzionara con tutti i tablet e tutti gli smartphone del mercato IOS android microsft windows arm e x86 tutto di tutto, anche perche alla fine si tratta di una semplice app dello store non richiede caratteristiche particolari.
Solo a me sembra che sia un bellissimo fotomontaggio?
Il tizio riesce a mantenere 'stabile' il GamePad con una mano ( in aria) senza farlo ondeggiare.
In ogni caso: molti dei servizi di TVii sono 'utili' solo per il mercato americano (Tivo, tv via cavo ecc); in europa - ed in italia - la vedo assai più dura (oppure ci troviamo l'ennesima offerta Telecom Cubovision... allora li si che scatta tutto)
Ad ogni modo non vedo l'ora che arrivi la console per 'provarla' di prima mano.
Ho posseduto la mia prima (ed unica) console, la Wii, per 4 mesi (l'ho venduta perchè non avevo più il tempo per giocare): mi sono divertito.
Dubito che farò la spesa (altrimenti mi sarei preso la Wii a 99...) visto che il tempo mi manca comunque, ma rispetto alle 'console' tradizionali mi ha subito conquistato.
Ad ognuno la sua console, e pace in terra!
AndryTAS
16-09-2012, 13:15
Esiste il video su yutube che riprende il servizio tvii dove non si vede nessun lag ma scorre trq
Solo a me sembra che sia un bellissimo fotomontaggio?
Quoto, anche per me è un montaggio, e dato che scatticchia fatto pure male; ma tanto li capisco, poca gente se ne accorge.
In genere simpatizzo molto per Nintendo, ma prima di giudicare voglio vedere dal vivo con calma, questi video/trailer non servono mai a niente.
Pier de Notrix
17-09-2012, 09:56
In effetti questo controller del WiiU potrebbe convincere molte persone ad acquistarlo per avere in casa un Ipad...
Non vorrei dire, ma:
1) si può comprare un iPad 3 a 479 per giocare da sè o attaccato al TV
2) si può comprare un iPad 2 a 399 per giocare... [idem]
e, ad averlo visto, la grafica dei giochi non mi sembra molto diversa da quella delle attuali consolle di gioco (e tra le attuali ci metto anche la Wii U, viste e considerate le caratteristiche).
NighTGhosT
17-09-2012, 10:03
Perche', quelli che l'hanno preordinata facendo appunto il sold-out, l'hanno gia' provata e ne posson parlare? ;)
Sono dei fan Nintendo, e hanno prenotato la nuova console della loro casa preferita.
Ma questo non implica assoultamente che sia un successo ne' un epic fail.....come hai detto, lo impareremo solo quando uscira', con pad alla mano. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.