View Full Version : Limitare banda sugl'altri computer
Carmine01
15-09-2012, 09:17
Buon giorno!
Vi chiedo aiuto in quanto non sono capace di limitare la banda per l'accesso ad internet degl'atri 2 pc che sono in casa.
Ho un modem Tp-link w8951nd; 3 pc (2lan 1 wifi).
Sono sicuro che si possa fare e cercando in giro ho letto di impostazioni QoS e altre cose ma non sono capace di settarle!!
Someone può darmi una mano? pls?
Grazie =)
\_Davide_/
15-09-2012, 20:13
Buon giorno!
Vi chiedo aiuto in quanto non sono capace di limitare la banda per l'accesso ad internet degl'atri 2 pc che sono in casa.
Ho un modem Tp-link w8951nd; 3 pc (2lan 1 wifi).
Sono sicuro che si possa fare e cercando in giro ho letto di impostazioni QoS e altre cose ma non sono capace di settarle!!
Someone può darmi una mano? pls?
Grazie =)
Specificatamente cosa vorresti fare?
Hai letto il manuale ? pagina 46.
Il vero problema è che questo tipo di QoS è a mio avviso molto limitante, quindi non è detto tu possa fare ciò cha hai in mente.....
Ciao
Carmine01
16-09-2012, 10:14
Hai letto il manuale ? pagina 46.
Il vero problema è che questo tipo di QoS è a mio avviso molto limitante, quindi non è detto tu possa fare ciò cha hai in mente.....
Ciao
In realtò non so nemmeno cosa sia un QoS, l'ho anche trovato nel modem ma non so se mi serve per quello ch voglio fare.
Specificatamente cosa vorresti fare?
Vorrei che la maggior parte della potenza di connessione fosse su un pc solo. Gli altri invece devono limitarsi a quella che le concedo io.
Per esempio: ho una connessione di 20Mb.
10 di questi devono dividerselo i due pc e i restanti 10 servono ad un pc solo.
Per questo parlavo di "limitare"
\_Davide_/
16-09-2012, 12:36
In realtò non so nemmeno cosa sia un QoS, l'ho anche trovato nel modem ma non so se mi serve per quello ch voglio fare.
Di solito QoS sta per Quality Of Service.... comunque per quello chgwe vuoi fare tu non saprei.... nel mio puoi fare qualcosa del genere con il parental control ma non saprei...
malatodihardware
16-09-2012, 15:03
A meno di adattare qualcosa, la soluzione più economica che lo permette è un router Draytek..
Carmine01
16-09-2012, 16:48
grazie per i consigli!!
vedrò di arrangiarmi con il part.crtl
Alfonso78
17-09-2012, 17:14
Ti serve un router con funzionalità IP THROTTLING.
Carmine01
17-09-2012, 17:41
Ti serve un router con funzionalità IP THROTTLING.
Grazie per l'info, vedrò se il mio modem ha la funz. =)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.