View Full Version : Monitor-tv 27", possibilmente ips!
pierpaolo9600
14-09-2012, 20:29
Ciao!
Devo acquistare un nuovo monitor 27" da utilizzare anche come tv, sarà utilizzato per gaming (non sicuramente e in un futuro remoto) molto casuale, per un po di photoshop, cad ed illustrator. Il tutto a livello moooolto amatoriale.
L'utilizzo principale è navigazione, tv, riproduzione bluray e grafici.
Cosa mi consigliate? Vale la pena acquistare un ips?
Per il budget.... vorrei stare sotto le 300 euro
principe andry
15-09-2012, 10:49
In pratica hai detto che ti serve l'LG M2732D :D Prezzi -> click (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_m2732d.aspx)
ciao
pierpaolo9600
15-09-2012, 14:12
In pratica hai detto che ti serve l'LG M2732D :D Prezzi -> click (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_m2732d.aspx)
ciao
Non esiste nulla di meglio a quel prezzo? Il pannello ips è lucido o opaco ( mi servirebbe lucido e non vorrei aprire il monitor per togliere la pellicola opaca)
Non esiste nulla di meglio a quel prezzo? Il pannello ips è lucido o opaco ( mi servirebbe lucido e non vorrei aprire il monitor per togliere la pellicola opaca)
A parte che non si può aprire un pannello per togliere qualcosa che nel tuo caso non c'è, perchè poi butteresti tutto; comunque sono quelli che ti appaiono lucidi ad avere un filtro in più e non viceversa
dj_tiesto
16-09-2012, 13:09
interessava anche a me un prodotto simile con quel budget, ma senza sintonizzatore DTT (ho già una chiavetta): altri prodotti?
pierpaolo9600
16-09-2012, 15:42
A parte che non si può aprire un pannello per togliere qualcosa che nel tuo caso non c'è, perchè poi butteresti tutto; comunque sono quelli che ti appaiono lucidi ad avere un filtro in più e non viceversa
In alcuni monitor ho visto una pellicola opaca... certo nell'lg non c'è... ma ho visto che non è ips, io cercavo una soluzione del genere... nessuno sa niente!?!?
pierpaolo9600
16-09-2012, 23:26
Secondo voi, per il mio utilizzo, meglio samsung S27B550V o lgm2732d-pr!?!?
pierpaolo9600
17-09-2012, 14:28
Nessuno!?!?
principe andry
17-09-2012, 16:35
Secondo voi, per il mio utilizzo, meglio samsung S27B550V o lgm2732d-pr!?!?
Il primo è un monitor con pannello TN e l'altro un monitor/tv con pannello IPS.
Sinceramente non mi ricordo cos'ha di diverso l'M2752D dall'M2732D (che costa un pelo di più), ma puoi controllare sul sito ufficiale.
ciao
pierpaolo9600
17-09-2012, 17:06
Il primo è un monitor con pannello TN e l'altro un monitor/tv con pannello IPS.
Sinceramente non mi ricordo cos'ha di diverso l'M2752D dall'M2732D (che costa un pelo di più), ma puoi controllare sul sito ufficiale.
ciao
Quindi il samsung non è un monitor tv ma solo monitor? Secondo te com'è rispetto all'lg?
principe andry
17-09-2012, 17:51
Sinceramente mi sembrano un pochino strane le tue domande, ma vabbè...
I monitor/tv di samsung iniziano con la lettera T e non con S, ma sono comunque tutti TN. Allo stesso prezzo non vedo perché non preferire uno con pannello IPS e con tuner tv integrato di cui necessiti.
Come già detto, vedi se quei due LG hanno qualche porta video o altro di differente (consulta il sito LG e fai magari anche una ricerca nel forum).
Non credo esistano altri prodotti analoghi a 300€.
ciao
Althotas
18-09-2012, 01:55
pierpaolo,
rispondo qua all'MP che mi hai mandato.
Ora come ora, tenendo conto un po' di tutto, come monitor-tv non credo ci sia niente di meglio in giro dei nuovi modelli IPS di LG. Sono molto completi, hanno un buon processore video, e riproducono anche molti tipi di file multimediali da porta USB.
Oltre ai due modelli sopracitati, M2732D e M2752D (anch'io non so le differenze tra quei 2, conosco solo il 52D in versione 23"), tra non molto potrebbe arrivare anche il modello DM2792D, che pare abbia il pannello lucido (se non ricordo male). C'è un articolo qua: http://www.xtremehardware.com/news/hardware/lg-dm2792d-un-monitor-tv-con-tecnologia-3d-201207187319/ ed era stato citato ogni tanto qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2490020 - usando google si trova qualche altro articolo/informazione.
pierpaolo9600
18-09-2012, 20:08
pierpaolo,
rispondo qua all'MP che mi hai mandato.
Ora come ora, tenendo conto un po' di tutto, come monitor-tv non credo ci sia niente di meglio in giro dei nuovi modelli IPS di LG. Sono molto completi, hanno un buon processore video, e riproducono anche molti tipi di file multimediali da porta USB.
Oltre ai due modelli sopracitati, M2732D e M2752D (anch'io non so le differenze tra quei 2, conosco solo il 52D in versione 23"), tra non molto potrebbe arrivare anche il modello DM2792D, che pare abbia il pannello lucido (se non ricordo male). C'è un articolo qua: http://www.xtremehardware.com/news/hardware/lg-dm2792d-un-monitor-tv-con-tecnologia-3d-201207187319/ ed era stato citato ogni tanto qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2490020 - usando google si trova qualche altro articolo/informazione.
A me non interessa la riproduzione da porta usb dato che utilizzo il pc che rende sicuramente molto meglio e per quanto riguarda l'audio pure, può anche non avere gli altoparlanti tanto il pc va collegato ad un impianto hi-fi. Mi basta che abbia entrata hdmi, meglio se due ma non è indispensabile ed una dvi.
L'ips lucido mi piace senz'altro molto! Quando dovrebbe uscire?
Il DM2792D l'ho trovato sulla baya americana a 750 usd... direi un bel po fuori budget!
Althotas
18-09-2012, 20:52
Tutto quello che si sa al momento, lo trovi nel thread che ti avevo indicato. Io so altro per adesso :boh:
pierpaolo9600
02-10-2012, 00:00
Riapro questo topic perchè mi è sorto un dubbio...dato che il monitor resterà SEMPRE attaccato al pc stavo pensando che potrei utilizzare un tuner tv usb da collegare al pc. Il problema è che non ne so molto su questi tuner usb e se ne vale la pena rinunciare ad un monitor tv per un monitor.
Le alternative all' lg m2752d-pr sarebbero:
-lg ips277l
-coreani vari come catleap che hanno risoluzione 2560x1440.
Quello che mi interessa di più è l'utilizzo pc desktop e film.
Il prezzo dei 3 è pressocchè simile, voi cosa fareste al mio posto?
Althotas
02-10-2012, 00:08
Riapro questo topic perchè mi è sorto un dubbio...dato che il monitor resterà SEMPRE attaccato al pc stavo pensando che potrei utilizzare un tuner tv usb da collegare al pc. Il problema è che non ne so molto su questi tuner usb e se ne vale la pena rinunciare ad un monitor tv per un monitor.
Le alternative all' lg m2752d-pr sarebbero:
-lg ips277l
-coreani vari come catleap che hanno risoluzione 2560x1440.
Quello che mi interessa di più è l'utilizzo pc desktop e film.
Il prezzo dei 3 è pressocchè simile, voi cosa fareste al mio posto?
Comprerei uno di quelli che erano stati indicati in passato. Le soluzioni che hai indicato adesso le conoscevo già tutte, e mi sembra che tu ti stia complicando l'esistenza per niente.
pierpaolo9600
02-10-2012, 00:50
Comprerei uno di quelli che erano stati indicati in passato. Le soluzioni che hai indicato adesso le conoscevo già tutte, e mi sembra che tu ti stia complicando l'esistenza per niente.
Quindi secondo te la soluzione è l'lg m2752d-pr? Si vede bene come un catleap?
Althotas
02-10-2012, 01:03
Quindi secondo te la soluzione è l'lg m2752d-pr? Si vede bene come un catleap?
Si, ed in certi casi si vedrà anche meglio di un catleap, perchè i monitor-TV di LG hanno lo stesso processore video dei loro TV di fascia media, e poi sono 1920x1080, quindi niente upscaling. E poi i 27" 2560x1440 vanno male per lavorare, perchè hanno il pixel microscopico.
pierpaolo9600
02-10-2012, 03:15
Si, ed in certi casi si vedrà anche meglio di un catleap, perchè i monitor-TV di LG hanno lo stesso processore video dei loro TV di fascia media, e poi sono 1920x1080, quindi niente upscaling. E poi i 27" 2560x1440 vanno male per lavorare, perchè hanno il pixel microscopico.
Vada di lg allora!
poi dicci come ti sei trovato. interessa anche a me questo monitor tv
pierpaolo9600
02-10-2012, 20:18
poi dicci come ti sei trovato. interessa anche a me questo monitor tv
Appena lo acquisto, certamente! Anche se penso passerà un po di tempo
CLAUDIO78
10-10-2012, 13:45
Buongiorno a tutti,
Se avete un po' di pazienza ve lo dirò io come va, dato che lo ordino oggi.
Datemi inoltre il tempo di assemblare il miniPc da collegarci. Nel frattempo lo testerò con il mio vecchio BluRay Player (LG BD370).
Ultimo dubbio...prendo il 2732 o il 2752?
Su che il postepay attende di essere svuotato :D
Althotas
10-10-2012, 20:19
Il 52
CLAUDIO78
11-10-2012, 00:37
Tnks
gabriweb
18-10-2012, 22:42
Sono interessatissimo anche io alle tue prove sul campo perchè dovrei acquistare anche io l'M2752D-PZ!!! Sto solo aspettando conferme per quanto riguarda il lavoro con Photoshop / Illustrator e il gaming con XBOX 360
p.s. ma ha la funzione PiP (Picture in picture) Sul sito LG mi era parso di aver notato il logo ma oggi ho riguardato e non c'era più ?? !??
CLAUDIO78
19-10-2012, 00:01
Raga, qualche giorno ancora di attesa. Aspetto mi consegnino il pc nuovo, lo testo e se viene promosso (mio cognato ha un negozio di informaticave si è preso carico di sceglierlo/assemblarmelo lui) allora ordinerò subito dopo il Monitor.
Keep 'n touch
gabriweb
19-10-2012, 09:40
Ok, io mi sono deciso e l'ho comprato.
A Lunedì prossimo per impressioni e recensione. :D
Althotas
19-10-2012, 11:35
E' uscita la recensione di PRAD del M2752D: http://www.prad.de/new/monitore/test/2012/test-lg-m2752d-pz-summary.html?c=1&id=654 ma sarà disponibile gratuitamente solo dal 12 novembre. Il voto complessivo è "good", che è un voto alto (4 stelle su 5). All'interno della recensione ci sarà probabilmente qualche utile indicazione su come impostarlo al meglio.
gabriweb
19-10-2012, 12:16
La attendo con ansia.
Comunque ho girato parecchio per il web a documentarmi e direi che questo prodotto è il più rispondente alle mie necessità: pannello IPS, buone latenze, adatto sia per lavori di grafica che per tv che per gaming su console.
Direi che è un prodotto adatto per una utenza di tipo prosumer.
Wolfhang
19-10-2012, 23:11
Ok, io mi sono deciso e l'ho comprato.
A Lunedì prossimo per impressioni e recensione. :D
se l'hai trovato a buon prezzo PVT please
gabriweb
20-10-2012, 00:53
se l'hai trovato a buon prezzo PVT please
Amazzone :)
Wolfhang
20-10-2012, 01:31
quello a 350€? non è un pò alto??
gabriweb
20-10-2012, 01:44
quello a 350€? non è un pò alto??
E' il prezzo più basso che ho trovato. E' pur sempre un LG con pannello IPS da 27", tv e monitor insieme...
Wolfhang
20-10-2012, 02:04
E' il prezzo più basso che ho trovato. E' pur sempre un LG con pannello IPS da 27", tv e monitor insieme...
non stò parlando della qualità del monitor, volevo solo dire che ci sono prezzi più bassi in giro:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_m2752d.aspx
gabriweb
20-10-2012, 02:08
non stò parlando della qualità del monitor, volevo solo dire che ci sono prezzi più bassi in giro:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_m2752d.aspx
Si, circa 30 euro di risparmio considerando i costi di spedizione che su Amazon con l'opzione Prime sono zero. Io l'ho preso li perchè gli altri shop non li conosco, ed inoltre ho la consegna garantita per lunedì ;)
Wolfhang
20-10-2012, 02:18
Ah OK, se ti arriva lunedì facci sapere le tue impressioni che ho intenzione di prenderlo anch'io..:)
gabriweb
20-10-2012, 02:23
Ah OK, se ti arriva lunedì facci sapere le tue impressioni che ho intenzione di prenderlo anch'io..:)
Senz'altro.
luX0r.reload
20-10-2012, 18:58
Anche io sono in fase di ricerca per un prossimo upgrade monitor.
Sono indeciso tra 24 e 27, senza superare i 400euro.
Per il 24 ho già il candidato ideale, che sarebbe il Dell u2412m.
Per il 27, sempre risoluzione 1920x1080 (i 16:10 27" misà che non ci sono proprio), sto cercando info sui seguenti:
- Benq gw2750hm
- LG IPS277L
- LG DM2792D
- Viewsonic VX2770Smh-LED
In realtà mi piacerebbe rimanere sulla tecnologia IPS (ho un dell 2007wfp S-IPS) quindi per forza di cose dovrei puntare o sul Viewsonic o sull'LG.
Sul viewsonic non si trovano ancora info e mi sembra che sia commercializzato fino ad ora solo all'estero (trovato su amazon.com ad un prezzo molto interessante).
Per gli LG, sempre IPS, non ho capito se sono solo monitor o monitor tv. A me interesserebbe solo monitor, senza troppi fronzoli... già gli speakers incorporati mi danno fastidio :D
luX0r.reload
22-10-2012, 09:01
Per il 27, sempre risoluzione 1920x1080 (i 16:10 27" misà che non ci sono proprio), sto cercando info sui seguenti:
- Benq gw2750hm
- LG IPS277L
- LG DM2792D
In realtà mi piacerebbe rimanere sulla tecnologia IPS (ho un dell 2007wfp S-IPS) quindi per forza di cose dovrei puntare o sul Viewsonic o sull'LG.
Sul viewsonic non si trovano ancora info e mi sembra che sia commercializzato fino ad ora solo all'estero (trovato su amazon.com ad un prezzo molto interessante).
Per gli LG, sempre IPS, non ho capito se sono solo monitor o monitor tv. A me interesserebbe solo monitor, senza troppi fronzoli... già gli speakers incorporati mi danno fastidio :D
Piccolo UPPINO!
Sul Viewsonic VX2770Smh-LED non ho trovato molte info a riguardo... c'è qualcuno che ne sa qualcosa?
Grazie
maurilio968
22-10-2012, 11:57
- Benq gw2750hm
- LG IPS277L
- LG DM2792D
Se prendi un 27 1920x1080 considera che rispetto al dell 16:10 guadagni solo un po di dimesioni (ovviamente non risoluzione) in orizzontale:
guarda qui
http://www.displaywars.com/24-inch-16x10-vs-27-inch-16x9
però perdi 120 linee di risoluzione in verticale. Inoltre credo che un pixel pitch di 0,27 sia meglio (come definizione dell'immagine) dello 0,31 del 27 full hd.
A meno che non ti serva il pixel grosso per motivi di lavoro (tanto testo) e/o affaticamento della vista.
tra i 27 indicati io comunque andrei sul LG IPS277L. C'è un thread apposito qui sul forum.
In sostanza (a meno di esigenze particolari) andrei sul 24 (meglio se 16:10) fino al full hd, per passare direttamente al 30 se si vogliono i 2560: sui 30 il pixel pith è 0.25: ok è piccolo, ma sepre meglio dello 0.23 dei 27 pollici.
luX0r.reload
22-10-2012, 12:18
Ciao,
in realtà avevo già usato quel tool di comparazione.
Io sono uno sviluppatore software e lavoro spesso con due finestre affiancate (codice + preview) ed il 27, anche se in 16:9, pur avendo lo stesso spazio in pixels, ha il dp più grande e quindi affaricherei molto meno la vista.
In più qualche partitina a GDR/FPS ogni tanto ci scappa, e la 1920x1080 penso che sia la risoluzione ideale per il gaming per chi ha una sola gpu ;)
Certo se non trovo un 27 con un buon rapporto qualità/prezzo "ripiegherò" sul U2412M.
Mi sembra che avessi letto qualche rece del LG IPS277L e non mi aveva convinto... dovrò rileggermela.
Per il VX2770Smh-LED spero esca presto qualche bella rece di prad e/o tft central.
EDIT: Mi ero sbagliato... per IPS277L non c'è ancora nessun rece di prad e tftcentral. Ma ha solo HDMI e nessun DVI?
gabriweb
22-10-2012, 15:19
Vi scrivo con davanti il mio nuovo LG DM2752D.
Che dire, l'immagine è semplicemente fantastica, si vede che è un monitor IPS!
I colori sono davvero belli. Non vi aspettate però risoluzioni megagalattiche; è un full HD, tuttavia è proprio quello che mi serve per il tipo di utilizzo che ne devo fare io. Se siete dei grafici professionisti ad alti livelli questo monitor non fa per voi. Per ora ho solo sperimentato l'uso PC, mi manca la TV e la XBOX. Per ora sono soddisfattissimo :) (Io con risoluzioni altissime in effetti non ci devo fare nulla!) In pratica mi sembra di avere lo stesso rapporto di grandezza che avevo sul SONY HS-95PB da 19" in 1280x1024, solo che qui siamo in Full HD. :)
Gran bel prodotto :)
b4stardo
22-10-2012, 21:50
Come monitor sotto windows come ti trovi?Si legge tranquillamente?E' stressante?Il tuo monitor precedente che pannello montava?Lo trovi migliore come colori, contrasto, latenza rispetto al vecchio monitor?
gabriweb
22-10-2012, 22:05
Come monitor sotto windows come ti trovi?Si legge tranquillamente?E' stressante?Il tuo monitor precedente che pannello montava?Lo trovi migliore come colori, contrasto, latenza rispetto al vecchio monitor?
Rispondo:
Mi sembra di essere davanti al mio vecchio SONY HS-95PB, luminosità ottima, così come la leggibilità ed il contrasto. Solo che qui il pannello è nettamente migliore e i colori sono splendidi. Ho collegato anche la XBox e fatto una partita a FIFA 13, devo dire che non si notano scie o lag di nessun tipo; giusto un accenno se faccio un passaggio di palla molto veloce e forte (ma devi proprio avere gli occhi incollati sul pallone per notarlo...). Su PC la leggibilità è davvero ottima, per niente stancante; io ho smanettato un pò con i settaggi, ma il risultato è davvero splendido, sono soddisfatto! Domani compro il cavo antenna e lo provo anche come TV, poi vi dico. Per ora voto 9,5.
b4stardo
22-10-2012, 23:49
Rispondo:
Mi sembra di essere davanti al mio vecchio SONY HS-95PB, luminosità ottima, così come la leggibilità ed il contrasto. Solo che qui il pannello è nettamente migliore e i colori sono splendidi. Ho collegato anche la XBox e fatto una partita a FIFA 13, devo dire che non si notano scie o lag di nessun tipo; giusto un accenno se faccio un passaggio di palla molto veloce e forte (ma devi proprio avere gli occhi incollati sul pallone per notarlo...). Su PC la leggibilità è davvero ottima, per niente stancante; io ho smanettato un pò con i settaggi, ma il risultato è davvero splendido, sono soddisfatto! Domani compro il cavo antenna e lo provo anche come TV, poi vi dico. Per ora voto 9,5.
ti ringrazio della risposta. Come angolo di visuale e contrasto come lo trovi?
gabriweb
22-10-2012, 23:53
PERFETTO :)
Il contrasto (come gli altri parametri immagine) li puoi ampiamente giocare come preferisci fino a raggiungere i valori che desideri...
b4stardo
23-10-2012, 00:24
PERFETTO :)
Il contrasto (come gli altri parametri immagine) li puoi ampiamente giocare come preferisci fino a raggiungere i valori che desideri...
sto leggendo anche la scheda sul sito, se non fosse che non ha il dvb-t2, sembra perfetto....mi si è rotto il monitor, e tra qualche giorno saprò se si può riparare, e se mi conviene economicamente, e sono alla ricerca di un monitor simile a questo, solo che forse è un po' alto il prezzo, e sto cercando qualcosa di simile senza il sintonizzatore tv.
Un'ultime domande:
1)l'uscita della tua scheda video è DVI o HDMI?Te lo chiedo perchè avendo io l'uscita DVI ed avendo questa tv solo l'ingresso HDMI, non so se con un adattatore funzionerebbe....quando provai a collegare la PS3 con uscita HDMI al mio monitor con attacco DVI tramite adattatore, non funzionò.
2) è ruotabile orizzontalmente e/o verticalmente? Il braccio è allungabile?Ha lo slot per la cam CI o CI+?
Althotas
25-10-2012, 13:34
Vi scrivo con davanti il mio nuovo LG DM2752D.
Che dire, l'immagine è semplicemente fantastica, si vede che è un monitor IPS!
I colori sono davvero belli. Non vi aspettate però risoluzioni megagalattiche; è un full HD, tuttavia è proprio quello che mi serve per il tipo di utilizzo che ne devo fare io. Se siete dei grafici professionisti ad alti livelli questo monitor non fa per voi. Per ora ho solo sperimentato l'uso PC, mi manca la TV e la XBOX. Per ora sono soddisfattissimo :) (Io con risoluzioni altissime in effetti non ci devo fare nulla!) In pratica mi sembra di avere lo stesso rapporto di grandezza che avevo sul SONY HS-95PB da 19" in 1280x1024, solo che qui siamo in Full HD. :)
Gran bel prodotto :)
gabriweb,
nella prima riga avevi indicato la sigla DM2752D, non è che ti sei sbagliato e il tuo è invece l'M2752D (senza la D iniziale), che poi è quello di cui si parlava in passato? Il DM costa molto di più (le differenze ora non le ricordo, mi pare riguardino il 3D), su trovaprezzi lo vedo a non meno di 422 euro.
@ b4stardo
Hai voglia prima che esca un modello con decoder DVB-T2, non è presente nemmeno sulla maggior parte dei TV (solo TV), ma solo su pochi modelli. L'aspetto peggiore è che in Italia il DVB-T2 verrà adottato chissà quando dalle solite emittenti free (RAI, Mediaset, etc), in certe zone non hanno ancora nemmeno terminato lo switch-off al vecchio DVB-T.
Prodotti che incorporano decoder DVB-T2 li trovi in U.K. (lo chiamano "freeview": http://en.wikipedia.org/wiki/Freeview_(UK) ), visto che loro lo stanno usando già da un paio d'anni, ma va fatto notare che il loro DVB-T2 non supporta la banda VHF, pertanto se si intende usare uno di quei decoder in Italia, bisogna accertarsi che nella propria zona non vi sia qualche emittente "importante" che usa la banda VHF per trasmettere. Nella mia regione non ce ne sono, e dovrebbero essere molto rare a livello nazionale.
luX0r.reload
25-10-2012, 14:29
@Althotas
Invece di questo che ne pensi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2514812
Althotas
25-10-2012, 15:20
@Althotas
Invece di questo che ne pensi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2514812
Ho letto i punti salienti di quella recensione, diciamo che le prestazioni in generale sono molto buone a parte la temperatura colore, che in qualunque preset è un po' troppo fredda (circa 7000K come minimo), e per metterla a posto bene serve calibrarlo con un colorimetro. Per il resto gli aspetti negativi sono la mancanza di regolazione in altezza, accettabile in un monitor-TV ma molto meno in un solo-monitor, e l'uso del PWM a bassa frequenza, che potrebbe comportare un certo flickering visibile da qualcuno (è soggettivo) quando si sarà regolata la luminosità al valore corretto.
Ho dato una occhiata al prezzo con trovaprezzi, e al momento vedo solo uno shop che lo offre a 273 euro. Tutto sommato non mi pare un prezzo molto interessante, considerato che AOC non è che abbia al momento quella gran fama come prodotti di qualità, e poi bisogna verificare come stanno adesso le cose a livello di assistenza in Italia. Last but not least, per una dozzina di euro in più c'è l'LG M2752D, che a questo punto ritengo più interessante per via delle tante funzionalità in più e quindi con rapporto qualità/prezzo decisamente superiore, ed il brand non ha bisogno di presentazioni.
luX0r.reload
25-10-2012, 15:44
Ho letto i punti salienti di quella recensione, diciamo che le prestazioni in generale sono molto buone a parte la temperatura colore, che in qualunque preset è un po' troppo fredda (circa 7000K come minimo), e per metterla a posto bene serve calibrarlo con un colorimetro. Per il resto gli aspetti negativi sono la mancanza di regolazione in altezza, accettabile in un monitor-TV ma molto meno in un solo-monitor, e l'uso del PWM a bassa frequenza, che potrebbe comportare un certo flickering visibile da qualcuno (è soggettivo) quando si sarà regolata la luminosità al valore corretto.
Ho dato una occhiata al prezzo con trovaprezzi, e al momento vedo solo uno shop che lo offre a 273 euro. Tutto sommato non mi pare un prezzo molto interessante, considerato che AOC non è che abbia al momento quella gran fama come prodotti di qualità, e poi bisogna verificare come stanno adesso le cose a livello di assistenza in Italia. Last but not least, per una dozzina di euro in più c'è l'LG M2752D, che a questo punto ritengo più interessante per via delle tante funzionalità in più e quindi con rapporto qualità/prezzo decisamente superiore, ed il brand non ha bisogno di presentazioni.
IL M2752D è anche tv, a me serve solo il monitor :D
In realtà inizialmente ero propenso verso LG IPS277L ma, a parte il fatto che non lo trovo in nessun shop, ho letto di utenti che si sono lamentati della scarsa luminosità e di un nero, nella parte bassa del display, tendente al grigio. Mi sembra un utente di questo forum l'abbia anche restituito per uno di questi due motivi se ricordo bene.
Aspettavo una rece da tftcentral o da prad ma non ne se ne vedono.
Se non avesse il pannello "mirror" avrei preso il Dell S2740L. Il fratello minore è uscito molto bene dalla rece di tftcentral :muro:
p.s. Ho notato che entrambi gli LG (M2752D e IPS277L) non hanno il DVI ma solo la HDMI. Collegando il PC, anche tramite cavo HDMI->DVI, il range colori, visto che sempre di HDMI si tratta, non sarà limitato a 0-235???
gabriweb
26-10-2012, 18:22
gabriweb,
nella prima riga avevi indicato la sigla DM2752D, non è che ti sei sbagliato e il tuo è invece l'M2752D (senza la D iniziale), che poi è quello di cui si parlava in passato? Il DM costa molto di più (le differenze ora non le ricordo, mi pare riguardino il 3D), su trovaprezzi lo vedo a non meno di 422 euro.
No, è proprio il DM2752D e sul prezzo posso dirti che l'ho pagato 320,00 € circa. In effetti dopo che l'ho ordinato, se andavo a ricontrollare il link del prodotto dava come prezzo 442,00 € :sofico: e la quantità era a zero :D
Comunque lo sto usando da una settimana e mi trovo molto bene, ho lavorato con Illustrator e Photoshop e lo schermo IPS si vede tutto, i colori sono brillanti e anche il gamut mi sembra eccellente. L'unica pecca è che ha uno spazio colore sRGB e non Adobe, ma pazienza... Ottimo anche l'uso come TV, ogni tanto tramite la funzione PiP apro una finestrella per vedere la tv mentre lavoro :)
gabriweb
29-10-2012, 11:36
Allora, questo weekend ho fatto un pò di prove con Battlefield 3 in multiplayer, sempre su XBOX. Beh, anche nelle fasi più concitate del gioco (esplosioni, numerosi elementi grafici ecc) non si nota il benchè minimo lag. Quindi direi che per ora la prova videogiochi e monitor su pc sono abbondantemente superate. :)
Althotas
29-10-2012, 14:45
Grazie per il feedback, immaginavo una risposta del genere :)
Allora, questo weekend ho fatto un pò di prove con Battlefield 3 in multiplayer, sempre su XBOX. Beh, anche nelle fasi più concitate del gioco (esplosioni, numerosi elementi grafici ecc) non si nota il benchè minimo lag. Quindi direi che per ora la prova videogiochi e monitor su pc sono abbondantemente superate. :)
visto che praticamente lo sto acquistando, e il motivo per cui lo acquisterò è per giocarci con la xbox e per utilizzarlo col pc soprattutto per l'home entertaimente (film, serie televisive a 720p etc etc), giusto per conferma, stai parlando di questo giusto?
http://www.lg.com/it/monitor/lg-M2752D
vabbè...ho sbagliato io, tu parlavi del DM2752D, che in più di quello che dico io - e che vorrei acquistare - l'M2752D sembra avere il 3D. Dico sembra perchè non so se ci siano altre sostanziali differenze. Spero solo che per l'xbox ed il pc anche il M2752D vada bene.
HellBlazer77
30-10-2012, 12:45
ciao,
scusate se mi aggiungo cosi a gamba tesa alla discussione (voglio evitare di aprirne una nuova identica), ma solo monitor da 24 pollici non c'è nulla in circolazione?
vorrei usarlo per giochi/film/internet e se avesse 2 hdmi sarebbe fantastico non trovo nulla :muro:
luX0r.reload
30-10-2012, 14:26
visto che praticamente lo sto acquistando, e il motivo per cui lo acquisterò è per giocarci con la xbox e per utilizzarlo col pc soprattutto per l'home entertaimente (film, serie televisive a 720p etc etc), giusto per conferma, stai parlando di questo giusto?
http://www.lg.com/it/monitor/lg-M2752D
vabbè...ho sbagliato io, tu parlavi del DM2752D, che in più di quello che dico io - e che vorrei acquistare - l'M2752D sembra avere il 3D. Dico sembra perchè non so se ci siano altre sostanziali differenze. Spero solo che per l'xbox ed il pc anche il M2752D vada bene.
Le differenze tra il DM ed il M si fermano all'aggiunta del 3D per il modello DM e nel design leggermente diverso; il DM è silver, il M è nero. Oltre al colore è differente anche la forma del "piedistallo". Per li resto sono uguali.
EDIT: editato e corretto il post perchè avevo scritto da mammalucco :D
La differenze tra il DM ed il M si fermano all'aggiunta del 3D per il modello DM e un design leggermente differente; il DM è silver, il M è nero e si diffenziano anche per il "piedistallo" che ha forma differente. Per li resto sono uguali.
ti ringrazio per la chiarezza. A questo punto non ho più dubbi, visto che non mi interessa il 3D, prenderò il M2752D (http://www.lg.com/it/monitor/lg-M2752D)
gabriweb
02-11-2012, 10:43
Le differenze tra il DM ed il M si fermano all'aggiunta del 3D per il modello DM e nel design leggermente diverso; il DM è silver, il M è nero. Oltre al colore è differente anche la forma del "piedistallo". Per li resto sono uguali.
EDIT: editato e corretto il post perchè avevo scritto da mammalucco :D
No no, il DM è nero come la pece, non silver!
IamRoland
03-11-2012, 15:15
Mi aggiungo anche io alla discussione, anche se leggendo mi avete quasi gia' convinto a prendere l'lg m2752d :P
C'era solo una cosa che volevo chiedere prima di procedere, e cioè se avete da consigliarmi qualche tv monitor da 27" a 120hz, e soprattutto se puo' valere la pena prenderlo anche se non sono interessato al 3d. Utilizzo principalmente per gaming..
b4stardo
13-11-2012, 10:02
ciao gabry, potresti dirmi se:
1)l'uscita della tua scheda video è DVI o HDMI?Te lo chiedo perchè avendo io l'uscita DVI ed avendo questa tv solo l'ingresso HDMI, non so se con un adattatore funzionerebbe....quando provai a collegare la PS3 con uscita HDMI al mio monitor con attacco DVI tramite adattatore, non funzionò.
2) è ruotabile orizzontalmente e/o verticalmente? Il braccio è allungabile?Ha lo slot per la cam CI o CI+?
luX0r.reload
13-11-2012, 10:15
ciao gabry, potresti dirmi se:
Sicuramente era l'adattatore farlocco.
Compra un cavo HDMI->DVI e vai tranquillo.
Ne ho preso da poco uno e non mi da alcun problema.
b4stardo
15-11-2012, 08:42
Per caso sapete se esiste un monitor-tv identico, che abbia in più il TouchScreen?Ve lo chiedo poichè prevedo di installare Windows 8, e dopo averlo provato ieri credo che il TouchScreen sia necessario con quel SO.
luX0r.reload
15-11-2012, 10:26
Per caso sapete se esiste un monitor-tv identico, che abbia in più il TouchScreen?Ve lo chiedo poichè prevedo di installare Windows 8, e dopo averlo provato ieri credo che il TouchScreen sia necessario con quel SO.
Ma che schifo! Un touch screen su monitor per pc :muro:
Per Windows 8, se proprio vuoi utilizzare l'interfaccia metro su pc, ti compri un mouse multitouch e vai alla grande. Quello Microsoft al momento è il migliore... però ci sono anche dei logitech non male.
Althotas
15-11-2012, 10:43
Infatti Metro è la GUI di MS nata 2 anni fa e concepita per dispositivi mobile e di piccole dimensioni.
La cosa che mi stupisce è come si possa pensare di cambiare le proprie abitudini quando si utilizza un pc desktop o portatile, scegliendo un monitor touch: periferica nata per specifiche applicazioni industriali, e che in ambiente domestico o lavorativo potrebbe trovare qualche consenso in caso di utilizzo da parte di persone diversamente abili, o bambini piccoli. Non è un caso se i monitor touch si contano sulle dita di una mano.
b4stardo
15-11-2012, 13:27
Infatti Metro è la GUI di MS nata 2 anni fa e concepita per dispositivi mobile e di piccole dimensioni.
La cosa che mi stupisce è come si possa pensare di cambiare le proprie abitudini quando si utilizza un pc desktop o portatile, scegliendo un monitor touch: periferica nata per specifiche applicazioni industriali, e che in ambiente domestico o lavorativo potrebbe trovare qualche consenso in caso di utilizzo da parte di persone diversamente abili, o bambini piccoli. Non è un caso se i monitor touch si contano sulle dita di una mano.
Guarda, io sviluppo pure su pc, ieri l'ho installato sul pc di un amico che ha un 23 pollici multitouch, e devo dire che usando l'interfaccia Metro, stando seduto in scrivania davanti al monitor l'ho trovato comodo (ovviamente solo per l'uso di Metro, il desktop classico è impensabile usarlo col touch).
luX0r.reload
15-11-2012, 16:44
Guarda, io sviluppo pure su pc, ieri l'ho installato sul pc di un amico che ha un 23 pollici multitouch, e devo dire che usando l'interfaccia Metro, stando seduto in scrivania davanti al monitor l'ho trovato comodo (ovviamente solo per l'uso di Metro, il desktop classico è impensabile usarlo col touch).
Certo che è comodo. La Metro GUI è pensata per il touch, ma non è pensata per chi con il PC ci lavora davvero...
Anche io sviluppo... da quasi 20 anni oramai e ti dico che passare dal desktop (aka interfaccia standard), nel quale hai l'ambiente IDE e tutti i mazzi connessi, a Metro, e quindi lasciare tastiera e mouse, usare il touch, per poi ripassare all'ambiente desktop e tornare a tastiera e mouse, è alquanto stressante oltre che poco produttivo.
Forse sono io che inizio ad essere "vecchietto" e sono abituato al "classico"... ma i programmatori (e non solo) con il touch proprio non ce li vedo :D
Ripeto, al massimo sarebbe meglio un mouse multitouch. Se non l'avete mai provato vi consiglio di provarlo.
Tralaltro il mouse multitouch di Microsoft è proprio ottimizzato per l'uso con Metro.
Come si dice... tra i due litiganti, il terzo gode ;)
b4stardo
15-11-2012, 18:53
Certo che è comodo. La Metro GUI è pensata per il touch, ma non è pensata per chi con il PC ci lavora davvero...
Anche io sviluppo... da quasi 20 anni oramai e ti dico che passare dal desktop (aka interfaccia standard), nel quale hai l'ambiente IDE e tutti i mazzi connessi, a Metro, e quindi lasciare tastiera e mouse, usare il touch, per poi ripassare all'ambiente desktop e tornare a tastiera e mouse, è alquanto stressante oltre che poco produttivo.
Forse sono io che inizio ad essere "vecchietto" e sono abituato al "classico"... ma i programmatori (e non solo) con il touch proprio non ce li vedo :D
Ripeto, al massimo sarebbe meglio un mouse multitouch. Se non l'avete mai provato vi consiglio di provarlo.
Tralaltro il mouse multitouch di Microsoft è proprio ottimizzato per l'uso con Metro.
Come si dice... tra i due litiganti, il terzo gode ;)
Guarda, appena è uscito Windows 8 sono stato il primo a criticarlo e tagliargli le gambe, ma provandolo sul monitor touch del mio amico, mi sono in parte ricreduto, sarà che lui possiede anche l'account live xbox, e può gestirlo da Windows 8 come se fosse sulla console, ma il touch su Metro l'ho trovato abbastanza immediato e divertente, ovviamente era giusto un'idea...io il pc lo uso e lo continuo ad usare sul classico desktop per le cose fondamentali.
Scusatemi l'offtopic
Althotas
15-11-2012, 19:42
Dopo 20 minuti di utilizzo di un monitor touch (con le dita) con applicazioni tradizionali, sei già stremato. Senza contare che con molti applicativi è impossibile da usare in quel modo. Soldi buttati via, IMO.
Riguardo a Metro: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38537952&postcount=83
Riguardo a Windows 8: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38534527&postcount=66
Sveglia ragazzi, dovete fare i vostri interessi mica quelli dei produttori. Windows 8 sarà di fatto un epic fail, di innovativo e veramente utile non ha assolutamente nulla. Buono solo per chi ama complicarsi la vita.
luX0r.reload
15-11-2012, 23:02
Il problema è solo uno. Incuccare nella testa di MOLTI utenti che nuovo non equivale a migliore.
Spero sia l'ultima prova di Microsoft di risollevare le sorti di Windows Phone e che si rendano conto che non si può essere primi in tutti i settori. Come si dice? A ognuno il suo!
Pinco Pallino #1
20-11-2012, 10:12
Un altro rappresentante della specie:
http://www.lesnumeriques.com/moniteur-ecran-lcd/viewsonic-vx2770smh-led-p14810/test.html
Grazie ragazzi per questo bel thread :)
Anche io sono interessato all' LG da 27" che vorrei acquistare nei primi giorni di Gennaio.
Allora, a distanza di tre mesi, l'opinione è sempre altissima? :-)
A me interessa molto l'uso TV, visione DVD, gaming su XBOX ...
Graaaassie per il supporto!
CLAUDIO78
30-12-2012, 21:04
da possessore: è un monitor molto buono.
Paradossalmente mi sembra dia il meglio di se con segnali non HD. Scala piuttosto bene. Colori equilibrati anche se un pò freddini (ma è pur sempre un LCD).
Ci sto ancora lavorando, vorrei un pò piu' di dettaglio. Vediamo.
Io l'ho pagat 277eu spedito. Best Buy.
b4stardo
31-12-2012, 09:40
da possessore: è un monitor molto buono.
Paradossalmente mi sembra dia il meglio di se con segnali non HD. Scala piuttosto bene. Colori equilibrati anche se un pò freddini (ma è pur sempre un LCD).
Ci sto ancora lavorando, vorrei un pò piu' di dettaglio. Vediamo.
Io l'ho pagat 277eu spedito. Best Buy.
Ciao, mi diresti in pvt dove hai fatto l'affarone?Sarei interessato
spaceboy
05-01-2013, 00:48
Scusate ma tra LG M2752D e Samsung T27B300EW quale mi consigliate?
sempre LG perchè è un IPS?
Io andrei col primo...PRAD gli ha dato un "GUT" (Buono), che è un voto alto. L'altro della Samsung non lo conosco affatto...non credo ci siano recensioni in giro di quel modello.
ciao,
interessato al topic pure io...
Ma tra lg m2752d-pr e lg m2752d-pz c'è differenza? Nel thread li citate entrambi...
Su Prad vedo la recensione del PZ, sull'amazzone italiano trovo il PZ, l'altro cos'è?
PS: sull'amazzone c'è una versione con "GARANZIA UFFICIALE ITALIA" a 100€ in più, sarebbe?
grazie..
SikShady
21-01-2013, 22:52
ciao,
interessato al topic pure io...
Ma tra lg m2752d-pr e lg m2752d-pz c'è differenza? Nel thread li citate entrambi...
Su Prad vedo la recensione del PZ, sull'amazzone italiano trovo il PZ, l'altro cos'è?
PS: sull'amazzone c'è una versione con "GARANZIA UFFICIALE ITALIA" a 100€ in più, sarebbe?
grazie..
Ciao, anche io ho la stessa domanda, grazie!
Ciao, anche io ho la stessa domanda, grazie!
Quoto anche io stessa domanda. Differenze fra il LG M2752D-PR e LG M2752D-PZ
Lo z costa 30 euro in meno circa...
Quoto anche io stessa domanda. Differenze fra il LG M2752D-PR e LG M2752D-PZ
Lo z costa 30 euro in meno circa...
Questa risposta mi è stata data da LG via la loro pag su facebook:
LG M2752D
LG M2752D-PR è lo stesso prodotto di quello sopra codificato diversamente da qualche partner
LG M2732D
LG M2732D-PR è lo stesso prodotto di quello sopra codificato diversamente da qualche partner
Da quel che ho capito è il codice del paese dove viene distribuito... Io ho preso il PZ
Questa risposta mi è stata data da LG via la loro pag su facebook:
LG M2752D
LG M2752D-PR è lo stesso prodotto di quello sopra codificato diversamente da qualche partner
LG M2732D
LG M2732D-PR è lo stesso prodotto di quello sopra codificato diversamente da qualche partner
Da quel che ho capito è il codice del paese dove viene distribuito... Io ho preso il PZ
Grazie per il chiarimento . Forse volevi scrivere una volta PR e una volta PZ?
Io sono un po' in apprensione in merito perchè recentemente per una lettera (caso simile) ho sbagliato nettamente l'acquisto di un processore Intel...
Ho visto che questo monitor permette di vedere la tv come "pop" in un riquadro dentro il monitor , quando lo si usa da pc.
L'ho visto nel video della prova su youtube... Non vorrei che la versione meno cara PZ non facesse questa cosa che è interessante.
Grazie per il chiarimento . Forse volevi scrivere una volta PR e una volta PZ?
Io sono un po' in apprensione in merito perchè recentemente per una lettera (caso simile) ho sbagliato nettamente l'acquisto di un processore Intel...
Ho visto che questo monitor permette di vedere la tv come "pop" in un riquadro dentro il monitor , quando lo si usa da pc.
L'ho visto nel video della prova su youtube... Non vorrei che la versione meno cara PZ non facesse questa cosa che è interessante.
No è giusto PZ su entrambi... Avevo chiesto info per il modello 32 e 52 (il più recente, che dovrebbe essere solo più sottile)
Il mio PZ ha il Pip, che uso spesso per vedere la TV mentre faccio altro
Dopo aver letto diversi thread, ho deciso di dar via il 23 pollici della Dell u2312hm, gran bel monitor ma ho necessità di avere una superfice più ampia, quindi penso di prendere LG M2752D (dovrebbe essere più nuovo come avete detto voi), non so se ordinarlo dalle amazzoni dove ho trovato proprio il modello LG-M2752D-PZ o sul sito di una catena commerciale dove lo vendono a 349 +18sp. spdz.
vi farò sapere!
No è giusto PZ su entrambi... Avevo chiesto info per il modello 32 e 52 (il più recente, che dovrebbe essere solo più sottile)
Il mio PZ ha il Pip, che uso spesso per vedere la TV mentre faccio altro
Grazie mille ferra85 !
b4stardo
16-04-2013, 12:59
Ragazzi, esiste un monitor TV 27 pollici, IPS, LED, 3D, ma con sintonizzatore DVB-T2?
Appena ordinato il M2752D!
A che distanza lo usate come monitor? Sono un po' preoccupato per via della risoluzione "bassa" di 1920x1080 su un 27 pollici, considerando che sono ad una distanza di 70 cm circa tra sedia e monitor..
CLAUDIO78
13-05-2013, 15:44
Appena ordinato il M2752D!
A che distanza lo usate come monitor? Sono un po' preoccupato per via della risoluzione "bassa" di 1920x1080 su un 27 pollici, considerando che sono ad una distanza di 70 cm circa tra sedia e monitor..
Io sto a circa 95/100 e mi ritengo al limite per dimensione, più che per risoluzione. Sui 70cm dovresti apprezzare maggiormente.
Dante1982
23-06-2013, 17:32
Ciao, volevo chiedere ai possessori del M2752D se lo usate in HDMI e se quando spegnete il pc anche il monitor va in standby. Chiedo perchè il mio samsung p2770hd ormai mi sta facendo impazzire a spegnerlo manualmente.
gabriweb
24-06-2013, 08:42
Ciao, volevo chiedere ai possessori del M2752D se lo usate in HDMI e se quando spegnete il pc anche il monitor va in standby. Chiedo perchè il mio samsung p2770hd ormai mi sta facendo impazzire a spegnerlo manualmente.
Si va in standby ma non si spegne ovviamente...
CLAUDIO78
25-06-2013, 09:12
Si va in standby ma non si spegne ovviamente...
confermo. riavvii il PC e il monitor si riaccendo di conseguenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.