PDA

View Full Version : Cambio pc! Help


phendragon
14-09-2012, 17:13
Salve a tutti, sto per comprare un nuovo computer, ho usato un dual core per 4 anni e son quindi rimasto fuori dal mondo dell'evoluzione dei pc per parecchio tempo, ho scelto quindi di chiedere il vostro aiuto per un nuovo assemblato.
Ho intenzione di comprare il pc in questo mesetto, dopo aver ricevuto i vostri consigli, per poi applicarci Windows 8 che ormai è prossimo all'uscita direi.
Chiedo quindi se per favore potete aiutarmi nella stesura della nuova macchina!
-Destinazione d'utilizzo 80% videogame, incluso il dannato minecraft . Sono un appassionato di giochi di ruolo che solitamente richiedono requisiti di sistema parecchio più alti delle altre tipologie di videogame.
-Per quanto riguarda il case, più che sull'aspetto ci terrei ad avere massima ventilazione, ho visto torri molto belle esteticamente ma davvero mal progettati per quanto riguarda circolazione d'aria.
-Hard disk più che puntare sulla quantità, punterei sulla qualità, per farla breve non saprei cosa farmene di 1 tera!
-Gradirei una configurazione Intel/Nvidia
-No overclocking
-Il sitema operativo sarà Windows 8 a 64 bit.
Budget totale 800 Euro Contando che ci saranno costi di assemblaggio da parte del negozio e il sistema operativo costerà sui 60 Euro.
Grazie
Fabrizio

black92
14-09-2012, 17:33
Farai overclocking? Hai intenzione di comprare i componenti su internet? A parte l'assemblaggio.. potresti risparmiare i 60 euro.. ( :fagiano: )

phendragon
14-09-2012, 18:18
no, niente overclocking, il sistema operativo lo compro eee si! posso arrivare anche a 800 euro senza includere il sistema operativo però! insomma 50 euro + 50 euro meno va bene!

black92
14-09-2012, 18:32
Ecco la mia proposta

http://s8.postimage.org/9smw0bcdt/i5555555555.jpg (http://postimage.org/image/9smw0bcdt/)

Valuta bene l'acquisto di un disco da 1Tb, costa solo 10€ in più.

phendragon
14-09-2012, 19:33
Scheda madre intel dici di lasciar stare? oltre alla cpu!
La scheda video non è geforce causa prezzo?

black92
14-09-2012, 19:41
Scheda madre intel dici di lasciar stare? oltre alla cpu!
La scheda video non è geforce causa prezzo?

1 - Sì, non vedo quali vantaggi possa portare :fagiano: . Anzi, nelle recensioni delle schede madri con chipset Z77 di fascia medio-alta ( fatte da tom's o anche hwupgrade ) la reference intel si è sempre piazzata tra le ultime posizioni.
2 - No, affatto. Nvidia non ha fatto un capolavoro a questo gira, sia come prezzo che come prestazioni. Conviene prendere AMD, va di più e costa ( molto ) meno.

phendragon
15-09-2012, 12:39
Rispondo ad una domanda che mi hai posto e a cui ho dimenticato di rispondere, il pc lo faccio assemblare quindi non ordino nulla da internet.
Io uso uno schermo 19" gioco con risoluzione 1440 - 900 di solito, se l'informazione ti è utile!
Mi hai spiazzato dicendo no alla Nvidia, ero rimasto al fatto che, le Geforce fossero migliori delle ati per quanto riguarda il Gaming.
Per l'HD guarda, preferisco metter quei 10 euro in un alimentatore o in una scheda video piuttosto Oo.. 500 Gb bastano e avanzano

phendragon
15-09-2012, 16:39
Up

phendragon
16-09-2012, 09:59
Dai ragazzi su, altre configurazioni? tutti d'accordo su questa?
Per inserire una GeForce al posto della ati quanti denari servirebbero in più, conviene?
Nel post sopra ci sono nuove info.
:)

phendragon
17-09-2012, 17:36
Up

bluv
17-09-2012, 18:07
puoi prendere anche le ati, ... fidati ... !!! le nvidia di solito costan di più, e non sempre danno quel più :O
vai con XFX450W + HD7770
alla tua risoluzione va bene :)

phendragon
17-09-2012, 19:00
Se lo dite tutti, credo proprio sia vero.
Deduco che siano cambiate quindi, io ne ho avuta una parecchi anni addietro ed era di molto inferiore alla Nvidia, problemi con i driver ecc ecc, servizio scadente, per quello che mi vedete così tentennante sulle schede grafiche che non sono GeForce