View Full Version : 32 GB di ram non usati?!?
ciao a tutti,
ho un nuovo pc in ufficio, che uso per elaborazione dati.
un i7, con 32 GB di ram.
mi aspettavo fosse molto più veloce di quanto non sia in realtà...ma suppongo sia io che imposto male qualcosa...oppure i programmi che usiamo non sono concepiti per sfruttare tanta ram e processore?
ad esempio ora sto elaborando una mole consistente di dati, ma se vado in taskmanager, mi dice che usa pochissimo procio e pochissima ram, come da immagine:
http://imageshack.us/a/img35/2163/taskdx.jpg
chi mi dà una dritta?!?
grazie,
ciao,
ale
Evidentemente i software che usi sono mal ottimizzati.
Ad ogni modo per fugare ogni dubbio basta fare un bench e controllare che sia in linea con altri risultati.
Curiosità ma come mai usi Windows Server su una workstation? Per esempio la versione server 2008 di windows non ha abilitato il superfetch di default (che velocizza i tempi di caricamento delle applicazioni).
ciao e grazie per la risposta.
in che senso uso win server?
ho installato win7 pro, 64 bit.
in realtà la memoria libera è 0 quindi mi vien da pensare che quello con cui stai lavorando necessita di piu di 32 gb di memoria per essere fluido...
oppure controlla nella lista processi quali occupano la maggioranza della memoria e vedi se corrispondono a programmi da te installati o da altre cose non utili al sistema e/o al quello che devi far girare tu...
concordo anche io con la mal ottimizzazione di alcuni software...
ma non capisco la differenza tra libera e disponibile...?!?
ma non capisco la differenza tra libera e disponibile...?!?
bella domanda, questa in realtà non l'ho capita neppure io, ma ho fatto caso in svariati pc desktop con memorie dai 2 ai 6 gb che quando la libera va a 0 il pc inizzia ad arrancare e nel caso di programmi aperti quali un player o simili, questi inizano ad andare a scatti in base ai mb che si liberano e si occupano di volta in volta...
uhm...ok, ma allora non credo sia il mio caso, infatti anche adesso mi dice libera ZERO, però qualsiasi cosa faccio o programma apro, va fluido senza problemi.
è come se non usasse le risorse disponibili... :(
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.