PDA

View Full Version : Nvidia Update sparito!!!

markoevolution
14-09-2012, 10:47
Come da titolo nvidia update è sparito, se vado nel pannello di controllo di nvidia e clicco su aggiornamenti mi esce l'errore "this application has requested the runtime to terminate it in an unusual way".
Ho una scheda video Geforce GTX 560 su windows 7, computer che ho assemblato a luglio, il 4 luglio quel programma (Nvidia update) mi ha proposto l'aggiornamento dei driver grafici (prima avevo gli originali della scheda), cosa che ho fatto con semplicità e senza nessun tipo di problema; oggi così per curiosità volevo vedere se c'erano aggiornamenti e mi è uscito quel messaggio, e non riesco più a trovare quel programma (peraltro presente nell'elenco programmi con la voce aggiornamenti nvidia 1.8.15 che penso sia lui).
Siccome in passato su tutt'altro pc ma con scheda sempre nvidia, avevo problemi all'installazione manuale dei driver nvidia (che si interrompeva per un errore) ora volevo chiedervi qualche consiglio su come comportarmi.
Grazie

halduemilauno
14-09-2012, 10:58
Come da titolo nvidia update è sparito, se vado nel pannello di controllo di nvidia e clicco su aggiornamenti mi esce l'errore "this application has requested the runtime to terminate it in an unusual way".
Ho una scheda video Geforce GTX 560 su windows 7, computer che ho assemblato a luglio, il 4 luglio quel programma (Nvidia update) mi ha proposto l'aggiornamento dei driver grafici (prima avevo gli originali della scheda), cosa che ho fatto con semplicità e senza nessun tipo di problema; oggi così per curiosità volevo vedere se c'erano aggiornamenti e mi è uscito quel messaggio, e non riesco più a trovare quel programma (peraltro presente nell'elenco programmi con la voce aggiornamenti nvidia 1.8.15 che penso sia lui).
Siccome in passato su tutt'altro pc ma con scheda sempre nvidia, avevo problemi all'installazione manuale dei driver nvidia (che si interrompeva per un errore) ora volevo chiedervi qualche consiglio su come comportarmi.
Grazie

Hai visto dietro il ? ?
Cmq...
http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
;)

markoevolution
14-09-2012, 11:06
Hai visto dietro il ? ?
Cmq...
http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
;)

Non ho capito la parte con ?? :D chiedo scusa se ho fatto qualche errore.
Comunque so anche io come scaricarli manualmente, ma visto che col precedente pc quando poi facevo l'installazione mi dava un errore, che mi comportava anche la perdita del driver attuale che avevo e dovevo usare un punto di ripristino per ritornarvi, avevo di gran lunga preferito quel nvidia update, a cui però non so cosa sia successo.

halduemilauno
14-09-2012, 11:10
Non ho capito la parte con ?? :D chiedo scusa se ho fatto qualche errore.
Comunque so anche io come scaricarli manualmente, ma visto che col precedente pc quando poi facevo l'installazione mi dava un errore, che mi comportava anche la perdita del driver attuale che avevo e dovevo usare un punto di ripristino per ritornarvi, avevo di gran lunga preferito quel nvidia update, a cui però non so cosa sia successo.

Nel pannello di controllo Nvidia la voce aggiornamenti è dietro al ?. Il secondo ? era il punto di domanda.
;)

markoevolution
14-09-2012, 11:32
Si la voce aggiornamenti è dietro al ? !

halduemilauno
14-09-2012, 11:36
Si la voce aggiornamenti è dietro al ? !

Ok andiamo avanti, tutte le voci sono spuntate? se no fallo.

markoevolution
14-09-2012, 11:40
Ok andiamo avanti, tutte le voci sono spuntate? se no fallo.

Quando clicco aggiornamenti mi esce l'errore "this application has requested the runtime to terminate it in an unusual way"

halduemilauno
14-09-2012, 11:46
Quando clicco aggiornamenti mi esce l'errore "this application has requested the runtime to terminate it in an unusual way"

Allora non installare i nuovi sopra i vecchi ma disinstalla i vecchi, riavvii e installi i nuovi.

markoevolution
14-09-2012, 11:48
Allora non installare i nuovi sopra i vecchi ma disinstalla i vecchi, riavvii e installi i nuovi.

Siccome le voci nvidia sono parecchie le disinstallo tutte?
e cosa potrebbe esser successo a quel programma?

halduemilauno
14-09-2012, 11:57
Siccome le voci nvidia sono parecchie le disinstallo tutte?
e cosa potrebbe esser successo a quel programma?

Sdraia tutto.

markoevolution
14-09-2012, 17:49
Sdraia tutto.

Ti ringrazio...sono riuscito ad installare i driver nuovi (e c'è di nuovo presente nvdia update), soprattutto disinstallare tutto prima mi è stato molto utile.
Grazie mille

halduemilauno
14-09-2012, 19:52
Ti ringrazio...sono riuscito ad installare i driver nuovi (e c'è di nuovo presente nvdia update), soprattutto disinstallare tutto prima mi è stato molto utile.
Grazie mille

Perfetto.
Ciao.
;)

cloudin
15-09-2012, 06:57
Grazie mille

Ricorda sempre di disinstallare i vecchi prima di reinstallare i nuovi...è una regola fondamentale!

markoevolution
15-09-2012, 10:46
Ricorda sempre di disinstallare i vecchi prima di reinstallare i nuovi...è una regola fondamentale!

Ma nvidia update quando mi fa installare i driver nuovi, elimina prima le precedenti versioni?

cloudin
16-09-2012, 07:31
Ma nvidia update quando mi fa installare i driver nuovi, elimina prima le precedenti versioni?

Non sempre...a volte potrebbe riscrivere su quelle gia' presenti!

halduemilauno
16-09-2012, 07:45

Non sempre...a volte potrebbe riscrivere su quelle gia' presenti!

Mai fatto, sempre installato i nuovi il sistema(e i sofware specifici che uso) li riconoscono correttamente installati e a quel punto vado nella cartella dove ci sono i vecchi(e solo li ne rimane traccia) e i nuovi e elimino i vecchi.
Di una facilità disarmante e ovviamente nessun problema.
;)

PS questo è il mio metodo semplice ed efficace ma che ovviamente non esclude l'altro.