PDA

View Full Version : il mio pc rallenta la connessione (???)

sleeping pill
14-09-2012, 10:47
ciao a tutti. il mio problema è piuttosto bizzarro. in pratica il mio pc (con windows 7) rallenta la connessione di tutti gli altri device connessi col mio router. perchè quando il mio pc è spento, tutto ok (ho una 20 mega). quando accendo il mio pc la connessione cala drasticamente e il ping da 25 sale a sopra i 1000! lo vedo perchè faccio lo speed test col mio smartphone. e questa cosa mi capita almeno per la metà del tempo che ho il pc acceso. ho provato a fare scansioni varie (uso avast) ho provato a "pulire" un po' il pc con ccleaner e ho provato con i file di registro. niente. non credo neanche che siano le mie schede di rete perchè con la partizione dove ho ubuntu internet va una meraviglia.
cosa posso fare? (ovviamente vorrei evitare di formattare)
grazie

Braveheart84rm
14-09-2012, 13:10
quali altri device hai?

sleeping pill
14-09-2012, 13:38
altri pc e smartphone collegati. condivido la connessione con altre persone

Braveheart84rm
14-09-2012, 13:46
ma sono tutti collegati a un router?

anubbio
14-09-2012, 14:12

e queste "altre persone" cosa fanno ?
sai che se usi il p2p spesso il provider abbassa la velocità, vero ? sicuro che gli "altri" non lo usino ?

Braveheart84rm
14-09-2012, 14:13
e queste "altre persone" cosa fanno ?
sai che se usi il p2p spesso il provider abbassa la velocità, vero ? sicuro che gli "altri" non lo usino ?

Già, e cmq se tutti si attaccano allo stesso router, è logico che le prestazioni della banda diminuiscono.

\_Davide_/
14-09-2012, 17:09

Beh, condividere la connessione è illegale e potrebbero anche chiuderti la discussione, comunque se qualcuna di queste altre "persone" utilizza il peer to peer quindi programmi come emule, utorrent ecc ecc la maggiorparte dei provider appena lo vedono zac... ti tagliano a 2 mega.
PRova a far scollegare "tutti" dalla rete e fai un test con SOLO il tuo computer...