View Full Version : Modem Router Wireless con possibilità di gestire accessi ad orari predefiniti
Buongiorno a tutti,
avrei la necessità di controllare gli accessi (in casa) di alcuni PC; in pratica vorrei gestire gli orari di collegamento ad internet nonchè gli orari di accesso ad alcuni siti (vedi p.e. facebook).
Esite un modem router wireless con la possibilità di effettuare i settaggi sopracitati?
Ringrazio anticipatamente.
Saluti.
Alex
Ciao,
un modem/router che faccia al caso tuo sinceramente non lo ricordo.
In realtà esiste di sicuro perché in una ricerca che avevo fatto qualche mese fa ricordo di essere incappato in alcuni screenshot delle pagine web di amministrazione di un prodotto che lo consentiva, solo che non ricordo assolutamente cosa fosse. Mi spiace.... magari ad altri potrà venire in mente qualcosa.
Ti dico peraltro che questa è una funzionalità tipica di un proxy più che un router, però mettere in piedi un proxy per uso casalngo può essere complicato (e richiede competenze un po' più tecniche del "semplice" utilizzatore).
Con un proxy comunque andresti sul sicuro.
Infine aggiungo: rimanendo sul filone router ci sono prodotti che, tra le tante cose che fanno, fanno anche ciò che chiedi, solo che possono essere "complicatucci" da settare. Per esempio il sempreverde pfSense, che nella sua versione "base" è un firewall/router e gestisce anche gli orari di utilizzo delle regole che vuoi.
Però anche questa non è una soluzione proprio banale (seppur più semplice dell'installare un vero proxy).
Speriamo che ad altri venga in mente un router commerciale che abbia la funzione voluta in modo nativo, sarebbe tutto più semplice (e sono sicuro che esista :muro: ).
Ciao
DeStRo-W
15-09-2012, 07:52
Prova a vedere i DrayTek. C'e' anche la demo dell' interfaccia web per vedere come fa
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Grazie a tutti...ma non ho ancora trovato nulla:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.