PDA

View Full Version : Esperienze di utilizzo Lamptron FC2 6 Canali

RobertoDaG
13-09-2012, 23:55
Ciao a tutti, come da titolo apro questo post per sentire con qualcuno di voi se ha mai avuto a che fare ed usato questo controller (il 6 canali a 45W l'uno). In giro ho trovato delle gran recensioni ma vecchie, delle prime revisioni... Soprattutto mi preoccupa il fatto che volendo collegare solo 2 ventole a canale, poi tenendole a medio-basso regime, mi esplodano le resistenze per il calore che devono smaltire... Leggende metropolitane o verità? Qualcuno l'ha mai usato di recente ?
Grazie !!!

dark_edo
14-09-2012, 07:39
per quanto l'elettrotecnica abbia lasciato solo qualche piccola traccia nella mia testa.. provo a risponderti.

semmai sarà il contrario .... con un carico così basso non ci sarà assolutamente nessun problema.

il "calore da smaltire" non è altro che la potenza da dissipare e che dipende dalla corrente che attraversa la resistenza. la corrente erogata dipende dal carico, se il carico è basso verrà erogata poca corrente.

se ho detto castronerie, qualcuno più preparato mi corregga! :fagiano:

RobertoDaG
16-09-2012, 13:53
Bhe, io sono altrettanto ignorante... Comunque ho fatto una prova: colegato su un canale tre Phobya G-12 120 e sull'altro 2 Antec Tricool 120... Tenute al minomo (5-6 V) per circa tre ore... Temperatura dei finali bassissima... Sembra vada tutto ok !