LoKKeR
13-09-2012, 22:11
Ragazzi ho bisogno di una mano, devo overcloccare il mio processore, ho tutto raffreddato ad aria ma il mio case è una bomba nel raffreddamento :D
CASE: HAF 932 Cooler Master
PSU: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
MOBO: Gigabyte GA-MA770-UD3 rev 2.0
RAM: CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
HDD: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS
VGA: Sapphire HD4870 VaporX 1GB GDDR5
RAF CPU: ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.1
Questo è il mio pc, ho preso il processore proprio apposta per sbloccare il 4° core e fare un overclock leggero, tempo fa overcloccai fino a 3.2 stabile mi pare senza aumentare il vcore. Ora vorrei arrivare a 3.4, ho usato un programma della scheda video (AMD VISION Engine Control Center) per arrivare a 3.4 e andava bene, solo che non mi piace e vorrei fare da bios, ma non so se il programma aveva cambiato il vcore, perchè per arrivare a quella frequenza ha fatto dei test, e per lui quella frequenza era stabile.
L'ho impostata da bios e dopo aver caricato windows mi fa schermata blu :(
Ora ho aumentato il vcore di un poco e sembra stabile ma non sono sicuro.
Non ho usato programmi per testare la stabilità anche perchè non mi va di aspettare che fanno quel processo immenso xD
Dimenticavo, ho sbloccato il 4° core e le temperature non le posso vedere ammeno che non lo disattivo. Comunque in ide prima erano su 32/35 max mi pare con 3 core attivi quindi non dovrei rischiare nulla. Anche perchè ripeto è ben raffreddato ad aria giusto?!
CASE: HAF 932 Cooler Master
PSU: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
MOBO: Gigabyte GA-MA770-UD3 rev 2.0
RAM: CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
HDD: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS
VGA: Sapphire HD4870 VaporX 1GB GDDR5
RAF CPU: ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.1
Questo è il mio pc, ho preso il processore proprio apposta per sbloccare il 4° core e fare un overclock leggero, tempo fa overcloccai fino a 3.2 stabile mi pare senza aumentare il vcore. Ora vorrei arrivare a 3.4, ho usato un programma della scheda video (AMD VISION Engine Control Center) per arrivare a 3.4 e andava bene, solo che non mi piace e vorrei fare da bios, ma non so se il programma aveva cambiato il vcore, perchè per arrivare a quella frequenza ha fatto dei test, e per lui quella frequenza era stabile.
L'ho impostata da bios e dopo aver caricato windows mi fa schermata blu :(
Ora ho aumentato il vcore di un poco e sembra stabile ma non sono sicuro.
Non ho usato programmi per testare la stabilità anche perchè non mi va di aspettare che fanno quel processo immenso xD
Dimenticavo, ho sbloccato il 4° core e le temperature non le posso vedere ammeno che non lo disattivo. Comunque in ide prima erano su 32/35 max mi pare con 3 core attivi quindi non dovrei rischiare nulla. Anche perchè ripeto è ben raffreddato ad aria giusto?!