PDA

View Full Version : Recensione PRAD Philips 27" pannello amva economico 273e3qhsb


LECLUB
13-09-2012, 19:57
http://www.prad.de/new/monitore/test/2012/test-philips-273e3qhsb.html

È il modello economico con pannello AMVA da 27", la recnsione sembra molto buona

sbronf
23-01-2013, 18:06
ragazzi qualcuno ha questo monitor?
io l' ho appena preso e ho notato un prolemino e cioe che quando muovo le finestre o qualsiasi cosa sul desktop, durante il movimento i caratteri si sfocano ed e' come se si muovessero...
avete qualche idea su cosa potrebbe essere?

LunaticKing
24-01-2013, 19:23
ciao, guarda io sono intenzionato all'acquisto di questo monitor (l'ho trovato a 299 €), volevo chiederti come ti ci stai trovando, specie sul fatto che il tempo di risposta non è dei più performanti, quindi sui video veloci ti dà, potrebbe dare problemi?
poi tornando alla tua domanda, visto che sto leggendo molto su questo monitor (proprio perché lo voglio acquistare personalmente), se hai come so windows 8, potrebbe essere la mancanza dei driver per windows 8 che la philips mi sembra non abbia ancora rilasciato? oppure visto che sempre di movimento si tratta il "problemino", potrebbe anche proprio dipendere dal tempo di risposta non velocissimo.
se mi rispondi con qualche info in più sul monitor e magari mi dici se ho "azzeccato" il problemino, mi faresti un grande favore!!! così capisco se posso comprarlo o meno...
ciao!

sbronf
24-01-2013, 20:59
ciao, guarda io vengo da una tv lg 26 pollici con pannello ips.
quello che ti posso dire e` che la tv lg ha un angolo di visione nettamente superiore..dove ti metti ti metti lo vedi bene, mentre sul monito rphilips devi stare al centro altrimenti si vede sbiadito.
per quanto riguarda i colori il philips sembra piu smorto ma regomandi per bene mi sono reso conto che forse erano quelli dell-lg ad essere un po- troppo carichi e poco naturali, qui va anche un po- a gusto personale.
per quanto riguarda il tempo di risposta, e` vero non e` eccezionale..si nota un po` nei giochi di calcio ad esempio pero` devo dire che non da fastidio a meno che onn ti ci fissi..negli fps ad esempio non riesco a rendemene conto della presenza di scie quindi e` ok.
ritornando al mio problema, ho provato anche su un pc con windows 7 e il problema esisteva cmq..l` quasi azzerato aumentando la saturazione dei colori (che tanto come dicevo prima non sono molto carichi di base) e non diminuendo troppo il contrasto..c`e` da dire pero che il problema dello sfocamento dei caratteri in movimento rimane ed e1 la cosa che piu mi infastidisce.
in definitiva un buon monitor con alcuni difetti, come anche le poche regolazioni disponjibili per le immagini..ah un`altra cosa io la luminosita` l-ho messa a circa 5, ma anche a 0 vabene..se selezioni il massimo, cioe 100 c ` da perderci la vista !
fossi in te darei uno sguardo agli ips tipo lg m2732 o2752..sempre che non ti dia fastidio la scarsa luminosita` , almeno rispetto ai pannelli amva, non in assoluto, e i colori molto carichi.

LunaticKing
25-01-2013, 10:48
ciao, ti ringrazio delle info (utilissime), penso proprio che opterò x acquistare qualcos'altro...
tornando al tuo problema, molto probabilmente già l'hai vista online, cmq ti do lo stesso il link della recensione "tftcentral", con della calibrazioni ottimizzate x questo monitor:
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/philips_273e3qhsb.htm

magari può risultarti utile, non so!

ciao!

sbronf
25-01-2013, 12:41
grazie le avevo viste ieri e ho settato un po` meglio..
cmq tieni presente che questo monitor ha lo schermo opaco , non lucido, anche per questo i colori sono meno vividi, ma pare che sia piu corretto cosi che montare uno schermo lucido.

sbronf
25-01-2013, 13:06
sto pensando di cambiarlo con l` lg 277 bn..hai idea di come sia?
io ho anche una tv 37 di tre anni fa della lg e mi trovo benissimo..tempo di risposta 2ms, una scheggia!

LunaticKing
25-01-2013, 14:42
vedendo al volo le specifiche mi sembra che siamo lì... è un po' più veloce, ma non mi sembra un "enorme" passo in avanti rispetto al philips! sinceramente io vorrei buttarmi su un nec, ma è un po' troppo costoso ancora. sennò il "fratello" del philips il modello 273E3LHSB, mi sembra più veloce, ma non sono sicuro dello schermo, visto che da come mi dici l'AMVA non va benissimo, e dovrebbe essere comunque migliore del TN montato sul 273E3LHSB!
mah! con questi monitor c'è da impazzire!

ps-scusami ma il tuo 273E3QHSB non ha lo schermo lucido con antiriflesso?

sbronf
25-01-2013, 16:03
Si infatti non lo prenderei fossi in te il Philips tn..cmq ho preso l lg 277 con pannello tn..se vuoi ti faccio sapere com e quando arriva.
intanto ho chiesto il rimborso ad Amazon..mi tocca anticipare i soldini ma chi resiste per un mese :D

LunaticKing
25-01-2013, 16:45
bhè ti capisco!
in bocca al lupo allora con il nuovo monitor! ;)

sbronf
27-01-2013, 18:39
bhè ti capisco!
in bocca al lupo allora con il nuovo monitor! ;)
volevo dirti che ho fatto alcune prove con uno sfondo nero confrontando un pannello ips e questo philips..be su questo devo dire non c'è storia..il philips vince ma non di poco..:)

LunaticKing
01-02-2013, 18:50
ciao, come ti trovi allora con l'lg?
il confronto "sul nero" l'hai fatto tra il philips e lg (con pannello tn)?
sai, te lo chiedo perché io purtroppo non ho diritto di recesso, quindi prima dell'acquisto devo andarci moooolto cauto e "sicuro"; evidentemente per la profondità di colori l'AMVA è ottimo, ma pecca in tempo di risposta, quindi per questo avrei deciso di "buttarmi" su un IPS, come volevi fare tu!
però non ho capito se questo confronto sul nero ti ha fatto ricredere sul philips, della serie meglio un po' più lento, ma con migliore colorimetria...
te lo domando perché ero quasi vicino all'acquisto di un AOC I2757FH (http://www.aocmonitorap.com/root/anz/product_display.php?id=271), ma leggendo il tuo ultimo msg mi hai fatto ricredere sul philips... ti prego puoi far chiarezza sul tuo ultimo msg perché non ho capito se è molto positivo oppure è solo un puro confronto tra monitor.
ciao e cmq buon divertimento!