PDA

View Full Version : Problema stampante hp officejet j4580


sonny.85
13-09-2012, 20:56
Salve,
come dal titolo del 3d ho un problema con la suddetta stampante e non riesco a risolvere il problema.
Ho formattato il pc, reinstallato tutti i driver di win xp e installato il software della stampante scaricato dal sito dell'Hp (nome file scaricato HP Officejet Basic Print and Scan Driver )
effettuando l'installazione del software mi veniva suggerito di accendere la stampante e collegare il cavo usb fatto ciò la stampante non viene riconosciuta quindi ho selezionato "non installare la stampante adesso" per tentare di installarla manualmente, quindi vado su stampanti e fax--> aggiungi stampante.
Nella schermata di selezione ho lasciato selezionato "cerca automaticamente hardware plug and play inserito" e anche qui nessuna stampante rilevata, quindi ho selezionato il produttore e il modello manualmente fattò ciò la stampante è correttamente installata ma niente da fare non và la stampa (porta sselezionata usb virtual non so che)
ho provato a cambiare il cavetto ma niente, non mi fa neanche il "bip" di quando viene inserito un nuovo hardware.
Avete per caso una possibile soluzione per risolvere ?
Grazie a tutti

blasco017
13-09-2012, 21:01
ciao,
ho dei ricordi lontanissimi di stampanti usb e non ti posso dire molto, però mi è venuto in mente di suggerirti di verificare il funzionamento delle porte usb se hai appena formattato. Sicuro che funzionino? Prova altri dispositivi prima per non concentrarti troppo sulla stampante e poi magari sono solo le porte usb da configurare meglio...
ciao

sonny.85
13-09-2012, 21:04
Grazie per la risposta, porte usb funzionanti, difatti collego il cellulare e lo riconosce...

sonny.85
18-09-2012, 17:24
Up