PDA

View Full Version : box multimediale per la riproduzione di video

Big_Tony
13-09-2012, 18:14
salve a tutti, sull'argomento sono un pò un novellino ma sto cercando di informarmi sulla rete in merito.
Allora, partiamo da ciò che posseggo e ciò che voglio fare: ho un plasma 50 pollici che non uso spesso hd ready (e la cosa mi dispiace molto) e alcuni hard disk ide inutilizzati (60gb e 40gb). Quello che vorrei fare è trasferire i miei video 720p e 1080p con estensione mkv dal pc agli hard disk e, attraverso un box multimediale, riprodurre i video sul televisore.
Vi chiedo quindi se c'è una soluzione che farebbe al caso mio, un box multimediale in cui inserire gli hard disk e il cui software mi permetta di riprodurre i video sul mio televisore attraverso un cavo hdmi.
per la questione prezzo, non sapendo su quali cifre possano viaggiare tali dispositivi, non ho un'idea, ma vorrei spendere il meno possibile, basta che mi permetta la riproduzione di video hd sul televisore senza problemi.
Vi ringrazio per ogni consiglio e informazione potrete darmi.

Jas2000
13-09-2012, 19:46
allora la soluzione più economica in assoluto:

ti compri un box esterno per hd usb: 15-25 euro
e come lettore multimediale: wdtv live (@m@z@n lo vende ad 80,00 euro)
e colleghi il box esterno via usb al wdtv

se invece volessi inserire proprio l'hd dentro un lettore multimediale:
c'è il popcorn, però sali di prezzo

p.s. il tuo tv è hd ready (720p) o full hd (1080p)?
vedere i file a 1080p su un tv hd ready 720p...non è che sia proprio il massimo

Big_Tony
13-09-2012, 20:09
prima di tutto grazie per le info
il plasma a cui lo voglio collegare è hd ready quindi mandarei come sorgente video a 720p, però ho anche un tv full hd a cui potrei collegare il box saltuariamente

Jas2000
13-09-2012, 20:18
prima di tutto grazie per le info
il plasma a cui lo voglio collegare è hd ready quindi mandarei come sorgente video a 720p, però ho anche un tv full hd a cui potrei collegare il box saltuariamente

allora farei quello che ti ho suggerito. Il wdtv live prezzo/qualità non ha rivali.
Con 100 euro massimo hai tutto pronto.

magari aspetta e vedi se qualcuno ha qualche altra idea da suggerirti.