View Full Version : Il Pc si spegne sotto Sforzo! AIUTO!
Enzinouz
13-09-2012, 17:40
Salve a tutti, è da un pò di tempo ( precisamente da questa Estate ) che mentre gioco a dei games un pò più pesanti, il mio pc arrivato ad un certo punto si spegne. Per riaccendere il pc devo spegnere la CIABATTA e riaccenderla!
Prima di spegnersi a volte ho notato delle temperature abbastanza alte, soprattutto per quanto riguarda la sk video.
Ma girando un pò nel web, ho visto che molti associano questo problema all'alimentatore. Vi elenco la mia config:
AMD Phenom II X6 1055T Temp IDLE: 45° Sforzo: 55°
Nvidia GForce GTS 450 Temp IDLE: 36° Sforzo: 65°->70°
6 Gb Ram 1333Mhz
Asus M4A78LT-M-LE Temp: 35°
Alimentatore: onestamente non so che marca sia, ma di sicuro è un 550 Watt!
le temperature non sono così alte da provocare uno spegnimento, probabilmente è proprio un problema di alimentatore ma per essere sicuri dai una bella pulita al pc
Enzinouz
13-09-2012, 17:49
Il pc è abbastanza pulito, ogni mese gli do ua spolverata e ultimamente ho anche cambiato la pasta termica... C'è di fatto che queste temperature non le ho mai fatte... C'è di mezzo l'alimentatore? Che magari non supporta necessariamente i pezzi del pc e fa ''girare'' le ventole più lentamente?
Sto fatto mi irrita poichè mi è successo anche mentre giocavo a fifa11 che non è il massimo della ''pesantezza''! non vorrei mi succedesse mentre sto lavorando in 3d!!! :S
carmine19
13-09-2012, 17:55
Ciao,per essere in idle la temperatura di quel procio e troppo alta ,dovrebbe aggirarsi intorno ai 35 gradi di media ed andando sotto carico e facile che superi il limite termico che e di 62 gradi se non erro, quindi provoca un arresto,controlla pasta termica,pulisci il dissipatore o meglio se puoi con 30 euro ne prendi uno molto più performante e silenzioso e ti abbassa di non poco la temperatura ma non e da escludere l ali che se non e di buona marca quel wattaggio non e assolutamente reale e non si avvicina proprio...controlla o posta i dati qui del tuo ali.
Enzinouz
13-09-2012, 18:03
http://imageshack.us/photo/my-images/109/rscn3218.jpg/
Ecco una foto dell'etichetta!
Cmq ti ripeto la cpu non ha mai ftt queste temperature :S
Il procio lo pulisco e lo ripulisco, metto la pasta termica ( arctic cooling )... ma niente, sempre uguale!
Enzinouz
14-09-2012, 08:45
[AGGIORNAMENTO] Ieri sera mentre giocavo a fifa 11 ( -.- ) si è rispento tutto ma non ho riacceso nulla aspettando che passasse la notte. Stamattina vado per accendere il pc e niente, non si accende! Ho tolto e rimesso la SPINA della ciabatta ed è ripartito! Quindi questo può essere una ulteriore conferma del fatto che sia un problema esclsivamente di alimentatore? Se fossero state le temperature, una volta raffreddato tutto, non doveva ripartire anche senza togliere e rimettere la spina?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.