View Full Version : iPod 7g e requisiti di sistema..eeeh??
Requisiti di sistema
Requisiti per Mac: computer Mac con porta USB 2.0 o 3.0, OS X v10.6.8 o successiva, e iTunes 10.7 o successivo.
...ovvero? Se io ho un Macbook con su Leopard (10.5.8) e compro un iPod nano nuovo di pacca, non posso utilizzarlo? Un lettore mp3 che necessita addirittura di un sistema operativo aggiornato per funzionare?
Spiegatemi vi prego secondo voi che significa quel "requisiti" la sopra... :fagiano:
Temo che la colpa sia di itunes....
che sia di itunes o meno cmq secondo il tuo parere il nuovo nano su Leopard non girerebbe? :mbe:
LordGine
13-09-2012, 19:20
Ahahahah i manini della apple...
(ho un macbook air, due ipodtouch e un ipod nano, quindi non dite che non so di cosa parlo ecc..).
Io da parte mia non comprerò mai più un prodotto della apple, non possono comportarsi in questo modo, anche sul mio ipod touch 2g hanno smesso da anni di rilasciare aggiornamenti e non c'è più un applicazione che ci giri sopra, anche se la medesima applicazione girava due giorni prima dell'aggiornamento -.-'
In ogni caso puoi utilizzare l'ipod anche senza itunes, quindi non credo siano un problema quei requisiti ;)
Sent from my iPod touch 2G using Tapatalk
è possibile usare altri lettori su itunes?
(ho un macbook air, due ipodtouch e un ipod nano, quindi non dite che non so di cosa parlo ecc..).
Io da parte mia non comprerò mai più un prodotto della apple, non possono comportarsi in questo modo, anche sul mio ipod touch 2g hanno smesso da anni di rilasciare aggiornamenti e non c'è più un applicazione che ci giri sopra, anche se la medesima applicazione girava due giorni prima dell'aggiornamento -.-'
In ogni caso puoi utilizzare l'ipod anche senza itunes, quindi non credo siano un problema quei requisiti ;)
si perchè i lettori samsung, htc, sony, ecc... invece offrono il supporto al nuovo software per più di 3 anni? :rolleyes:
LordGine
14-09-2012, 19:38
Con quei lettori ci ascolto solo la musica. Possiamo dire che un itouch sia un prodotto superiore, posso andare su internet, giocare, avere un sacco di applicazioni, e anche il costo non è da nulla...
Quindi mi aspetterei qualcosina di più...
Con quei lettori ci ascolto solo la musica. Possiamo dire che un itouch sia un prodotto superiore, posso andare su internet, giocare, avere un sacco di applicazioni, e anche il costo non è da nulla...
Quindi mi aspetterei qualcosina di più...
è GIA' qualcosa di più: nessun altro dispositivo android offre un supporto così lungo su NESSUN terminale
LordGine
14-09-2012, 20:05
Android è un sistema aperto, se ho un dispositivo vecchio posso sempre scrivermi io una app con quello che mi serve prendendo spunto dalle altre e farcela girare. E le app continuano a farle per tutte le versioni (piu o meno).
Non sono qui per fare confronti tra apple o le altre, o solo detto che mi da fastidio questo loro modo di fare...
LordGine
14-09-2012, 20:18
è possibile usare altri lettori su itunes?
Da quel che sapevo io no, ma qui(non l'ho letto tutto) http://download.html.it/guide/lezione/93/sincronizzazione-con-altri-dispositivi/ dice che volendo qualche cosa si riesce a fare ma lo sconsiglia...
Come mp3 ho avuto ipod nano e itouch, quindi non so bene come funziona con gli altri, io ho sempre usato itunes... Ma se cerchi bene in rete qualcosa troverai ;)
cioè? un prodotto non più supportato smette di funzionare? Ciò che gia c'era non funziona più?
e se uno fa il jailbreak?
Android è un sistema aperto, se ho un dispositivo vecchio posso sempre scrivermi io una app con quello che mi serve prendendo spunto dalle altre e farcela girare. E le app continuano a farle per tutte le versioni (piu o meno).
Non sono qui per fare confronti tra apple o le altre, o solo detto che mi da fastidio questo loro modo di fare...
Android NON è un sistema aperto, sfatiamo questo mito: lo è in parte e non nella parte che stiamo prendendo in considerazione noi: col sorgente del sistema non ci fai un tubo se quello che vuoi è scrivere una semplice app per lo store.
che tu ti possa scrivere un'app sinceramente la vedo duretta a meno che tu non abbia buone conoscenze di programmazione e parecchio tempo da perdere: non è che ti svegli la mattina e ti scrivi l'app che vuoi perchè ti serve.
e la differenza con iphone è che questo costa 60 euro all'anno, anche lì puoi scriverti le app senza nessun problema, e l'SDK è gratuito
sul fatto che le app su android supportino tutte le versioni è una cosa ASSOLUTAMENTE falsa: già all'uscita molte non supportano che una piccola parte dei dispositivi disponibili, e in caso di aggiornamento idem molti sviluppatori si dedicano solo all'ultimo modello non rilasciando più aggiornamenti per quelli precedenti, ed è uno dei principali problemi di android. e questo senza contare che se non hai un galaxy S di turno ma hai una marca meno conosciuta è un terno al lotto installare qualsiasi app, vedi Flipboard o instagram che crashano ogni 3 per due sull'Ideos e sui modelli bassi HTC nonostante sia dichiarato compatibile, diventando praticamente inutilizzabili :muro:
iOS, ti piaccia o meno, da questo punto di vista è l'unico sistema che offre la garanzia di supporto per qualche anno sui suoi dispositivi.
e per la cronaca, il fatto che un'app "smetta" di supportare una vecchia versione del sistema è dovuto allo sviluppatore che non la certifica, non ad apple
oltretutto conoscendo questo particolare, basta che tieni l'app non aggiornata e continuerà a funzionare.
ripeto, capisco la tua incazzatura ma la situazione sul versante android è ben peggiore
LordGine
15-09-2012, 10:16
cioè? un prodotto non più supportato smette di funzionare? Ciò che gia c'era non funziona più?
e se uno fa il jailbreak?
No, continua a funzionare, e le app che gia avevi continuano lo stesso a funzionare, su questo non devi preoccuparti, solo non riceverai più nessun aggiornamento.
Con il jailbreak puoi scaricare le applicazione che sono supportate dal tuo dispositivo, ti viene scritto se puoi o meno installarla.
Scusa, forse mi ero spiegato male ;)
LordGine
15-09-2012, 11:07
Il problema di android è che deve supportare un sacco di dispositivi, e quindi (secondo me) è ovvio che quelli "meno potenti" vengano lasciati fuori dagli aggiornamenti. Ma la apple produce pochi prodotti all'anno, e credo che possa continuare a rilasciare aggiornamenti per i vecchi, ok, capisco che l'hardware migliori, e ci mancherebbe ;) , ma qualcosina in più potrebbero farlo.
Tu dici che la compatibilità di una applicazione dipende dallo sviluppatore e non dalla apple stessa, questo è chiaro, ma se la apple non bloccasse il mio itouch alla versione 4.2.1 potrei comunque usare applicazioni che non richiedano chissà quale hardware(magari prima di scaricare l'app mi esce fuori un messaggino con scritto non hai i requisiti hardware necessari per far girare questa app, ma non possono dirmi che serve la versione 4.2.2 -.-' questo è prendermi in giro...)...
Poi io sono il primo a dire che i prodotti della apple sono ben curati e funzionali, solo mi infastidisce questa cosa. Appena mi muore il cellulare o l'itouch diventa inservibile mi prendo un unico dispositivo che sostituisca entrambi, e pensavo o ad un adroid o ad un windows phone(vediamo com'è l'8, perchè il 7 non riesco a sopportarlo).
ps bella la tua galleria di flickr, e vedo con piacere che hai anche tu una pentax ;)
No, continua a funzionare, e le app che gia avevi continuano lo stesso a funzionare, su questo non devi preoccuparti, solo non riceverai più nessun aggiornamento.
Con il jailbreak puoi scaricare le applicazione che sono supportate dal tuo dispositivo, ti viene scritto se puoi o meno installarla.
Scusa, forse mi ero spiegato male ;)
ah ok grazie, ti chiedevo dato che ho visto su ebay alcuni touch di seconda o terza generazione a prezzi interessanti. Provenienti dagli USA (quindi senza controllo al limite volume). Mi tentano....
voi che dite? Conviene?
Altrimenti pensavo all'intramontabile Classic da 160 gb...
LordGine
15-09-2012, 14:58
ah ok grazie, ti chiedevo dato che ho visto su ebay alcuni touch di seconda o terza generazione a prezzi interessanti. Provenienti dagli USA (quindi senza controllo al limite volume). Mi tentano....
voi che dite? Conviene?
Altrimenti pensavo all'intramontabile Classic da 160 gb...
guarda... come ti ho detto prima se ne prendi uno di seconda generazione adesso non puoi scaricarci nessuna applicazione, nemmeno quella di fb (a meno di jailbrekkarlo e prendere una versione vecchia ;) ). Non so il prezzo che hai visto, ma fossi in te lo prenderei nuovo(se vuoi un ituoch), altrimenti vai di classic ;) li non ti lamenterai per le applicazioni perchè non le ha XD
Limite del volume? in che senso? dalle impostazioni puoi aumentarlo, e anche da itunes... però ti rovini le orecchie se metti tutto al massimo... stacci attento.
limite al volume nel senso che esiste una normativa europea che limita il volume massimo in uscita erogabile da un riproduttore audio, in america no. Io ho un ipod nano 3g preso a new york e suona molto di più di uno uguale comprato a verona.
LordGine
15-09-2012, 15:32
ah... in effetti ai miei tempi avevo sentito una cosa simile. Ma dato che non la metto mai al massimo non mi sono mai posto il problema :P
LordGine
15-09-2012, 18:15
temo che la maggior parte della gente non abbia la cognizione di questo semplice fatto, altrimenti non si spiegherebbe il fiorire di corsi a destra e a manca (a pagamento, s'intende ;) ) che promettono di trasformarti in uno sviluppatore iOS in dodici ore di lezione...
:D
Non ho mai detto che fosse facile, ma credo sia meglio poterle scrivere senza dover pagare che non dover pagare un tot l'anno...
Ora come ora non saprei scriverne una, ma se ci si mette sotto qualcosa si riesce a fare senza dover sudare sette camicie.
LordGine
16-09-2012, 11:05
Si, l'SDK è gratuito. Ma rimane il fatto che se la voglio vedere sul MIO, non dico di altri, itouch, iphone devo o pagare o commettere un reato (il cydia non è legale)...
Poi credo si possa anche non pubblicare e mettere direttamente sul dispostivo (se jailbreakkato), ma anche qui si commette un reato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.