PDA

View Full Version : Linea di pixel rossi.. garanzia?

Frisi
13-09-2012, 14:30
Ciao a tutti...
possiedo da 11 mesi un Dell U2312HM acquistato su internet dal peperoncino..
Ieri sera, dopo averlo acceso, ho notato (ahime) una linea di pixel rossi che parte dalla parte inferiore quasi a metà schermo e sale fino a 3/4... escluso che sia la scheda video la colpa ricade quindi ovviamente sul monitor...
Ora: teoricamente, a quanto si legge sul sito, ho diritto a 2 anni di garanzia, di cui 1 direttamente presso la Dell. E' prevista la sostituzione per questo tipo di danno?
Appena rientro dal lavoro devo mettermi a cercare il service tag dell (che ieri al buio non trovavo) e provare a rivolgermi all'assistenza.
Qualcuno sa qual'è la prassi in questi casi? Il monitor lo ho appoggiato sulla scrivania il giorno che mi è arrivato e da li non si è più mosso.. dovrebbe rientrare nella garanzia?

LECLUB
13-09-2012, 14:57
la CE prevede che l'importatore (in questo caso DELL) fornisca una garanzia valida 2 anni dalla data di acquisto del prodotto (fa fede fattura/scontrino).
Entro questi termini se il difetto è di fabbricazione si deve avere una RMA e riparazione/sostituzione del prodotto.

Alcuni brand su certi modelli offrono 3 anni on site (PHILIPS ad esempio sui modelli S, P, B), altri 2 anni pick up and return.

Ad ogni modo rientri nei termini di garanzia, chiama DELL e fatti valere

Frisi
13-09-2012, 16:48
Punto della situazione:
mi pare di aver capito che la famosa etichetta con il numero matricola indispensabile per avviare qualsiasi tipo di dialogo con Dell non è presente sui prodotti non venduti direttamente da Dell. Ho inviato una mail al rivenditore per capire come comportarmi...
La garanzia assieme al monitor è in sole due lingue: turco e russo. Ottimo.

Trovo parecchio strano che sia impossibile contattare Dell se il prodotto non è venduto da loro, in quanto per il primo anno bisogna comunque far riferimento al produttore...