PDA

View Full Version : [DISPERATO] XFX HD6870 Riparare Contatti base danneggiati

NeM3Si
13-09-2012, 14:18
Ho passato la notte a montare un artic accelero xtreme plus 2 sulla mia xfx hd6870 vecchia di 6 mesi in quanto la sua ventola si è rotta,ho dovuto perfino segare il case perché non ci entrava,e stamattina finalmente a lavoro compiuto tutto soddisfatto attacco la scheda e il PC dopo l'accensione funziona per 1 minuto e mezzo dopodiché lo schermo diventa nero. Riapro tutto e scopro che un paio di miseri contattini alla base della scheda grafica per attaccarla alla porta pci express sono danneggiati a metà (allego foto) . Esiste un modo per ripararla? ho cercato su google ma non ho trovato granchè perciò mi affido a voi.Grazie http://i.minus.com/i1FMDHymuyhy0.jpg

Blue_screen_of_death
13-09-2012, 16:28
È normale che alcuni contatti siano più corti di altri.

La causa più probabile è che hai montato male il dissipatore e quindi le temperature salgono fino a mandare il pc in protezione.

Verifica di aver montato correttamente il dissipatore, di averlo fissato bene e di aver messo correttamente la pasta termica.

Accertati anche che le ventole dell'Accelero girino correttamente e non siano bloccate.

cloudin
14-09-2012, 08:50
Io credo si riferisca invece a delle macchiette nere presenti verso gli ultimi piedini,proprio a meta' di essi.
Comunque probabile che io mi sbagli...in questo caso allora sussiste la regola dettata da Blue!

p.s...scatta una foto piu' nitida xro' perche' cosi' si vede tutto migliore,rispetto a come è adesso.

NeM3Si
14-09-2012, 13:08
Ragazzi avete perfettamente ragione,non è una questione di contatti,semplicemente l'artic che ho montato effettivamente non poggiava sulla GPU .. questo a causa delle del tutto errate istruzioni di montaggio della artic che suggeriva di inserire dei distanziatori che in realtà non servono,mi avete fatto venire il dubbio e sui forum americani ho notato questa cosa e dopo averla montata correttamente funziona tutto perfettamente. Grazie dell'aiuto,spero possa servire in futuro a chiarire la questione dei contatti. ;)

cloudin
15-09-2012, 07:01
Ragazzi avete perfettamente ragione,non è una questione di contatti,semplicemente l'artic che ho montato effettivamente non poggiava sulla GPU .. questo a causa delle del tutto errate istruzioni di montaggio della artic che suggeriva di inserire dei distanziatori che in realtà non servono,mi avete fatto venire il dubbio e sui forum americani ho notato questa cosa e dopo averla montata correttamente funziona tutto perfettamente. Grazie dell'aiuto,spero possa servire in futuro a chiarire la questione dei contatti. ;)

Ottimo...:D