PDA

View Full Version : ATI Rage Fury pro/Xpert 2000 pro e Windows 7

codeghin
13-09-2012, 15:16
Ciao a tutti, sono nuova, ho letto un po' di regole generali e spero di non sbagliare sezione (anche se ne ho l'impressione)! In caso sbagliassi vi prego di avere pietà e farmelo notare senza troppe parolacce ^^

Ho Windows XP ora, ma mi è stato consigliato di passare a Windows 7 per questioni relative alla sicurezza...boh... (comunque non utilizzo home banking, faccio solo piccoli acquisti online quindi non saprei che rischio effettivo correrei).
Comunque ci ho pensato. Guardando i requisiti minimi mi sembrava di starci dentro ma non essendo perfettamente ferrata ho comunque voluto usare Windows Upgrade Advisor: mi rileva un'incopatibilità con i driver della scheda video (Rage Fury pro/Xpert 2000 pro). Ho provato a cercare su ATI Tech. i driver ma non li ho trovati. La scheda è irrimediabilmente troppo vecchia?

Il pc è un assemblato con queste caratteristiche:
Scheda Madre VIA VT8235
AMD Athlon XP 2600+ 1,91GHz
1,5 RAM
HD 250GB
e appunto la scheda video di cui sopra.

Varrebbe la pena cambiare la scheda video? Eventualmente che requisiti dovrebbe avere la scheda video per essere compatibile? (per farmi un'idea su che cifra dovrei considerare)
Solo per capire, credo che l'acquisto di Windows da solo farebbe un terzo/quarto del valore di un nuovo pc...mmm...
Mi potete aiutare? Grazie.